PDA

View Full Version : Modem wireless

melange
02-06-2006, 10:10
Ciao a tutti, se possibile potreste chiarirmi questo dubbio?

Il mio vicino di casa è disposto a darmi la sua connessione adsl in condivisione, acquistando un modem wireless sarebbe possibile riuscire a navigare entrambi? (Lui ha alice), in particolare il mio dubbio è: se è connesso ad internet, io dovrò fare login oppure mi verrà fornita automaticamente la connessione? Se lui ha il pc spento riuscirò a navigare? Ho provato inutilmente con una condivisione di rete wireless, ma il problema è che se il suo pc si spegne io non posso navigare più.

Grazie in anticipo per l'aiuto
M.

jedi1
02-06-2006, 10:32
Dovrebbe avere un router+ adsl wifi , sempre acceso , indipendente dall'accensione del pc magari con unA ciabatta per la corrente diversa da quella del pc
e poi proteggete bene il tutto con password ! :)

wgator
02-06-2006, 10:33
Ciao,

quello che serve è un "ADSL Router Wireless" ce ne sono tanti in commercio ed il prezzo dei prodotti più blasonati (Linksys, Netgear, USR, Zyxel, D-link) si attesta sui 100 Euro -

Non serve che il tuo amico abbia il PC acceso
Non serve fare log-in

melange
02-06-2006, 10:52
vi ringrazio per le vostre risposte, oggi pomeriggio allora vado a vedere per acquistarne uno... sperando che la configurazione non sia un'impresa! :D

A presto
M.

wgator
02-06-2006, 10:56
Ciao,

accertati che la distanza tra il router wireless ed il tuo pc non sia eccessiva e non ci siano muri o solai molto spessi in mezzo... la portata degli apparati wireless è abbastanza ridotta

Stev-O
02-06-2006, 12:09
wgator, hai superato i 7000 messaggi, complimenti :D

wgator
02-06-2006, 14:46
wgator, hai superato i 7000 messaggi, complimenti :D

Ciao,

:D bè... ma io ne ho scritti 7000 in oltre due anni... tu ne hai oltre 12.000 in circa 8 mesi :sofico: