View Full Version : clan antiabolizione parata militare 2 giugno
marzacas
02-06-2006, 09:58
Visto che, da come sembra (http://www.guidasicilia.it/ita/main/news/index.jsp?IDNews=22099), l'anno prossimo una buona parte della maggioranza ci vuole togliere la parata militare del 2 giugno, ho deciso di creare un movimento spontaneo per dire NO a questa abolizione!
No perchè mi sembra giusto far sfilare i reparti che ci hanno difeso, che hanno portato aiuti in paesi martoriati dalla guerra, che, nonostatne sia sempre stato contro questa guerra in Iraq, hanno comunque contribuito a formare uno stato iracheno demoscratico (o quasi...). Comunque sia, non trovo giusto festeggiare la festa della repubblica senza il tributo a quelle persone (militari e civili) che hanno fatto tanto in Italia e nel mondo per contribuire alla pace e alla serenità!
Chi volesse aderire all'iniziativa è pregato di mettere nella propria firma il link al post
W L'ITALIA
W LA REPUBBLICA
EDIT: il link da mettere nella firma è il seguente: NO ALL'ABOLIZIONE DELLA PARATA DEL 2 GIUGNO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12593056#post12593056)
Lucio Virzì
02-06-2006, 10:04
Ma anche no.
bene...aggiungo alla firma
bene...aggiungo alla firma
sono dei vostri anche se al momento ho le 3 righe occupate in altro modo!
Venticello
02-06-2006, 12:37
Presente!
NeSs1dorma
02-06-2006, 13:31
Presente
beppegrillo
02-06-2006, 14:17
E' triste dover creare un clan per questa cosa, cmq appoggio, ci mancherebbe.
Legolas84
02-06-2006, 14:25
Come militare non posso che essere daccordo.
a i due viva che hai postato mi permetto di aggiungere anche:
W LE FORZE ARMATE (frase che spesso viene detta verso la fine di ogni discorso fatto dai Comandanti).
presente
propongo la creazione di un logo ;)
^TiGeRShArK^
02-06-2006, 15:39
ma non erano tutti in piazzetta i clan? :mbe:
ke c'azzeccano in "storia, politica e attualità"??? :mbe:
zerothehero
02-06-2006, 20:57
Visto che, da come sembra (http://www.guidasicilia.it/ita/main/news/index.jsp?IDNews=22099), l'anno prossimo una buona parte della maggioranza ci W L'ITALIA
W LA REPUBBLICA
In realtà a voler l'abolizione della parata militare sono una minoranza..PC, Comunisti Italiani e Verdi..il ministro della difesa Parisi (persona seria) è del tutto contrario.
Cmq aderisco. :D anche se non metterò nulla in sign.
assurdo...i PCI non vogliono la parata e Bertinotti deve essere presente in prima fila... cmq. aderisco!
zerothehero
02-06-2006, 21:04
Segnalo ai moderatori..forse hai ragione. :fagiano:
Segnalo ai moderatori..forse hai ragione. :fagiano:
e te cosa sei? :mbe:
zerothehero
02-06-2006, 21:07
e te cosa sei? :mbe:
NOn sono più moderatore da un bel pò..mica posso decidere io.:fagiano:
Gnappoide
02-06-2006, 22:56
L'importante è che si capisca che la parata non è una dimostrazione della nostra forza bellica ma è solamente una parata in ricordo della proclamazione della repubblica
bombolo2
02-06-2006, 23:37
presente pure io!
marzacas
02-06-2006, 23:48
Il dubbio di metterlo in piazzetta l'ho avuto, però mi sembra un discorso molto politico, e quindi più adatto a questa sezione...
poi facciano i mod :angel:
lnessuno
02-06-2006, 23:53
favorevole alla parata, contrario alle strumentalizzazione fatta da entrambe le parti.
personalmente, il solo fatto che si metta in discussione la parata del 2 giugno mi fa schifo, così come mi fa schifo chi si aggrappa a quella come se fosse l'unico motivo di orgoglio che abbiamo in italia.
marzacas
03-06-2006, 00:01
favorevole alla parata, contrario alle strumentalizzazione fatta da entrambe le parti.
personalmente, il solo fatto che si metta in discussione la parata del 2 giugno mi fa schifo, così come mi fa schifo chi si aggrappa a quella come se fosse l'unico motivo di orgoglio che abbiamo in italia.
sicurmanete non è l'unico motivo di orgoglio (anche perchè altrimenti saremmo messi male.....)
devilman79
03-06-2006, 00:19
mi unisco anche io! :D
prrresente!!
