View Full Version : Memorie da 512 MB, 1 GB ecc... per cell Nokia, Motorola, Samsung ecc...
SWITCH2006
02-06-2006, 09:08
Ciao ragazzi apro questo thread perchè ho un dubbio che spero me lo possiate far passare.
Io ho un nokia "N90 ITALIA" e vorrei aggiungiere una memoria RS-MMC dual voltage da 1gb, ebbene chiedendo informazioni a vari negozi, fornitori, mi hanno detto che i cellulari Nokia sono certificati per schede di memoria fino a 256 MB.
E allora che le mettono a fare in commercio quelle da 512 MB, 1 GB ecc...
Infatti un'esperienza che è capitata ad un mio amico è questa:
lui ha un nokia 6680 e avendo acquistato una memoria da 1 GB, arrivando solo a 201 MB, il cellulare va in tilt, cioè apposta di leggere canzoni, immagini, video, si legge tutte scritte cinesi, inglesi... "E CHI NE HA PIU' NE METTA"
Il bello è che è successo anche provandola nel mio N90... :(
Inizialmente pensavamo fosse un difetto della memory, ma facendocela cambiare è successa la stessa cosa....
A questo punto di sicuro dipende dal telefono, perchè non credo che i produttori tipo KINGSTON, SAMSUNG, mettano in commercio schede di memoria fasulle.
Sè a qualcuno è capitato qualcosa del genere per favore sè può rispondere al thread, e cosa ha fatto per rimmediare, sè ha aggiornato qualcosa del telefono, o qualunque altra cosa, per favore risponda.
Grazie.
P.s. Tipo WINDOWS 95 ricordate? sè inserivi un hard disk superiore a 10GB il PC non partiva... e quindi lo abbiamo aggiornato a WINDOWS 98... :D
albortola
02-06-2006, 12:18
ADATA DA 1GB SU 6680,ANCORA NESSUN PROBLEMA...(a parte che mi dice che la memory è da 979mb..ma dicono sia normale!!!).
sicuro che la memory del tuo amico sia a doppio voltaggio????? :boh:
[The Black]
02-06-2006, 12:58
Io ho provato con schede da 512 sul 6600 (mmc) e sull' N-Gage 1 (mmc) e va alla grande. Ne volevo prendere una da 1GB... ma mi costerebbe più dell'n-gage!! (preso usato sul mercatino di questo forum)
ADATA DA 1GB SU 6680,ANCORA NESSUN PROBLEMA...(a parte che mi dice che la memory è da 979mb..ma dicono sia normale!!!).
Tranquillo, è normale
Potrebbe aver acquistato per sbaglio una sd (secure digital) al posto di una mmc (multi media card)... ma dato che il cellulare del tuo amico legge i primi mb probabilmente il problema è un altro...
SWITCH2006
02-06-2006, 12:59
Certo che è a DV ed è anche della kingston....
SWITCH2006
06-06-2006, 15:11
up up :(
up up :(
un mio amico negoziante mi ha fatto prendere (ho dovuto aspettare 2 settimane) una peak da 1Giga.
miha sconsigliato le kingstone (disponibili subito), dicendomi che davano problemi!
albortola
06-06-2006, 20:31
...fortuna che non presi una kingstone quella volta...!!!!
SWITCH2006
09-06-2006, 09:01
Quindi sono proprio le kingston??? :(
io ho un 6630 e ho preso una dikon dual voltage da 1 gb a meno di 30 euro,
nn sarà una skeggia, ma per i dati che ci devo archiviare va benissimo ( mica devo scattare foto da 8 mpx a raffica ).
Scusa ma prima di vendertela non possono fartela provare ? nn dovrebbero avere problemi
anche io 6680 memory a-data da 1Gb (occupata al 90%) e nessun problema...
liviz0640
09-06-2006, 13:01
chiedo info se va la memory da 1 gb sull n80.
Grazie per le risposte...
SWITCH2006
09-06-2006, 13:40
Ho capito si.. ma si tratta di una kingston, e tutti conosciamo il marchio... almeno spero.... :D
quindi in sostanza sui nokia le kingston fanno macello?
SWITCH2006
09-06-2006, 15:24
quindi in sostanza sui nokia le kingston fanno macello?
Io lo provata sui nokia... cioè quelli di ultima generazione.... poi su altri cell non saprei....
semifreddo88
10-06-2006, 11:33
Ciao a tutti, devo acquistare un nokia 6630 e abbinarci una buona scheda da almeno 1 gb...
A questo punto mi chiedevo... i modelli compatibili sono solo "mmc-rs" oppure anche "mmc"??? che significa dual voltage??? come faccio a sapere che c'è...
che schedina mi consigliate, che marca???
grazie
albortola
10-06-2006, 13:15
devi per forza comprare una rs-mmc dual voltage!!
tutte le marche vano abbastanza bene(ovviamente la ruttiepeti non farà delle gran memory... :D ),basta non comprare kingstone che ,come vedi,a volte dan problemi..!
SWITCH2006
10-06-2006, 15:36
devi per forza comprare una rs-mmc dual voltage!!
tutte le marche vano abbastanza bene(ovviamente la ruttiepeti non farà delle gran memory... :D ),basta non comprare kingstone che ,come vedi,a volte dan problemi..!
Appunto della kingstone è meglio non fidarsi... :D
sono anch'io nelle condizioni di semifreddo88 (nokia 6630)...
mi ispiravano le DV qualcuno le ha già usate?
avevo aperto una discussione QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1219063)
su ebay costano sui 30 € escluse le spese... volevo sapere se li valgono! :D
ciao!
ragazzi io avevo preso una mmc rs dv da 512 proprio della kingstone (pagandola un botto tra l'altro, un bel po' di tempo fa) e l'ho usata su un 6630 senza il minimo problema! poi l'ho usata anche su un qtek s100 e andava alla grande senza alcun problema!
a sto punto non credo che dipenda dalla memoria (se su un cell funziona e su un altro no) ma dal telefono stesso
hai provato a
formattare la mmc?
formattare il cell?
:cool:
a questo punto credo che entri in gioco il fattore C :D
albortola
12-06-2006, 12:55
..a questo punto,compriamole in un normale negozio(non sul web..),che se non vanno le puoi cambiare subito..!!
io personalmente con la mia adata 1gb non ho avuto problemi però...
tranquillo è normale...io ho una kingmax 1gb dual voltage...su nokia 6630,
979mb anche io...infatti i 1024 mb di 1gb sarebbero solo 1000 mb...e cioè... 1024.000.000.000 byte...più o meno...
se noti è come negli hard disk dei pc...
esempio: 40GB...corrispondono a 38,2 GB...perchè se fai 40.000.000.000.000 diviso per 1024 (per 3 volte)...viene quella cifra lì più o meno...
altro esempio: io ho una SD da 512 mb sulla macchina digitale...ma nella scheda non sono 512 mb reali ma bensì solo 489 mb... :)
capito...ciao :D
comprata una kingston da 512mb a 15,90€ ieri, caricata per 400mb di roba, zero problemi, super veloce :Prrr:
nokia 6630
Colasante 5
16-06-2006, 09:17
chiedo info se va la memory da 1 gb sull n80.
Grazie per le risposte...
Io ne ho una da 2GB della extrememory e non dà assolutamente problemi, e penso sia lo stesso per quelle da 1GB ;)
SWITCH2006
16-06-2006, 10:08
Evidentemente allora sono i telefoni? giusto? :(
liviz0640
16-06-2006, 11:09
Io ne ho una da 2GB della extrememory e non dà assolutamente problemi, e penso sia lo stesso per quelle da 1GB ;)
ottimo ma secondo te il fatto he il mio n80 sarà marchiato tim mi darà problemi? :D grazie ciao
Salve a tutti, vorrei comprare una scheda di memoria da 1gb per il mio nokia 6600, ma non sono molto esperto di questo campo.
Questo tipo di scheda è compatibile con il mio modello?
http://shoponline.euronics.it/card_us_cd_us_dvd/card/card/564754414.aspx
E se sì, quali differenze ci sono con una scheda di memoria originale, che costa il quadruplo?
Grazie per l'aiuto.
