PDA

View Full Version : a volte ritornano...

Wilcomir
02-06-2006, 09:15
ciao a tutti, forse qualcuno si ricorderà di me e del mio apino, e che volevo venderlo. beh fattosta che l'altro ieri si è rotto, e ieri mi ha chiamato un tizio per vederlo, ed io mi sono dimenticato che non andava :D

in mattinata mi richiamerà il tipo, e gli dirò che ho impegni fino a lunedì o martedì, ma non è questo il punto.

il problema che da è questo:
si accende normalmente, e per un po' va, diciamo 30 secondi circa. passato questo tempo, non ne vuole sapere di accelerare. in pratica se anche io apro tutto (ed ho verificato, la saracinesca si alza) lui rimane al minimo, accenna appena appena ad accelerare. il bello è che è successo tutto d'un botto, così, senza che accadesse nulla di strano tipo botte o menate varie. ora, siccome il mio meccanico fino a lunedì pomeriggio non posso vederlo, magari speravo che qualcuno di voi potesse darmi una mano... io avevo fatto un ipotesi abbastanza improbabile, cioè che il tubetto della benzina fosse parzialmente ostruito. quindi lasciandolo fermo un pochino permetterebbe di riempire la vaschetta, mentre dopo un po' di utilizzo farebbe passare solo lo stretto indispensabile per il minimo, o poco più. mi sembra quasi impossibile...

:help: :help:

ciao!

energy+
02-06-2006, 09:19
Tira giù il carburo e dagli 1 bella pulita, controlla le cannette della benza e sei a posto......

Se nn è quello hai grippato....... :p

Wilcomir
02-06-2006, 09:47
Tira giù il carburo e dagli 1 bella pulita, controlla le cannette della benza e sei a posto......

Se nn è quello hai grippato....... :p

carburatore pulito... 5 giorni fa :D

le cannette della benza sono...? il tubo tra il serbatoio e il carburatore? :D

ciao!

energy+
02-06-2006, 09:54
carburatore pulito... 5 giorni fa :D

le cannette della benza sono...? il tubo tra il serbatoio e il carburatore? :D

ciao!
Si,quindi o hai fatto qlche cappella o hai il filtro sporco/intasato da qlcosa.....

Wilcomir
02-06-2006, 10:20
Si,quindi o hai fatto qlche cappella o hai il filtro sporco/intasato da qlcosa.....
tipo?

energy+
02-06-2006, 10:27
tipo?
Tipo che hai montato male lo spillo del galeggiante che rimane sempre in alto e nn scende facendo svuotare la vaschetta,oppure che ne so ci son tantissime possibilità,l'unica è smontare e provare.....

Benza com'è? Bon è che x caso hai cambiato distributore e hai della merda al posto della benza? Oche ti ci abbia pisciato dentro qlcuno? :asd:

Non ti piglio in giro è che son cose che succedono soprattutto con l'ape che nn ha il tappo a chiave! :sofico:

ciao

Wilcomir
02-06-2006, 11:08
lo so, anche io avevo pensato a benzina schifosa, ma il distributore è il solito... possibile che un montaggio non ottimale del carburatore abbia portato problemi non immediati? tipo ha funzionato bene per qualche giorno, diciamo... 1-2h acceso dal rimontaggio prima di dare problemi...

ciao!

energy+
02-06-2006, 11:27
lo so, anche io avevo pensato a benzina schifosa, ma il distributore è il solito... possibile che un montaggio non ottimale del carburatore abbia portato problemi non immediati? tipo ha funzionato bene per qualche giorno, diciamo... 1-2h acceso dal rimontaggio prima di dare problemi...

ciao!
Tutto può esssere......Hai visto di che colore è la candela?
Magari si è solo staccato il filtro dell'aria.....

ciao

Wilcomir
02-06-2006, 11:34
Tutto può esssere......Hai visto di che colore è la candela?
Magari si è solo staccato il filtro dell'aria.....

ciao

il filtro è la prima cosa che avevo controllato, la candela in effetti non l'ho svitata... bah. speriamo sia una cazzata. spero di riuscire a trainarlo fino a qui nel pomeriggio, solo che la mi mamma non si fida... che du palle.

ciao!

Wilcomir
04-06-2006, 17:59
ho smontato il carburatore, l'ho pulito per benino e l'ho rimontato. ora sembrerebbe andare... spero di riuscire a venderlo :)

ciao!

energy+
04-06-2006, 18:32
ho smontato il carburatore, l'ho pulito per benino e l'ho rimontato. ora sembrerebbe andare... spero di riuscire a venderlo :)

ciao!
;)