Jamal Crawford
03-06-2006, 06:48
W gli armamenti nucleari, il fosforo bianco e la "bomba tagliamargherite"
:.Blizzard.:
03-06-2006, 07:38
Non mi unisco minimamente :)
W gli armamenti nucleari, il fosforo bianco e la "bomba tagliamargherite"
complimenti per non aver capito una sega dello scopo del thread, grazie e arrivederci
pietro84
03-06-2006, 11:25
In realtà a voler l'abolizione della parata militare sono una minoranza..PC, Comunisti Italiani e Verdi..il ministro della difesa Parisi (persona seria) è del tutto contrario.
Cmq aderisco. :D anche se non metterò nulla in sign.
:read:
da pacifista aggiungo che mi pare esagerato abolire la parata, in fondo i militari sfilano non è che vanno in guerra.
Jamal Crawford
03-06-2006, 11:57
complimenti per non aver capito una sega dello scopo del thread, grazie e arrivederci
Ho capito benissimo invece e poi se non ti va bene quello che scrivo mettimi in ignore list
Ciao e buona giornata
tdi150cv
03-06-2006, 11:58
NOn sono più moderatore da un bel pò..mica posso decidere io.:fagiano:
come no ZERO ! :mad:
Allora beccati sto bel :fuck:
:sofico: :ciapet:
tdi150cv
03-06-2006, 11:59
ops dimenticavo la cosa importante ...
Sono con voi in tutto e per tutto ... w le forze armate ! :cool:
Ho capito benissimo invece e poi se non ti va bene quello che scrivo mettimi in ignore list
Anch'io ho capito.
E premetto che sono uno schifoso pacifista che ha votato sinistra ed è contrario alla guerra in iraq.
Ho capito che qualcuno adora schierarsi per partito preso, anche quando per farlo si deve sputare sulla propria bandiera.
Appoggio incondizionato
Jamal Crawford
03-06-2006, 13:03
Anch'io ho capito.
E premetto che sono uno schifoso pacifista che ha votato sinistra ed è contrario alla guerra in iraq.
Ho capito che qualcuno adora schierarsi per partito preso, anche quando per farlo si deve sputare sulla propria bandiera.
Appoggio incondizionato
Appoggio a che?
Alla parata delle nostre forze armate, non certo a te o alla contromanifestazione.
Jamal Crawford
03-06-2006, 13:07
Alla parata delle nostre forze armate, non certo a te o alla contromanifestazione.
Allora avevo capito bene :D
Anche se da un po sono poco presente su questo forum per vari motivi però contate anche la mia adesione! :mano:
lnessuno
03-06-2006, 14:11
sinceramente mi pare che anche molti di quelli che sono favorevoli alla parata lo sono solo perchè accaniti supporter della bomba intelligente... mi pare normale che, di riflesso, chi è contro le armi sia contro questa parata... mi sa che non è l'unico ad aver capito una sega dello scopo del thread.
la domanda che ti pongo è: che senso ha, ai giorni nostri, una parata militare nella festa della repubblica? (ripeto che io tutto sommato sono favorevole alla parata)
nessuno si ricorda che il 2 giugno è la festa della repubblica e NON delle forze armate ? :mc: :read: :doh:
non mi pare che il fulcro del tutto sia la parata militare o la sua abolizione :Prrr:
la domanda che ti pongo è: che senso ha, ai giorni nostri, una parata militare nella festa della repubblica? (ripeto che io tutto sommato sono favorevole alla parata)
Per forze armate non si intendono solo i soldati dell'esercito della difesa, ma anche carabinieri, polizia, ecc ecc.. insomma i tutori dell'ORDINE, della LEGGE su cui la repubblica si fonda, almeno sulla carta. Questo è il senso della parata, almeno IMHO. Che poi ci sia qualcuno al quale nemmeno questo sta bene, beh questo è un discorso diverso.
E aggiungo: io non l'abolirei perchè è una tradizione, è puramente spettacolare, non fa male a nessuno e non ferisce nessuna ideologia, NEMMENO QUELLA PACIFISTA perchè il primo passo per avere la PACE è rispettare la LEGGE (e qui tutti in coro "giù la maschera, ipocriti").
