PDA

View Full Version : [Suse 10.1] Problema aggiornamento

Wolf_adsl
02-06-2006, 07:53
Ciao, Zen mi trova 23 aggiornamenti ma poi quando cerco di fare partire l'aggiornamento ottengo un messaggio di errore:

Novell.Zenworks.Zmd.Public.ZenException: Failed to lookup resolvable with id '110804'

Server stack trace:
in <0x00178> Novell.Zenworks.Zmd.Packaging.RedCarpetBackend+SqlTransaction:GetResult ()
in <0x00081> Novell.Zenworks.Zmd.Packaging.RedCarpetBackend:ResolveDependencies (Novell.Zenworks.Zmd.Packaging.IResolvable[] installs, Novell.Zenworks.Zmd.Packaging.IResolvable[] upgrades, Novell.Zenworks.Zmd.Packaging.IResolvable[] removals)
in <0x00023> Novell.Zenworks.Zmd.Packaging.PackageManager:Resolve (Novell.Zenworks.Zmd.Packaging.IResolvable[] installs, Novell.Zenworks.Zmd.Packaging.IResolvable[] upgrades, Novell.Zenworks.Zmd.Packaging.IResolvable[] removals)
in <0x00038> Novell.Zenworks.Zmd.Packaging.RemotePackageManager:ResolveDependencies (Novell.Zenworks.Zmd.Packaging.Public.ResolvableInfo[] installs, Novell.Zenworks.Zmd.Packaging.Public.ResolvableInfo[] upgrades, Novell.Zenworks.Zmd.Packaging.Public.ResolvableInfo[] removals)
in <0x00000> <unknown method>
in (wrapper managed-to-native) System.Runtime.Remoting.RemotingServices:InternalExecute (System.Reflection.MethodBase,object,object[],object[]&)
in <0x00188> System.Runtime.Remoting.RemotingServices:InternalExecuteMessage (System.MarshalByRefObject target, IMethodCallMessage reqMsg)

Exception rethrown at [0]:

in <0x006dc> System.Runtime.Remoting.Proxies.RealProxy:PrivateInvoke (System.Runtime.Remoting.Proxies.RealProxy rp, IMessage msg, System.Exception exc, System.Object[] out_args)

Ho così aggiornato il sistema con YAST2 e tutto è andato a buon fine ma ZEN mi rileva ulteriori 5 aggiornamenti che non installa ripetendo il messaggio di errore precedente, come posso risolvere?

Ciao e grazie

Wolf_adsl
09-06-2006, 22:12
Up Up UP :lamer:

Stex75
10-06-2006, 09:45
Zen ha ancora qualche problemino, quasi tutti risolti da patch che verrano rilasciate a breve.
Puoi installarle in questo modo:
In yast aggiungi questa fonte:

ftp://ftp.suse.com/pub/people/aj/10.1-packagemanagement-update-test

Quindi installi sempre da yast le patch seguenti:

autoyast2
libzypp
libzypp-zmd-backend
ruby-zypp
rug
suseRegister
yast2
yast2-installation
yast2-instserver
yast2-ncurses
yast2-online-update
yast2-packager
yast2-perl-bindings
yast2-pkg-bindings
yast2-qt
zen-updater
zmd

Fatto questo zen-updater dovrebbe funzionare senza problemi. Almeno con funziona molto bene. Mi ha installato una 30a di patch senza problemi e molto velocemente.

Ciauz!!

EDIT: le info le avevo prese da qua:

http://lists.opensuse.org/archive/opensuse-factory/2006-Jun/0025.html

Ma vedo che ora il catalogo sembra vuoto....o le hanno già passate "in produzione" o nn so.....