PDA

View Full Version : Lettore Mini DV, esiste?

Re Lothar
02-06-2006, 08:15
Esiste un lettore mini DV a parte, in grado di collegarsi al computer?

In questo modo non devo usare la videocamera pure per trasferire...

Kaiser70
02-06-2006, 08:23
esistono (o almeno esistevano), ma non hanno molto mercato e il prezzo è elevato. Costano meno videocamere entry level (ho visto alcune Samsung a 200 euro, tanto varrebbe comprare quella come lettore-registratore). Ma data la svalutazione e la rapida obsolescenza di questo tipo di prodotto, a meno che non hai una macchina da qualche migliaio di euro, ti conviene sfruttarla anche per la lettura-registrazione, non credo che farai molti danni con un uso normale.

csquirrel
28-01-2008, 20:34
Mi interessa sapere dove posso trovare e comprare, anche immediatamente un lettore miniDV per salvaguardare la mia telecamera. Essendo una Canon XH A1 ci terrei a risparmiarla. Sto cercando su internet ma nulla di ciò che cerco.
Grazie

pierotten
28-01-2008, 22:09
Mi interessa sapere dove posso trovare e comprare, anche immediatamente un lettore miniDV per salvaguardare la mia telecamera. Essendo una Canon XH A1 ci terrei a risparmiarla. Sto cercando su internet ma nulla di ciò che cerco.
Grazie

Dunque, esistono ancora quelli professionali, e cioè i modelli Sony DSR-1500AP, DSR-1600AP, DSR-1800AP, DSR-2000AP, DSR-45AP (questo l'ho usato personalmente in una regia dove ho lavorato per un pò, bello anche perchè dei modelli che ti ho indicato mi sembra sia l'unico ad essere dotato di un mini-display) e infine il DSR-DR1000AP (questo mi sembra non sia predisposto per l'ingresso di cassette minidv ma credo registri in formato dvcam direttamente su hard-disk..
Non so dirti quanto possano costare ma, credo, non poco.

Un altro lettore che ho usato sempre dove lavoravo, era un Sony ma purtroppo non ricordo il modello, comunque era un lettore portatile e a quanto ricordo io costava intorno ai 1500 euro.....non so se la Sony lo produca ancora....fino a 2 anni fa c'era ancora....

Anch'io molto sinceramente ti consiglio una telecamerina intorno ai 200 euro....magari una Canon che mi è sembrata la + compatibile a meno soggetta a problemi di tracking con cassette registrate in videocamere di altre marche...

moresimon
30-01-2008, 17:01
Dunque, esistono ancora quelli professionali, e cioè i modelli Sony DSR-1500AP, DSR-1600AP, DSR-1800AP, DSR-2000AP, DSR-45AP (questo l'ho usato personalmente in una regia dove ho lavorato per un pò, bello anche perchè dei modelli che ti ho indicato mi sembra sia l'unico ad essere dotato di un mini-display) e infine il DSR-DR1000AP (questo mi sembra non sia predisposto per l'ingresso di cassette minidv ma credo registri in formato dvcam direttamente su hard-disk..
Non so dirti quanto possano costare ma, credo, non poco.

Un altro lettore che ho usato sempre dove lavoravo, era un Sony ma purtroppo non ricordo il modello, comunque era un lettore portatile e a quanto ricordo io costava intorno ai 1500 euro.....non so se la Sony lo produca ancora....fino a 2 anni fa c'era ancora....

Anch'io molto sinceramente ti consiglio una telecamerina intorno ai 200 euro....magari una Canon che mi è sembrata la + compatibile a meno soggetta a problemi di tracking con cassette registrate in videocamere di altre marche...

Ti ricordi per caso il modello??

skuama
31-01-2008, 12:50
consiglio anche io di prenderti una telecamera, non troverai lettori mini dv sul mercato se non per professionisti

pierotten
31-01-2008, 12:53
Ti ricordi per caso il modello??

Ehm...no purtroppo il modello, come ho detto, non me lo ricordo proprio...e purtroppo la struttura presso cui ho lavorato ha chiuso e quindi non ho nemmeno possibilità di risalirvi....mi spiace......

VDK
04-09-2008, 08:38
il più "economico" (della serie professionale di Sony (è comunque un videoregistratore poichè non esiste un videolettore) si chiama DSR-11.
In bocca al lupo!!
Ciao.