Ricordo: ho votato sinistra. Nel caso qualcuno voglia zittirmi dandomi del fascista...
Jollyroger87
03-06-2006, 18:14
Presente!
Presente e strafavorevole alle parate militari, non solo il due giugno, le nostre forze armate sono un orgoglio e abbiamo reparti che tutto il mondo ci invidia per professionalità e capacità tecniche e umane.
Le forze armate (ma anche gli altri corpi dello stato che sfilano) sono i difensori di questo paese, e lo rappresentano all' estero con professionalità e dedizione, è giusto che la gente li conosca, e dalle migliaia di persone che ogni anno vanno ai fori imperiali io ne deduco che questa voglia di vedere e sapere c'è.
Il problema è che la cultura perbenista "peace and love" ci fa quasi vergognare di avere uno strumento militare, che se non fosse per i tagli al bilancio funziona anche bene negli ultimi anni, quindi per molti politici i militari vanno nascosti, tenuti nelle caserme, quando invece dovrebbero essere un orgoglio per la nazione.
Inoltre quella della parata militare è una tradizione in tutti i paesi, dispiace solo vederla "castrata" come quest' anno causa politici ma soprattutto soldi.
Poi, io ti dico tranquillamente che ho votato sinistra, ma se certe idee della sinistra mi stanno sulle palle lo dico chiaramente, non difendo assolutamente nessuno solo per partito preso
bartolino3200
04-06-2006, 09:26
Ci sono, ma come vedete ho già utilizzato il mio spazio in firma per il referendum.
A proposito potete tranquillamente copiare il link ed utilizzarlo.
Se volete vi metto anche un avatar:
http://img98.imageshack.us/img98/1428/votasi2gs.jpg (http://imageshack.us)
Alla fine trasformeranno le caserme in centri sociali per furmarsi le canne.
Avete letto questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214645
marzacas
04-06-2006, 10:06
sinceramente mi pare che anche molti di quelli che sono favorevoli alla parata lo sono solo perchè accaniti supporter della bomba intelligente... mi pare normale che, di riflesso, chi è contro le armi sia contro questa parata... mi sa che non è l'unico ad aver capito una sega dello scopo del thread.
easy and ti risponde così:
Le forze armate (ma anche gli altri corpi dello stato che sfilano) sono i difensori di questo paese, e lo rappresentano all' estero con professionalità e dedizione, è giusto che la gente li conosca, e dalle migliaia di persone che ogni anno vanno ai fori imperiali io ne deduco che questa voglia di vedere e sapere c'è.
Il problema è che la cultura perbenista "peace and love" ci fa quasi vergognare di avere uno strumento militare, che se non fosse per i tagli al bilancio funziona anche bene negli ultimi anni, quindi per molti politici i militari vanno nascosti, tenuti nelle caserme, quando invece dovrebbero essere un orgoglio per la nazione.
Inoltre quella della parata militare è una tradizione in tutti i paesi, dispiace solo vederla "castrata" come quest' anno causa politici ma soprattutto soldi.
Poi, io ti dico tranquillamente che ho votato sinistra, ma se certe idee della sinistra mi stanno sulle palle lo dico chiaramente, non difendo assolutamente nessuno solo per partito preso
come non quotarlo a parte il fatto che io non ho votato a sinistra.....
jumpermax
04-06-2006, 10:46
ti rispondo con un articolo del Riformista
http://www.ilriformista.it/documenti/testofree.aspx?id_doc=65714
sabato 3 giugno 2006
2 GIUGNO
La sinistra che ha tradito
la lezione di Ciampi
Ci chiediamo come si sarà sentito Giorgio Napolitano, presidente della Repubblica, per una festa della Repubblica celebrata come quella di ieri: in sordina, quasi con imbarazzo. Ci chiediamo cosa avrà pensato il successore di Carlo Azeglio Ciampi nell’ascoltare la sinistra radicale pretendere l’abolizione della parata militare ripristinata da Ciampi come simbolo di unità nazionale. Ci chiediamo cosa avrà provato il capo del consiglio supremo di difesa, nel percepire il body language di buona parte dei ministri. Un atteggiamento che confina con il fastidio per essere lì lungo via dei Fori Imperiali ad osservare, quasi turandosi il naso, i ragazzi in uniforme che marciavano non per fare sfoggio di militarismo imperialista, ma del loro impegno a difesa della pace e della democrazia.