[The Black]
17-06-2006, 16:58
ottimo ma secondo te il fatto he il mio n80 sarà marchiato tim mi darà problemi? :D grazie ciao
No, nessun problema ;)
Colasante 5
18-06-2006, 19:59
Non penso, in fin dei conti il telefono è lo stesso ;)
non ho capito quando dite che "non danno problemi" e che "sono piene al 90%" o che "ci ho messo 400mb" come fate queste operazioni?
io ho una Dikon da 1gb e sia sul 6680 che sull'n70 da problemi.
ma non quando salvo delle foto dagli mms o navigando.
riscontro problemi se faccio qualche filmato alla massima risoluzione/qualità consentita dai rispettivi cellulari.
Avete fatto questa prova?
Io ottengo dei video che vanno a scatti. :muro:
Con la memoria che era inclusa nel cell.re invece, no problem!
liviz0640
26-08-2006, 09:46
be allora un mio amico ha regalato alla sua ragazza una scandisk da 512 per il suo 6630 e nn funzionava, mi ha dato cell e memory,io ho copiato tutto sul cell, ho fatto l'aggiornamento del sistema, ho formattato la memory con il cell e poi ho rimesso dentro tutti i dati....ora va che è una meraviglia....io ho comprato il mio mitico n80 e ho su una memory da 2gb e va benissimo....io per chi ha problemi consiglierei un aggiornamento del sistema del cell....i vecchi avevano di base la limitazione a 256 o giù di là.....
SWITCH2006
26-08-2006, 10:53
be allora un mio amico ha regalato alla sua ragazza una scandisk da 512 per il suo 6630 e nn funzionava, mi ha dato cell e memory,io ho copiato tutto sul cell, ho fatto l'aggiornamento del sistema, ho formattato la memory con il cell e poi ho rimesso dentro tutti i dati....ora va che è una meraviglia....io ho comprato il mio mitico n80 e ho su una memory da 2gb e va benissimo....io per chi ha problemi consiglierei un aggiornamento del sistema del cell....i vecchi avevano di base la limitazione a 256 o giù di là.....
Giusto ed è questo che ho fatto io.... :)
Fabbro76
26-08-2006, 13:11
Io al momento uso una RS MMC DV KINGSTON da 2GB su un Nokia 6680 senza alcun tipo di problema.
Il cell la riconosce e ci installo tranquillamente la roba dentro..... :boh:
Io al momento uso una RS MMC DV KINGSTON da 2GB su un Nokia 6680 senza alcun tipo di problema.
Il cell la riconosce e ci installo tranquillamente la roba dentro..... :boh:
hai provato a farci un video alla massima qualità/risoluzione possibile? :cool:
IBELONGTOYOU
28-08-2006, 08:44
quoto probabilmente è da aggiornare anche il software in alcuni casi...io sull'n70 avevo una scheda da 1giga e andava alla grande!!!
Fabbro76
28-08-2006, 10:06
Si perchè?
Si perchè?
perchè se provo a salvare qualcosa sulla scheda lo fa correttamente (non c'è problema di perdita di frame come nel caso dei video) mentre con i video ad alta risoluzione il flusso dati è molto maggiore. :cool:
approposito di memorie, io ne ho una san disk che non va su un 6630 e neanche su un 6680. Quando a Londra mi diedero la memory card facendogli vedere il telefono, la provai subito e dopo rientrai "We don't change" sticazz' :muro: comunque ritornato a casa fortunatamente me la conservai e non la buttai visto che in questi giorni mi arriverà l'N70. Secondo voi sarà la volta buona che andrà?
io ho questo problema: faccio un copia-incolla dal thread ufficiale del N70...
...A proposito di ronziii...io quando riproduco dei video in formato .mp4 o anche in formato .3gp, vedo che il mio cell va a scatti...inoltre se rivedo il filmato appena ripreso...sento come un ronzio di sottofondo come se stesse friggendo qualcosa...il problema lo fa sia se uso la "memoria del telefono" sia se uso ovviamente la "memory card" aggiunta da 1GB della Kingston...ho provato anche a spostarlo da una parte all'altra ma non cambia nulla...che cosa posso fare?...c'è un modo valido per risolvere il problema?
La memory card è stata formattata da cellulare appena l'ho comprata...se può essere di aiuto.
come firmware ho la versione brand Tim:
5.0609.2.0.1
01-03-06
RM-84
ci sono nuove versioni in grado di risolvere il problema o esiste una sorta di "fai da te" con qualche software?...
qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere??? :help: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.