View Full Version : Consiglio urgente scelta nel fine settimana
kenjcj2000
02-06-2006, 09:35
Hola raga
Con molti di voi è la prima volta che ci becchiamo x che non è mia abitudine postare qui :D vi chiedo info su questi due:
SONY plasma 50" -- KDEW50A11E
SAMSUNG lcd 46" -- LW 46G15W
Li trovo tutti e due allo stesso prezzo lasciando stare le dimensioni (un 50" fà fico ma un 46" non è da meno..) cosa prendereste?
io un un anno e mezzo fà ho preso un philips 37" pixel plus e a quei tempi gli lcd non mi piacevano x niente .... ora sono migliorati?
ringrazio tutti x le risposte fate conto che devo scegliere entro domenica :D
Hi Hi ciao samu! :Prrr:
Stavo per fare la stessa domanda pure io sul forum :D
Cmq per entrambi i modelli ho scoperto che sono un pò vecchiotti: il samsung nonostante sia un pannello FULL HD che supporta ovviamente il 1080i è della generazione precedente ai pannelli samsung attuali e perciò tempi di risposta non velocissimi (sulla scheda è da 12ms ma mi sa che è un pelino più lento...) e come tutti gli LCD di inizio 2005 un pò scadente sui colori. Sicuramente è una TV che si sfrutterà più con la futura PS3 che per altro,dato che non esiste nulla per ora per mapparlo 1:1 a 1080i.
Il sony invece è un pelino più recente,uscito verso settembre 2005,ho fatto delle domanda anche altrove e m hanno detto che la tecnologia al plasma di questa serie sony bravia è rimasta tale e quale agli ultmi modelli,anzi non verrà nemmeno ulteriormente sviluppata dato che non usciranno più televisori al plasma da parte sony dato che ne ha interrotto la produzione (infatti sul sito non ci sono più :rolleyes: ). Essendo un plama però ha il problema dei pixel giganteschi e perciò nonostante sia un pannello HDTV perde un pò nel dettaglio rispetto agl LCD!
Io trai 2 sceglierei più il sony,anche se ha la pecca del solo sinto tv digitale terrestree perciò nella nostra zona ci possiamo scordare di vedere i canali RAI dato che ancora non vengono trasmessi n digitale terrestre.
Ci becchiamo in negozio..bye!
kenjcj2000
02-06-2006, 10:32
Hi Hi ciao samu! :Prrr:
Stavo per fare la stessa domanda pure io sul forum :D
Cmq per entrambi i modelli ho scoperto che sono un pò vecchiotti: il samsung nonostante sia un pannello FULL HD che supporta ovviamente il 1080i è della generazione precedente ai pannelli samsung attuali e perciò tempi di risposta non velocissimi (sulla scheda è da 12ms ma mi sa che è un pelino più lento...) e come tutti gli LCD di inizio 2005 un pò scadente sui colori. Sicuramente è una TV che si sfrutterà più con la futura PS3 che per altro,dato che non esiste nulla per ora per mapparlo 1:1 a 1080i.
Il sony invece è un pelino più recente,uscito verso settembre 2005,ho fatto delle domanda anche altrove e m hanno detto che la tecnologia al plasma di questa serie sony bravia è rimasta tale e quale agli ultmi modelli,anzi non verrà nemmeno ulteriormente sviluppata dato che non usciranno più televisori al plasma da parte sony dato che ne ha interrotto la produzione (infatti sul sito non ci sono più :rolleyes: ). Essendo un plama però ha il problema dei pixel giganteschi e perciò nonostante sia un pannello HDTV perde un pò nel dettaglio rispetto agl LCD!
Io trai 2 sceglierei più il sony,anche se ha la pecca del solo sinto tv digitale terrestree perciò nella nostra zona ci possiamo scordare di vedere i canali RAI dato che ancora non vengono trasmessi n digitale terrestre.
Ci becchiamo in negozio..bye!
hola nostromo :sofico: guarda che io son venuto qui convinto che tu avessi aperto una discussione :D e immaginavo che mi ci avresti beccato... che dici.. sony?
kenjcj2000
03-06-2006, 09:29
nessuno :confused:
se proprio vuoi spendere quelle cifre, nell'ambito lcd, io andrei sicuro sul philps 42pf9830 (intorno ai 4700€) che è di nuova generazione con pannello anche lui fullhd
per i plasma,non conosco il sony, ma punterei più su un pioneer, panasonic o hitachi;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.