ciccio er meglio
02-06-2006, 09:17
Allora devo creare una rete locale per scambiare dati tra il pc nuovo e quello vekkio per fare il backup.
ho assegnato ai due pc IP diversi (192.168.0.2 e 192.168.0.3)
Subnet mask 255.255.255.0 e Gateway predefinito 192.168.0.1
ho fatto il ping tra i 2 pc per vedere se comunicano ed è tutto ok.
Ho seguito la procedura guidata di"Installazione guidata rete" in entrambi i pc attivando la condivisione di file e stampanti. I 2pc hanno nome diverso ma stesso gruppo di lavoro (MSHOME).
Ho condiviso nei 2 pc l'unità C e la cartella documenti
Quando vado in "aggiungi risorse di rete" \sfoglia\tutta la rete\Rete di microsoft windows\Mshome\(nome computer) non vedo le cartelle e le unità condivise e a volte neanche mi appare il nome! :mad:
Ho ripetuto la procedura diverse volte entrambi i pc hanno win xp pro sp2 :confused:
ho assegnato ai due pc IP diversi (192.168.0.2 e 192.168.0.3)
Subnet mask 255.255.255.0 e Gateway predefinito 192.168.0.1
ho fatto il ping tra i 2 pc per vedere se comunicano ed è tutto ok.
Ho seguito la procedura guidata di"Installazione guidata rete" in entrambi i pc attivando la condivisione di file e stampanti. I 2pc hanno nome diverso ma stesso gruppo di lavoro (MSHOME).
Ho condiviso nei 2 pc l'unità C e la cartella documenti
Quando vado in "aggiungi risorse di rete" \sfoglia\tutta la rete\Rete di microsoft windows\Mshome\(nome computer) non vedo le cartelle e le unità condivise e a volte neanche mi appare il nome! :mad:
Ho ripetuto la procedura diverse volte entrambi i pc hanno win xp pro sp2 :confused: