PDA

View Full Version : mistero grafico

drowning man
02-06-2006, 10:07
ieri dopo aver scaricato hl2 episode 1 ho aggiornato i driver alla versione 84,21 (avevo la 81.98), ma dopo ho cominciato ad avere problemi: hl2 nmn si caricava più, quando riavviavo il pc appariva il logo di caricamento di windows ma poi si bloccava per qualche secondo, schermata nera, e poi riprendeva il caricamento, ma cosa più assurda, giocando a quake 4 ho notato che c'erano dergli artefatti grafici, c'era un livello nel quale si vedeva un mostro sbucare da dietro una inferriata, ebbene, adesso quella inferriata non c'era più, c'era un muro e il mostro sbucava all'improvviso da una botola del muro. ho caricato l'immagine fatta su ghsot, ma il problema di windows me lo fa ancora e quell'artefatto di quake pure, quindi è un problema hardware?
i driver li avevo sempre installati solo disinstallando prima quelli precedenti (andando su schermo), poi dopo il problema ho ancue usato driver cleaner in modalità provvisoria dopo averli disisntalllati dal pannello di controllo, ma nulla. qualcuno sa darmi un aiuto? grazie.

ugruhell
02-06-2006, 10:52
la memoria video sta morendo comunque installa i driver 91.28 sono beta però sono perfetti magari risolvi con quello.

drowning man
02-06-2006, 11:44
la memoria video sta morendo comunque installa i driver 91.28 sono beta però sono perfetti magari risolvi con quello.

scusa, potresti essere più preciso? cosa è che sta morendo? la memoria video? cioè la scheda video da 350 euro mi sta morendo? è così? ho provatoi a rimettere i 81.98, ora il bug di quake non c'è più ma continua a sconparire il logo di windows quando riavvio il pc. io avevo pensato ad una corruzione dei driver video di windows, non alla vga. tu che ne pensi? tra l'akltro, quando clicco sull'iconcina a destra delle oimpostazioni nvidia della vga, lo schermo diventa nero per un secondo. potrebbe dipendere dal fatto che ho overclockato la vga più di un mese fa?

drowning man
02-06-2006, 12:19
ho rimesso i 81.98 con quetsa procedura: disinstallo dal pannello di controllo, riavvio modalità provvisoria, elimino nvidia, svuoto cestino, riavvio e installo i nuovi. ora sembra funzion are tutto, è rimasto solo quel bug di windows, quando riavvio il logo appare e scompare. forse sono i driver, perchè quando li disinstallo, al riavvio il logo di windows si carica normalmente. ho provato a fare scf/scannow, ha fatto la verifca, ma il problema persiste.