PDA

View Full Version : Schermata Blu e riavvio PC

sagitta74
02-06-2006, 09:26
Salve a tutti da un po di tempo ho sto maledetto problema, se collego al PC (Win XP Home) il tel per scaricare o navigare e poi lo stacco o spengo mi esce la schermata blu di Windows e il Pc si riavvia
Ora non so nemmeno bene cosa c'è scritto perchè è cosi rapida che non permette la lettura, quindi come prima cosa volevo sapere se è possibile bloccarla per leggere il MSG.

Questo problema è sorto subito dopo aver installato la connect card quindi penso che siano i loro software che creino problemi.. sono che entrambi mi servono e nessuna delle case ha rilasciato un aggiornamento :cry:
Conoscete un modo per evitare il riavvio ?
:help:
Grazie

minulina
02-06-2006, 09:32
disattiva il riavvio automatico (risorse del computer - tasto destro - proprietà - avanzate)
ùe posta il messaggio della schermata blu (o semplicemente cerca su google il numero dell'errore)

sagitta74
02-06-2006, 12:51
il problema è che non ho idea di coa c'è scritto e non lo saprò mai visto che la scermata è troppo veloce :(

minulina
02-06-2006, 13:13
appunto
disattiva il riavvio automatico così la schermata non scompare e riesci a leggere :muro:

sagitta74
02-06-2006, 14:33
Fatto ma si riavvia ugualmente :mc:

minulina
02-06-2006, 14:42
allora hai qualche propblema al disco....

sagitta74
02-06-2006, 15:24
allora hai qualche propblema al disco....

Tipo ? il pc è stato formattato da 2 mesi e prima di mettere il programma della connect card non faceva cosi

Blackie
02-06-2006, 16:17
Prima prova da fare è disinstallare il programma connect card e vedere se tutto torna a posto.
Poi una curiosità mia: cos'è la connect card?

bgpop
02-06-2006, 19:00
Se hai Il service pack 2 installato, premi F8 all'avvio di windows, e scegli "disattiva riavvio automatico ..."

ps: la connect card è una scheda pcmcia che permette di usare tramite una SIM la connessione GPRS/UMTS per navigare, un po' come quando si collega un cellulare al pc.

Blackie
02-06-2006, 19:37
la connect card è una scheda pcmcia che permette di usare tramite una SIM la connessione GPRS/UMTS per navigare, un po' come quando si collega un cellulare al pc.

Questa non la conoscevo, grazie bgpop ;)

sagitta74
02-06-2006, 20:19
Se hai Il service pack 2 installato, premi F8 all'avvio di windows, e scegli "disattiva riavvio automatico ..."

ps: la connect card è una scheda pcmcia che permette di usare tramite una SIM la connessione GPRS/UMTS per navigare, un po' come quando si collega un cellulare al pc.

Ho Win XP Home ho fatto F8 ma non c'è l'opzione di cui parli :muro:
Inoltre continuo a non riuscire a leggere sto maledetto MSG di errore .. ma sta schermata non si può bloccare ? cosi la leggo

Blackie
02-06-2006, 20:34
ma sta schermata non si può bloccare ? cosi la leggo

Per bloccarla vai nel pannello di controllo e clicca su Sistema, poi su avanzate.
Poi nel riquadro in basso ( avvio e ripristino) clicca su impostazioni e togli la spunta a RIAVVIA AUTOMATICAMENTE.

bgpop
03-06-2006, 03:28
Magari dai anche un'occhiata al visualizzatore eventi di sistema, sotto strumenti di amministrazione (non so se sia presente su xp home però...)

Forse puoi arrivarci lanciando "eventvwr.msc /s" dal menu esegui (tasto WIN + R)

sagitta74
03-06-2006, 11:19
Ho già tolto il segno di spunta a RIAVVIA AUTOMATICAMENTE ma nada si Riavvia lo stesso
ho fatto eventvwr.msc /s
ed in Sistema ho trovato un errore causato dal Service control Manager con questo MSG
" Il servizio hl_mull non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file Specificato"
Ma vi garantisco che non è questo l'errore della Schermata blu !
c'è una cosa sul riavvio per evitare danni al pc
Siamo al punto di Partenza il Pc si riavvia ogni volta che tolgo il tel , la schermata blu non si riesce a leggere e anche togliendo il riavvio alla fine si riavvia :cry:

bgpop
03-06-2006, 11:24
Sinceramente non riesco a capire perché continui a riavviarsi anche dopo aver impostato di non farlo.
In ogni caso, visto che ti succede quando stacchi il telefono, prova a rimuovere il modem da gestione periferiche, e di riavviare il pc. Idem per la PCMCIA. Dovrebbe reinstallarti i drivers.

sagitta74
03-06-2006, 15:24
per rimuovere i driver relativi al modem del tel devo tenere il tel collegato e acceso altrimenti non lo vede, e cosi facendo se faccio rimuovi il pc si riavvia e non risolvo niente :cry:
per quelli della connect card anche in questo caso la dovrei collegare al pc.. sol che adesso non l'ho perchè l'ho prestata a mia sorella che non è in città

bgpop
03-06-2006, 20:24
ma il modem è usb o seriale?

sagitta74
04-06-2006, 08:49
Il modem è integarto .. parlo di un portatile ;)

bgpop
04-06-2006, 12:01
Se è integrato windows te lo vede anche senza il cavo collegato, in questo caso puoi rimuoverlo da gestione periferiche, prova :read:

sagitta74
04-06-2006, 15:13
Scusa ma non capisco.. Il modem del pc e il tel non sono mai andati in contrasto infatti il problema della schermata blu mi è apparso solo dopo aver messo la connect card :(