PDA

View Full Version : Philisp 109P40 defunto... chi sarà il prox?


SaMp3i
02-06-2006, 09:47
Il mio philips 109P40 sta perdendo i colpi... ormai è alla fine: l'immagine presenta sempre più spesso tremoolii e vibrazioni, alle volte "pulsa" cambiando di dimensione il desktop...

Che monitor può essere un degno sostituto? purtroppo non posso spendere moltissimo, non essendo una spesa prevista... contando anche che entro pochi mesi il pc di casa lo vedrò molto più raramente di ora...
l'uso comune è game/film/email/office... quindi un pò di tutto...

purtroppo di crt decenti non vedo molto in giro... sono abituato a 1280x1024@100hz e vedo che quasi tutti come ris ottimale propongono @85hz e la cosa mi indispone un pò...

tra i crt ho visto:

- samsung SM997
- LG F900P
- Viewsonic 19'' E96f+Sb
- philips 109B70

Oppure farei anche il grande passo e punterei a un lcd... x i quali sarei indeciso tra:

- samsung 930Bf
- samsung 940bw (facendo un ulteriore passettino e arrivare ai 16/10)

Ufficialmente mi ispira di più il 940Bw anche se x ora non ci sono recensioni, x cui mi baso solamente sulle spec tech...

SaMp3i
03-06-2006, 12:38
dai su consigli... sono nel panico... e il mio philips ogni giorno peggiora :°

Faethon
03-06-2006, 18:01
Io posso consigliarti solo cosa NON comprare.E cioè l' LG.io ho avuto un calvario con l' LG ,non ne volgio più sentire parlare.

1 anno fa ho comprato un LG 710S.Fin dall' inizio,aveva:
1)Il margine superiore storto.Sembrava come se la metà destra fosse più in profondità della metà sinistra.
2)Geometria lungi dall' essere perfetta.
3)Uno strano difetto di allineamento verticale : ci metteva sui 2-3 minuti prima che l' immagine venisse sui valori normali.All' accensione tutto il desktop risultava spostato in alto di circa 1cm.

Chiamato la assistenza locale,e la risposta era che l' allineamento lento era "normale" perchè il monitor doveva "scaldarsi".E mentre la garanzia era on site,la signora gentile mi ha detto di portarglielo io.Mi sono arrabbiato,ma sono così STUFO delle assistenze tecniche ,che ho preferito tenerlo così per un vecchio PC che aveva mio fratello.

Quindi ho comprato un altro.Stavolta non la "linea economica" di LG,ma l' LG F700P Flatron (190 Euro 1 anno fa).Quindi della stessa famiglia con il tuo.Risultato.Colori buoni e nitidi,ma:
1)Difetti di geometria (margini laterali storti).
2)Aprile scorso mi si è guastato!Portato in garanzia stavolta.Me l' hanno tenuto 1 mese e 10 giorni,perchè l' assistenza locale non lo poteva riparare e l ho dovuto mandare da un' altra assistenza...Hanno cambiato il tubo catodico mi hanno detto.Tornato a casa,scopro che hanno perso lo scontrino che avevo dato a loro al momento della consenga,quindi niente più garanzia per me.
3)Ieri,ho notato "un punticino sporco".Ho preso un fazzoletto di carta umido e poi asciugato,solo per vedere con mia grande sorpresa che il punticini si era allargato.Per farla breve,è il rivestimento anti-riflesso che sta scollando.Non ho mai usato prodotto con ammoniaca (caso mai l hanno usato loro in assistenza e per questo ora mi ritrovo cosi).Ho letto su internet che la soluzione è togliere anche il resto e restare senza.Beh,si vede uno schifo,come se avessi la cataratta in quella zona.Ho un coso 5x5cm al momento che è un orrore.

Risultato: Dopo 1 anno e 2 monitor LG ,ho appena ordinato nuovo monitor,un umile Philips 107S61.Tanto alla fine,che avessi il "gran LG da 1600x???" a cosa mi è servito?Ho avuto sostituire anche un lettore DVD LG il quale dopo pochi mesi non faceva aprire il tray ,ma solo se premevi il pulsante verso dentro e in ALTO.

PEr me,mai più LG.Avevo un Philips prima che andava benone per anni.

SaMp3i
04-06-2006, 00:30
tnx x la risposta... comincio a depennare ;)