View Full Version : W L'ITALIA
Auguri a tutti l'italiani!!!
W L'ITALIA
W IL POPOLO ITALIANO
W LA REPUBBLICA
W L'ESERCITO
http://www.folgore.com/graf/Tricolore.JPG
nothinghr
02-06-2006, 09:38
W L'ITALIA
W LA REPUBBLICA
W L'ESERCITO
Si e W la fica!
~ZeRO sTrEsS~
02-06-2006, 09:40
guardando gli ultimi 20 anni di storia della nostra repubblica non ne andrei molto fiero...
oscuroviandante
02-06-2006, 09:41
W L'ITALIA
W LA REPUBBLICA
W L'ESERCITO
*
toglierei l'esercito, ma è una mia opinione personale..
auguri alla vecchia repubblica ;)
:mano:
matteo1986
02-06-2006, 10:34
Se vabbè :rolleyes:
Stormblast
02-06-2006, 10:39
Si W e la fica!
:nono:
ma che problemi avete voi?
se non vi va non poterste semplicemente evitare di postare?
o bisogna per forza cercare il flame?
matteo1986
02-06-2006, 10:40
W L'ITALIA
W LA REPUBBLICA
W L'ESERCITO
Cmq Auguri! ;)
jumpermax
02-06-2006, 10:42
E fammi capire se qualcuno invade il paese con un'esercito che fai, chiami gli americani? Gli fai una manifestazione per la pace? No giusto per capire... un potere politico privo di una forza militare in grado di far attuare le decisioni è nullo.
nothinghr
02-06-2006, 10:44
E fammi capire se qualcuno invade il paese con un'esercito che fai, chiami gli americani? Gli fai una manifestazione per la pace? No giusto per capire... un potere politico privo di una forza militare in grado di far attuare le decisioni è nullo.
forse intendeva toglierlo dal post non dalla faccia della terra!!
roverello
02-06-2006, 10:55
forse intendeva toglierlo dal post non dalla faccia della terra!!
E poi Marina, Aviazione, Finanza e Guardie Forestali non l'avranno mica presa bene visto che non sono stati citati.
Comunque la festa delle Forza Armate è il 4 Novembre. Oggi è la festa delle Repubblica.
Qualcuno è bene si chiarisca le idee.
ma che problemi avete voi?Nessuno.
se non vi va non poterste semplicemente evitare di postare?Se ho postato, evidentemente mi andava di postare, esprimendo il mio dissenso.
o bisogna per forza cercare il flame? :confused:
Lucrezio
02-06-2006, 11:01
Auguri, giovane Signora!
Ormai siamo a 60 anni, ma li porti così bene che non ne dimostri più di una ventina!
auguri, Signora, non per il tuo compleanno - si dice che dopo una certa età dia quasi noia festeggiarlo - ma per il tuo futuro.
Auguri perché tu possa crescere e diventare più matura e solida, come le tue cugine Europee o come la madre di tutte le democrazie - pur non essendo una repubblica.
Auguri perché i tuoi figli imparino a rispettarti di più, a trattarti con il rispetto dovuto ad una madre, difendendo le tue istituzioni e servendoti lealmente e con devozione.
Auguri perché gli scontri interni dovuti alla tua giovane età si possano sedare, perché tu possa arrivare ad una tranquilla vecchiaia, senza scossoni, ribaltoni (Berlusconi?).
Auguri perché di strada da fare ce n'è ancora moltissima. Una strada con esempi autorevoli da seguire, ma davvero, davvero lunga
Stormblast
02-06-2006, 11:05
Nessuno.
Se ho postato, evidentemente mi andava di postare, esprimendo il mio dissenso.
:confused:
ah ok, allora grazie per averci illuminato sul tuo dissenso.
:asd:
Come Folgore dal cielo
02-06-2006, 11:07
Auguri a tutti.
Matrixbob
02-06-2006, 11:19
60 anni di costituzione anche?!
E poi Marina, Aviazione, Finanza e Guardie Forestali non l'avranno mica presa bene visto che non sono stati citati.
Comunque la festa delle Forza Armate è il 4 Novembre. Oggi è la festa delle Repubblica.