Quei soldati non hanno ricevuto nessun cenno di ringraziamento, nessuna manifestazione di simpatia da molti, troppi politici presenti in tribuna. Li applaudiva, magari, la gente che si assiepava alle pendici del Celio. Loro, i nuovi governanti di centro-sinistra, cercavano di far passare il più rapidamente possibile quel tempo perduto. Chi indifferente, chi seccato, chi ansioso di dedicarsi alle proprie cure. Il presidente della Camera indossava all’occhiello l’arcobaleno pacifista come uno statement politico che suonava da sfida beffarda. Ma almeno Fausto Bertinotti ha parlato ad alta voce dicendo che avrebbe vestito questa parata con i colori della pace e avrebbe fatto sfilare i soldati senza armi. Altri, accanto a lui, hanno taciuto.
Napolitano ha stretto la mano a Berlusconi. Ma il governo si è dimenticato di invitare l’ex ministro della Difesa Antonio Martino, un ministro che ha condotto il suo mandato in modo ineccepibile. E’ un’altra delle tante gaffe di una coalizione che finora a messo in mostra gaffeur di tutti i tipi? No, crediamo che sia un segnale serio, e seriamente negativo.
Con la parata in tono minore, con la puzza sotto il naso, con l’atteggiamento di tediato distacco, se non di ostilità aperta, il centro-sinistra ha mostrato ieri una incrinatura molto seria con le forze armate. Tra le quali comincia a serpeggiare il sentimento di sentirsi al massimo tollerate, ma per lo più non desiderate. E la sindrome del rifiuto è una delle pulsioni dell’animo umano che provoca le peggiori reazioni. Arturo Parisi, il ministro della Difesa, avrà già capito che adesso deve fare del tutto per lenire la ferita. Il presidente Napolitano, che ha avuto parole molto attente e serie per il ruolo delle forze armate, non potrà non far notare a Prodi che il governo rischia di esporsi a un serio squilibrio istituzionale.
Non c’entra niente l’Iraq (del resto il ritiro è stato deciso con il pieno consenso dei vertici militari). Non c’entra la missione in Afghanistan, questione riaperta dalla sinistra radicale che sarà fonte di guai in parlamento. Queste sono posizioni politiche legittime (anche se sbagliate dal nostro punto di vista). E’ in ballo qualcosa di più profondo. Una parte della sinistra si sente estranea a un pilastro importante di questa Repubblica e delle sue istituzioni, il pilastro della difesa e della sicurezza, interna e internazionale. Apprezza e cita la prima parte dell’art. 11 della Costituzione («L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle tensioni internazionali»), omettendo non a caso di citare la seconda frase che recita: «Consente, in condizione di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia tra le nazioni». E’ anche grazie a questa omissione che ieri abbiamo assistito a un triste 2 giugno.
lnessuno
04-06-2006, 10:53
ti rispondo con un articolo del Riformista
ok ma cosa ha a che fare con la festa della repubblica? chiamiamole forze di pace, forze di occupazione o i piccoli amici puffi, ma nella festa della repubblica non li vedo assolutamente necessari.
che poi ci sia la parata per motivi tradizionalistici è un altro discorso... ma francamente non la vedo così strettamente necessaria, se al suo posto ci fosse una fanfara con tanto di sbandieratori per me avrebbe lo stesso valore. la festa della repubblica non dovrebbe essere confusa con la festa delle forze dell'ordine, secondo me.
presente!!!
Il 2 Giugno le Forze Armate (ma anche i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, la Guardia Forestale, etc etc...) rendono omaggio alla Repubblica Italiana.......voler abolire questa tradizione significa non aver capito il significato della festa e voler fare sempre e comunque polemica sterile.
:)
LoneRunner
15-06-2006, 14:43
Sono con voi.
Dovrebbero VERGOGNARSI di voler abolire la parata, proprio per il valore simbolico che ha.
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
03-07-2006, 22:44
Per me è proprio il valore simbolico che va cambiato...
Io non l'abolirei, ma farei sfilare meno carri armati e più persone.
Fare vedere il piombo non serve alla nazione.
Vanno esaltati i valori degli uomini che prendono e vanno in guerra...
La parata come la fanno oggi non mi piace per niente. E' uguale in Cina.
..ci sono anchio....la parata è una delle poche tradizioni che ci è rimasta...ci vogliono togliere pure quella?....
discepolo
05-07-2006, 18:43
Si può onorare i caduti della Bosnia, Afg., Iraq, e tante altre missioni dove tu ed io non c' eravamo!
