View Full Version : Ma la DFI Infinity.......
matteoavello
02-06-2006, 09:16
Ragazzi... volevo sapere come si comporta la dfi infinity nf4 in oc.... So benissimo che i fratelli maggiori lanparty sono ottimi in oc.... Ma di questa mobo ne ho sentito parlare davvero poco... Allora che voltaggi massimi può dare a cpu e ram...??? Si possono aumentare i voltaggi al chipset??? Supprta e regge fsb alti (es.300\350mhz di fsb)???
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno...
Ciao....
appleroof
02-06-2006, 10:16
Ti rispondo io che ce l'ho....allora devo dire che è un'ottima scheda (ho la sli ma è molto simile alla ultra solo che ha il layout molto migliore, io l'ho presa per quello e te la consiglio per lo stesso motivo) regge fsb molto alti senza fare una grinza (la tengo in daily a 290x10 e ho testato il procio per 2 giorni a 310x10 tranquillamente e per provare il fsb ho fatto un prime di mezza giornata a 340 x 9 senza problemi))
si possono aumentare tutti i voltaggi, anche quello del chipset (del quale puoi anche regolare la velocità della ventola) i volt massimi di cpu e ram arrivano ben oltre le esigenze attuali e cmq quanto la lanparty. Gli alpha sono impostabili come sulle lanparty (manca solo qualche settaggio sul refresh time delle ram) e i divisori nel bios che uso io sono quelli "classici" (nell'ultimo bios sono uguali a quelli della lanparty ma nel complesso preferisco quello che ho io che è il penultimo, prefernza personale).
Qualcuno ha provato con successo a mettere su il bios della lanparty, ma io non l'ho fatto e lo sconsiglio a meno di avere a disposizione la possibilità di riflashare il suo in caso di problemi.
Infine secondo me è un'ottima scheda, stabile e senza problemi noti di compatibilità con le ram, non al livello della lanparty ma la migliore nel compromesso prezzo/prestazioni considerando che è anche abbastanza dotata (non manca praticamente nulla)
spero di esserti stato di aiuto
ciao ;)
Funghetto75
02-06-2006, 11:17
Ti rispondo io che ce l'ho....allora devo dire che è un'ottima scheda (ho la sli ma è molto simile alla ultra solo che ha il layout molto migliore, io l'ho presa per quello e te la consiglio per lo stesso motivo) regge fsb molto alti senza fare una grinza (la tengo in daily a 290x10 e ho testato il procio per 2 giorni a 310x10 tranquillamente e per provare il fsb ho fatto un prime di mezza giornata a 340 x 9 senza problemi))
si possono aumentare tutti i voltaggi, anche quello del chipset (del quale puoi anche regolare la velocità della ventola) i volt massimi di cpu e ram arrivano ben oltre le esigenze attuali e cmq quanto la lanparty. Gli alpha sono impostabili come sulle lanparty (manca solo qualche settaggio sul refresh time delle ram) e i divisori nel bios che uso io sono quelli "classici" (nell'ultimo bios sono uguali a quelli della lanparty ma nel complesso preferisco quello che ho io che è il penultimo, prefernza personale).
Qualcuno ha provato con successo a mettere su il bios della lanparty, ma io non l'ho fatto e lo sconsiglio a meno di avere a disposizione la possibilità di riflashare il suo in caso di problemi.
Infine secondo me è un'ottima scheda, stabile e senza problemi noti di compatibilità con le ram, non al livello della lanparty ma la migliore nel compromesso prezzo/prestazioni considerando che è anche abbastanza dotata (non manca praticamente nulla)
spero di esserti stato di aiuto
ciao ;)
Quoto tutto ! Ottima scheda veramente !
oltre a quanto detto aggiungo:
vcore massimo 1,85v
vmem massimo: 3,2v
grazie al layout eccezzionale (la lanparty se lo sogna) ho messo un grosso cooler sul chipset .. e un grosso cooler sulla vga riuscendo ad aver liberi 2 slot pci.
senza aumenti di voltaggi al chipset , il bus è arrivato a 325mhz .
ma questa scheda monta l'nforce4 ultra?
esiste anche la versione senza SLI?
grazie :)
c'è la nf4 infinity con ultra e con sli , la seconda costa 8-10 euro dippiu ma ha un layout ottimo
non so leggendo in giro ho visto che ce ne sono tre tipi
infinity nforce4
infinity nforce4ultra
infinity SLi
giusto?
nforce4 lisce non ne vedo in giro.. comunque ti consiglio la sli
appleroof
02-06-2006, 15:44
nforce4 lisce non ne vedo in giro.. comunque ti consiglio la sli
quoto (d'altra parte anch'io stavo per prendere la ultra poi la sli me l'ha consigliata proprio svl2 e mi trovo benissimo come detto)anch'io per pochi euro in più credo sia di gran lunga migliore la sli non per lo sli in sè (a me non interessa non l'ho presa per quello ma se oggi volessi mettere su la 7950gx2 :D per esempio :D lo potrei fare) ma per il layout decisamente migliore: sulla ultra se ci metti una vga con un dissi dual slot non ti rimane quasi spazio per nessuna pci, inoltre il chipset è troppo vicino allo slot vga....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.