Qualcuno è bene si chiarisca le idee.
quando dico ESERCITO, intendo dire tutte le forze armate ;)
generals
02-06-2006, 11:30
Auguri alla repubblica e ai suoi principi cardine e fondamenti, quindi auguri all nostra costituzione senza la quale la Repubblica come è adesso, pur con le sue debolezze ma soprattutto con la sua forza, non esisterebbe ;)
nothinghr
02-06-2006, 11:38
quando dico ESERCITO, intendo dire tutte le forze armate ;)
Allora hai le idee un po' confuse :stordita:
E poi come ti è già stato detto non c'entrano una cippa con la festa della repubblica
c'entrano perchè senza di loro, non saremo qui!!!
bluelake
02-06-2006, 11:42
60 anni di costituzione anche?!
no, la Costituzione è "nata" il 27 dicembre 1947 :fagiano:
powerslave
02-06-2006, 11:45
anche senza la fica!!
anche senza la fica!!
si, abbiamo capito che ne hai bisogno, ma ora basta eh!!
roberto.chi1
02-06-2006, 11:47
Sì, tanti auguri mia cara Italia.... Soprattutto auguri di una veloce guarigione :help:
nothinghr
02-06-2006, 11:47
Ah si?? e perchè? Non mi pare che le forze armate abbiano avuto un ruolo determinante nella nascita della repubblica, anzi mi pare che lo abbiano avuto i partigiani.. e gli alleati.
bluelake
02-06-2006, 11:49
che ci fai te con la firma su 6 righe? :mbe: riportala un po' a 3 righe... gli spazi vuoti tra una riga e l'altra valgono come 1 riga...
powerslave
02-06-2006, 11:49
e tu che hai bisogno dell'esercito sei la soldatessa alle grandi manovre?:asd:
e tu che hai bisogno dell'esercito sei la soldatessa alle grandi manovre?:asd:
senti...mi vuoi provocare? e ke palle!!!
powerslave
02-06-2006, 11:54
senti...mi vuoi provocare? e ke palle!!!
è il tuo 3d che è provocatorio e fatto con l'unico scopo di creare flame,questa è la festa della republica non dell'esercito.
w l'esercito non c'entra nulla.
E lo dico da favorevole alla parata militare.
si vabbè, hai ragione tu!
ciao
nothinghr
02-06-2006, 11:57
Mi puoi aggiungere nel primo post anche W l'italiano per favore?
generals
02-06-2006, 11:58
Allora hai le idee un po' confuse :stordita:
E poi come ti è già stato detto non c'entrano una cippa con la festa della repubblica
Beh, l'esercito rappresenta il presidio a difesa della Costituzione e della Repubblica sia per gli attacchi interni che per quelli esterni. In questi 60 anni si è sempre comportato a difesa delle Istituzioni e questo è fondamentale per la sopravvivenza di una repubblica democratica. Fa quello che le Istituzioni gli dicono di fare, quindi insieme alle altre forze della società che difendono e hanno difeso la Repubblica va un grande ringraziamento anche a loro :)
Mi puoi aggiungere nel primo post anche W l'italiano per favore?
ti accontento subito ;)
Rimborsato
02-06-2006, 12:00
W L'ITALIA
W LA REPUBBLICA
W L'ESERCITO
Alla faccia del Corteo dei pacifisti. Che ridicoli che sono
wolfnyght
02-06-2006, 12:20
w l'Italia
w il 2 giugno
w l'esercito
w gli italiani!
60 anni passati tra alti e bassi ma sempre 60 anni passati fieri ed orgogliosi!
Ziosilvio
02-06-2006, 12:21
Auguri, giovane Signora!
Ormai siamo a 60 anni, ma li porti così bene che non ne dimostri più di una ventina!
auguri, Signora, non per il tuo compleanno - si dice che dopo una certa età dia quasi noia festeggiarlo - ma per il tuo futuro.
Auguri perché tu possa crescere e diventare più matura e solida, come le tue cugine Europee o come la madre di tutte le democrazie - pur non essendo una repubblica.
Auguri perché i tuoi figli imparino a rispettarti di più, a trattarti con il rispetto dovuto ad una madre, difendendo le tue istituzioni e servendoti lealmente e con devozione.
Auguri perché gli scontri interni dovuti alla tua giovane età si possano sedare, perché tu possa arrivare ad una tranquilla vecchiaia, senza scossoni, ribaltoni (Berlusconi?).
Auguri perché di strada da fare ce n'è ancora moltissima. Una strada con esempi autorevoli da seguire, ma davvero, davvero lunga
Quoto.
Auguri bella Signora! :happy:
powerslave
02-06-2006, 12:26
si vabbè, hai ragione tu!
ciao
Visto che mi sono sbagliato e il 3d non era polemico ma voleva solo ricordare le cose su cui si fonda la republica italiana ,sono certo che aggiungerai anche:
w la magistratura
w i partigiani
w l'antifascismo
w il lavoro e i lavoratori
e sopratutto
w la costutuzione republicana e chi la scrisse
:)
mah..io mi riferivo al thread..non mi sembra che in questi 60 anni abbiamo avuto bisogno di fronteggiare un'invasione..quando ci doveva essere qualcuno li ha fatti entrare dalla porta principale, ma questo è successo prima della nascita della repubblica..
poi non è possibile che nel ricordare la repubblica non mi va di ricordare anche l'esercito? questa cosa che la nascita di uno stato debba essere celebrata con manifestazioni militari mi sa di regime comunista..quindi sarebbe meglio eliminare certe rappresentazioni..allafine, come dici tu, l'esercito serve se ci dobbiamo difendere..per celebrare la repubblica italiana io farei sfilare musicisti, teatranti e farei un grande spot alla cultura italiana, non al misero potere militare di cui disponiamo..
il problema italiano è che non abbiamo mai chiaro cosa sarebbe bene valorizzare... :rolleyes:
e comunque avevo detto che era una mia opinione personale :read:
Stormblast
02-06-2006, 12:39
Visto che mi sono sbagliato e il 3d non era polemico ma voleva solo ricordare le cose su cui si fonda la republica italiana ,sono certo che aggiungerai anche:
w la magistratura
w i partigiani
w l'antifascismo
w il lavoro e i lavoratori
e sopratutto
w la costutuzione republicana e chi la scrisse
:)
:sbonk:
manca solo w il fumo e li hai detti tutti.
powerslave
02-06-2006, 12:41
:sbonk:
manca solo w il fumo e li hai detti tutti.
sono i pilastri su cui si fonda l'Italia republicana,tu non li riconosci?
oggi non festeggi? :)
P.S.
perchè il fumo?non mi risulti che la lavorazione dei tabacchi sia uno dei pilastri su cui si fondi l'italia republicana:)
Lucio Virzì
02-06-2006, 12:45
Sì, tanti auguri mia cara Italia.... Soprattutto auguri di una veloce guarigione :help:
Beh, ormai siamo vaccinati! (spero) :D
LuVi
Lucio Virzì
02-06-2006, 12:52
Grande Google :D
http://www.google.it/logos/italy06.gif
Ah, vorrei far notare come, nelle ultime consultazioni elettorali, si sia presentato un partito "REAL DEMOCRATICO"... con tanto di stemma... :rolleyes:
LuVi
devilman79
03-06-2006, 01:16
W L'ITALIA
W IL POPOLO ITALIANO
W LA REPUBBLICA
W L'ESERCITO
auguri a tutti!!
Viva l'italia!!
senza chi? senza coloro che arruolarono nell esercito di salo? senza junio valerio borghese e compagnia bella? senza coloro che volevano fare un colpo di stato in italia?
Come Folgore dal cielo
03-06-2006, 09:50
senza chi? senza coloro che arruolarono nell esercito di salo? senza junio valerio borghese e compagnia bella? senza coloro che volevano fare un colpo di stato in italia?
Ci furono anche quelli, ma ci furono gli eroi di Cefalonia, gli eroi di Barletta, glie eroi di Roma, e quelli che andarono a sud per unirsi agli alletai. Cerchiamo di parlare con cognizione di causa.
W il panino con prosciutto crudo!
powerslave
03-06-2006, 10:04
Ci furono anche quelli, ma ci furono gli eroi di Cefalonia, gli eroi di Barletta, glie eroi di Roma, e quelli che andarono a sud per unirsi agli alletai. Cerchiamo di parlare con cognizione di causa.
esatto;)
molti furono,specialmente carabinieri,che disertarono ed ebbero un ruolo attivo nella resistenza e nella cacciata del fascismo.Anche carabinieri del sud che andarono al nord a combattere.