:D
..ci sono anchio....la parata è una delle poche tradizioni che ci è rimasta...ci vogliono togliere pure quella?....
Ora è tradizione quella dei travestiti e ciccia! :ciapet:
NeSs1dorma
05-07-2006, 19:44
Alla fine trasformeranno le caserme in centri sociali per furmarsi le canne.
davvero, con questi cialtroni il rischio c'è
discepolo
05-07-2006, 19:45
davvero, con questi cialtroni il rischio c'è
E io nostri parchi, centri per i nomadi! :O
E io nostri parchi, centri per i nomadi! :O
..già lo sono ora..
edited823
08-07-2006, 12:50
Senza dubbi la parata militare,oltre il ricordare che in It ci sono corpi valorosissimi, ricorda che se l'It (rep) esiste è anche grazie a percone che si son battute fino alla morte x un ideologia e per dei valori, e ancora lo farebbero (vabbè anche lo stipendio fa gola :D )
Seppure io non sia concorde sull'uso che è stato fatto negli ultimissimi anni delle forze armate è giusto comunque che esse vengan ricordate in questa festa.
Visto l'argomento mi pare giusto ricordar i militari che furon impiegati nei balcani, uomini che ancora oggi muiono in silenzio a causa dell' U impoverito; per la scelleratezza degli americani.
ciaopx87
30-07-2006, 10:09
Mi unisco anche io al clan!
federuko
12-08-2007, 13:20
privatizzazione dell'esercito.
le festicciole pagatevele e buon divertimento.
Lo stesso dicasi delle guerre.
Siamo o non siamo nell'economia di mercato!
se l'esercito è privato come fa uno stato a difendersi dal privato?
"le festicciole pagatevele..."
no comment!:muro:
:mbe:
Mah secondo me questa festa è completamente anacronistica. Io penso che dovrebbero abolirla e con i soldi risparmiati dovrebbero pagare concerti musicali in tutti i centri sociali d'Italia, vero posto di aggregazione e solidarietà! :)
Naaah ... ci sarebbero più cannoni la ... :rotfl:
Mah secondo me questa festa è completamente anacronistica. Io penso che dovrebbero abolirla e con i soldi risparmiati dovrebbero pagare concerti musicali in tutti i centri sociali d'Italia, vero posto di aggregazione e solidarietà! :)
*si ribalta dalla sedia*
Grazie per avermi allietato la giornata.
Era parecchio che non mi divertivo così tanto.
Naaah ... ci sarebbero più cannoni la ... :rotfl:
Sì ma sarebbero cannoni che sparano pace, gioia e fratellanza! :flower:
Sì ma sarebbero cannoni che sparano pace, gioia e fratellanza! :flower:
Si cannoni il cui acquisto finanzia la malavita che con tali soldi magari acquista armi, e ancora più in alto il terrorismo ... :asd:
ah bene bene
a furia di suonarvela e cantarvela da soli siamo arrivati a tracciare l'equazione
pacifista = drogato
lucida analisi, complimenti.
C'è chi fà militare = stupratore ... che vuoi fare, sono opinioni :)
ah bene bene
a furia di suonarvela e cantarvela da soli siamo arrivati a tracciare l'equazione
pacifista = drogato
lucida analisi, complimenti.
Ironia questa sconosciuta... :rolleyes:
PS Visto che mi annoveri implicitamente fra quelli di destra... io non sono di destra. A meno che tu non conosci uno di destra a favore dei dico, dell'eutanasia, dell'aborto ecc... :D
C'è chi fà militare = stupratore ... che vuoi fare, sono opinioni :)
alcune opinioni trovano conferma nella cronaca però... altre solo nella fantasia e nel luogo comune.
alcune opinioni trovano conferma nella cronaca però... altre solo nella fantasia e nel luogo comune.
Anche le mie trovano ampissima conferma, le tue sono solo "piccole eccezioni" ...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ziosilvio
12-08-2007, 18:54
Devo resistere...
... devo resistere...
... devo resistere...
... non resisto:
"'Maschio pacifista' è una contraddizione in termini. Molti che si descrivono 'pacifisti' non sono affatto pacifici; si limitano ad assumere colori falsi. Quando il vento cambia, issano la bandiera col teschio e le tibie." (Robert A. Heinlein)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.