View Full Version : Notebook uso programmi grafici
Salve ragazzi, sono nuovo su questo forum!! Sono un fotografo e devo accquistare un notebook per usare programmi grafici e fotoritocco anche abbastanza pesanti, credo sia necessaria una buona autonomia di HD (min 80GB), ram 1Gb, una ottima autonomia e soprattutto un monitor eccezionale ad alta risoluzione!! La mia ricerca per ora l'ho fatta quasi esclusivamente nelle grosse catene tipo mediaW,euronics ma ho trovato molta incompetenza!! Sono orientato verso intel 2core.....ma devo dire che scegliere è veramente difficile soprattutto per una persona non molto esperta come me!!
Aspetto un vostro aiuto!!
marklevi
02-06-2006, 14:25
ecco, visto che interessa anche a me mi unisco nella tua richiesta di consigli :D
ok per 1GB di ram.
come HD io mi accontento anche di 60-80 tanto c'è ilmasterizzatore e l'hd esterno per tenere al sicuro i dati
come procio, questi "centrino duo" valgono la pena o no (usando solo internet e Pscs2)? e rispetto ad un turion 64?
in casa ho un amd64 3000+ e mi basta, sul portatile non vorrei avere prestazioni molto inferiori.
un portatile con buon schermo? i 17"costano cari mi accontenterei di un 15/ 15,4".
ho visto molti portatili con uscita VGA, si può collegare un monitor esterno per estendere l'area di lavoro?
saluti
marklevi
02-06-2006, 19:55
up! :D
...essendo nuovo su questo forum, mi aspettavo un'accoglienza più calda per il mio primo messaggio :cry:
cmq ho appena portato a casa il toshiba M70-232 ....... spettacolare!!
Saluti a tutti!
Guardatevi i Dell Inspiron 6400 e 9400, con batteria da 9 celle se vi serve un po' più di autonomia.
Mi raccomando, HD veloce e tanta RAM. La scheda video è praticamente ininfluente.
Sirius88
03-06-2006, 15:18
ecco, visto che interessa anche a me mi unisco nella tua richiesta di consigli :D
ok per 1GB di ram.
come HD io mi accontento anche di 60-80 tanto c'è ilmasterizzatore e l'hd esterno per tenere al sicuro i dati
come procio, questi "centrino duo" valgono la pena o no (usando solo internet e Pscs2)? e rispetto ad un turion 64?
in casa ho un amd64 3000+ e mi basta, sul portatile non vorrei avere prestazioni molto inferiori.
un portatile con buon schermo? i 17"costano cari mi accontenterei di un 15/ 15,4".
ho visto molti portatili con uscita VGA, si può collegare un monitor esterno per estendere l'area di lavoro?
saluti
new apple macbook 13,3'' ;)
intel centrino cre duo a 1.83 opp a 2,Ghz
la versione media costa 1300€, è una bomba, ed è apple ;)
marklevi
03-06-2006, 15:38
ok, raga. mi sa che darò un'occhio al dell 9400 anche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.