W L'Italia, quella della Mondo delle Idee ovviamente, quella dell'arte, quella della millenaria storia di cultura, quella della Costituzione. Quella che abbiamo imparato tutti ad apprezzare ed amare.
Degli Italiani (cioè le varie istanze concrete dell'essere italiano) meglio non dire nulla.
in sicilia più che gli eroi c'era stato l'accordo tra gli alleati e lucky luciano e i suoi corrispondenti in sicilia... :rolleyes:
che triste vedere che una parte del paese non ama coloro che sono preposti alla sua difesa e a portarne la bandiera dell' italia nel mondo con indubbia professionalità
che triste vedere che una parte del paese non ama coloro che sono preposti alla sua difesa e a portarne la bandiera dell' italia nel mondo con indubbia professionalità
ognuno ama chi gli pare :) cmq è la festa della repubblica non vedo cosa c entri l esercito.
powerslave
03-06-2006, 13:34
E' triste anche vedere come un atra parte lo sfrutti per alimentare una polemica nata da un proposta leggittima,che non condivido,di non fare la parata militare per la festa della republica.
Si e W la fica!
Devo stare invecchiando, è un po' di tempo che me fregano le battute sul tempo :asd:
cmq, scopo del post? :mbe:
(potrei aprirne uno in piazzetta e chiamarlo "La patata ed i suoi derivati" :rotfl: )
Ma questa retorica ti viene così?
Non si può più essere antimilitaristi? Sappi che c'è ancora chi ritiene una parata come manifestazione di militarismo, e trova la retorica preposta a difenderla ridicola ed estremamante tronfia. Quello che più mi delude è che nessuno ha il coraggio d'affermarlo pubblicamente, se non qualche mosca bianca.
Credo che ormai nessuno difenderebbe Joseph Heller...
zerothehero
03-06-2006, 20:42
W L'ITALIA
W IL POPOLO ITALIANO
W LA REPUBBLICA
W L'ESERCITO
* :)
blamecanada
03-06-2006, 20:54
Visto che siamo in tema d'amore per l'italiano, suggerisco a tutti di sostituire quelle "vudoppia" con dei "viva", visto e dato che "w" è una volgaVissima abbreviazione :O.
Ma questa retorica ti viene così?
Non si può più essere antimilitaristi? Sappi che c'è ancora chi ritiene una parata come manifestazione di militarismo, e trova la retorica preposta a difenderla ridicola ed estremamante tronfia. Quello che più mi delude è che nessuno ha il coraggio d'affermarlo pubblicamente, se non qualche mosca bianca.
Credo che ormai nessuno difenderebbe Joseph Heller...
ancora devi capire che il militarismo non c'entra proprio niente, le forze armate (come anche gli altri corpi dello stato che sfilano) sono i difensori di questo paese, e lo rappresentano all' estero con professionalità e dedizione, è giusto che la gente li conosca, e dalle migliaia di persone che ogni anno vanno ai fori imperiali io ne deduco che questa voglia di vedere e sapere c'è.
Il problema è che la cultura perbenista "peace and love" ci fa quasi vergognare di avere uno strumento militare, che se non fosse per i tagli al bilancio funziona anche bene negli ultimi anni, quindi per molti politici i militari vanno nascosti, tenuti nelle caserme, quando invece dovrebbero essere un orgoglio per la nazione.
Inoltre quella della parata militare è una tradizione in tutti i paesi, dispiace solo vederla "castrata" come quest' anno causa politici ma soprattutto soldi.
Poi, io ti dico tranquillamente che ho votato sinistra, ma se certe idee della sinistra mi stanno sulle palle lo dico chiaramente, non difendo assolutamente nessuno solo per partito preso
nomeutente
04-06-2006, 09:40
e lo rappresentano all' estero
Per me possono anche portare il tricolore sulla luna, ma vedere il tricolore sventolare in una terra al di là dei nostri confini non è una cosa che mi riempie d'orgoglio, bensì di sgomento: tu le chiami missione di pace, io le chiamo colonialismo.
Chissà chi ha ragione? Mah... vedremo con il tempo cosa dirà la gente, io mi auguro che un giorno si darà delle missioni "per portare la pace e la democrazia" lo stesso giudizio che oggi siamo in grado di dare sulle missioni "per portare la civiltà", perché sai, non è che le scuse siano mai mancate.
Per me possono anche portare il tricolore sulla luna, ma vedere il tricolore sventolare in una terra al di là dei nostri confini non è una cosa che mi riempie d'orgoglio, bensì di sgomento: tu le chiami missione di pace, io le chiamo colonialismo.
Chissà chi ha ragione? Mah... vedremo con il tempo cosa dirà la gente, io mi auguro che un giorno si darà delle missioni "per portare la pace e la democrazia" lo stesso giudizio che oggi siamo in grado di dare sulle missioni "per portare la civiltà", perché sai, non è che le scuse siano mai mancate.
guarda che il tricolore non sventola e non ha mai sventolato sul governatorato di Nassiriyah, e cmq con tricolore intendevo principalmente la famosa patch che tutti i soldati italiani portano al braccio, volenti o nolenti essi rappresentano l'italia nel mondo
nomeutente
04-06-2006, 09:47
il tricolore non sventola
metafora :fagiano:
ancora devi capire che il militarismo non c'entra proprio niente, le forze armate (come anche gli altri corpi dello stato che sfilano) sono i difensori di questo paese, e lo rappresentano all' estero con professionalità e dedizione, è giusto che la gente li conosca, e dalle migliaia di persone che ogni anno vanno ai fori imperiali io ne deduco che questa voglia di vedere e sapere c'è.
Il problema è che la cultura perbenista "peace and love" ci fa quasi vergognare di avere uno strumento militare, che se non fosse per i tagli al bilancio funziona anche bene negli ultimi anni, quindi per molti politici i militari vanno nascosti, tenuti nelle caserme, quando invece dovrebbero essere un orgoglio per la nazione.
Inoltre quella della parata militare è una tradizione in tutti i paesi, dispiace solo vederla "castrata" come quest' anno causa politici ma soprattutto soldi.
Poi, io ti dico tranquillamente che ho votato sinistra, ma se certe idee della sinistra mi stanno sulle palle lo dico chiaramente, non difendo assolutamente nessuno solo per partito preso
Senti, nella mia mentalità fricchettona, i militari, il loro modo d'agire, di pensare e di fanfarare fanno semplicemente ridere.
Sai, io sono nato un po' storto, ma mi riconosco di più nella mentalità di chi i militari li sfotte e gli svilsce, per i citati motivi, che non in chi li elegge a difensori della patria in armi.
Con questa mentalità, e queste parole, ne hanno già fregati troppi. Non siamo più nel medioevo. Inoltre, la nostra tradizione militare non mi sembra una cosa di cui vantarci...
Senti, nella mia mentalità fricchettona, i militari, il loro modo d'agire, di pensare e di fanfarare fanno semplicemente ridere.
Sai, io sono nato un po' storto, ma mi riconosco di più nella mentalità di chi i militari li sfotte e gli svilsce, per i citati motivi, che non in chi li elegge a difensori della patria in armi.
ti auguro veramente mai di aver bisogno di loro, lo dico dal cuore eh, e se ne avrai bisogno, diglielo in faccia...
Con questa mentalità, e queste parole, ne hanno già fregati troppi. Non siamo più nel medioevo. Inoltre, la nostra tradizione militare non mi sembra una cosa di cui vantarci...
l'ho sempre detto che a scuola dovrebbero insegnare più storia e fare meno autogestioni
Lucrezio
04-06-2006, 19:31
Ora che il due giugno è passato...
scusatemi ma non riesco a resistere alla tentazione
Elio e le storie tese: La Terra dei Cachi
Parcheggi abusivi, applausi abusivi, villette abusive, abusi sessuali abusivi;
tanta voglia di ricominciare abusiva.
Appalti truccati, trapianti truccati, motorini truccati che scippano donne truccate;
il visagista delle dive e' truccatissimo.
Papaveri e papi, la donna cannolo, una lacrima sul visto:
Italia si' Italia no Italia bum, la strage impunita.
Puoi dir di si' puoi dir di no, ma questa e' la vita.
Prepariamoci un caffe', non rechiamoci al caffe' : c'e' un commando che ci aspetta per assassinarci un po'.
Commando si' commando no, commando omicida.
Commando pam commando papapapapam, ma se c'e' la partita
il commando non ci sta e allo stadio se ne va,
sventolando il bandierone non piu' sangue scorrera' ;
infetto si' ? Infetto no? Quintali di plasma.
Primario si' primario dai, primario fantasma,
io fantasma non saro' e al tuo plasma dico no.
Se dimentichi le pinze fischiettando ti diro'
"fi fi fi fi fi fi fi fi ti devo una pinza, fi fi fi fi fi fi fi fi, ce l ' ho nella panza".
Viva il crogiuolo di pinze. Viva il crogiuolo di panze.
Quanti problemi irrisolti ma un cuore grande cosi'.
Italia si' Italia no Italia gnamme, se famo du spaghi.
Italia sob Italia prot, la terra dei cachi.
Una pizza in compagnia, una pizza da solo; un totale di due pizze e l'Italia e' questa qua.
Fufafifi' fufafifi' Italia evviva.
Italia perfetta, perepepe' nanananai.
Una pizza in compagnia, una pizza da solo:
in totale molto pizzo, ma l ' Italia non ci sta.
Italia si' Italia no, Italia si'
ue', Italia no,ue' ue' ue' ue' ue'.
Perche' la terra dei cachi e' la terra dei cachi. No
ti auguro veramente mai di aver bisogno di loro, lo dico dal cuore eh, e se ne avrai bisogno, diglielo in faccia...
Infatti, se tutti la pensassero così, non ci sarebbe più bisogno
l'ho sempre detto che a scuola dovrebbero insegnare più storia e fare meno autogestioni
Senti, se mi dai dell'ignorante sei libero di farlo, ma sappi che la mia cultura non è certo derivata dalla scuola.
Ed è appunto perchè conosco le parti della nostra storia su cui a scuola glissano che dico quel che dico
Inoltre, non rifiuto l'idea delle leggi e dell'ordine, ma dell'obbedienza dettata dal grado
PS: io a scuola le autogestioni non le facevo, io le ORGANIZZAVO, e forse sono l'unica cosa di cui posso andare veramente fiero, dato che anche la dirigenza mi rimpiange ancora. E, tanto per dire, le "conferenze" che venivano organizzate dal coglione che scrive, erano frequentate anche da giornalisti e professori, ed apprezzate dagli invitati (assessori, tecnici, persone qualificate a dibattere, e sempre in strettissima par condicio) per l'ordine tenuto nella sala (400 persone ca.), cosa che mi è valsa diversi complimenti :sofico:
Inoltre, levati dalla testa l'immagine che immagino tu abbia di me, del sociologo braghe larghe e collana di fiori al collo, perchè sei lontano anni luce.
Lucrezio
04-06-2006, 19:57
PS: io a scuola le autogestioni non le facevo, io le ORGANIZZAVO, e forse sono l'unica cosa di cui posso andare veramente fiero, dato che anche la dirigenza mi rimpiange ancora. E, tanto per dire, le "conferenze" che venivano organizzate dal coglione che scrive, erano frequentate anche da giornalisti e professori, ed apprezzate dagli invitati (assessori, tecnici, persone qualificate a dibattere, e sempre in strettissima par condicio) per l'ordine tenuto nella sala (400 persone ca.), cosa che mi è valsa diversi complimenti :sofico:
Ti ho già chiesto che scuola hai fatto?
Magari sei stato il mio rappresentante di istituto!
Ti ho già chiesto che scuola hai fatto?
Magari sei stato il mio rappresentante di istituto!
ITI meccanica, ero rappresentante in 4°, ergo tu dovevi esser in 5°....
Lucrezio
05-06-2006, 11:01
ITI meccanica, ero rappresentante in 4°, ergo tu dovevi esser in 5°....
D'OH... no, io ho fatto il galilei...
:D
Comunque saluti concittadino!
Nevermind
05-06-2006, 11:37
Non rimangono che queste riccorrenze ormai per dire w italia, purtroppo.
Senza guerre non servirebbero gli eserciti.
Tanto difficile da capire?
Nevermind
05-06-2006, 12:12
Senza guerre non servirebbero gli eserciti.
Tanto difficile da capire?
Senza guerre non esisterebbe la società umana.
Noi ci crediamo tanto superiori agli animali ma alla fine siamo come loro, combattiamo per il territorio e il potere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.