PDA

View Full Version : Pensionare 6230 con... (graditi consigli)

theFIERCE
02-06-2006, 01:55
Ragazzi aiutatemi, vorrei pensionare il mio Nokia 6230 e cerco un modello (Nokia o di una marca affidabile) robusto, con buona fotocamera, software rapido, comodo per gli sms, con possibilità di ascoltare mp3, memoria espandibile e possibilmente con design a slitta (assolutamente non a conchiglia, non mi piacciono proprio).

La presenza dell' umts sarebbe gradita ma non indispensabile, così come le dimensioni (piccolo sarebbe meglio dato che lo tengo nella tasca dei jeans, ma non è così importante).

Mi piacerebbe avesse anche la radio, ma così taglierei fuori quasi tutti i prodotti non Nokia, immagino, ed in fondo non è così indispensabile.

Avete qualche consiglio? Purtroppo è un po' che trascuro la telefonia e sono rimasto indietro!

Piccola precisazione: non mi serve un symbian, anzi, sarebbe meglio evitare visto che non sfrutterei assolutamente le sue peculiarità e sarei solo penalizzato dall' OS più pesante; sono già un felice possessore di palmare (Dell x51v) che tra un po' fa anche il caffè.

A dimenticavo, che costi poco :D (o meglio: budget 200-500 euro a seconda della convenienza).

Grazie a tutti!

remox
02-06-2006, 12:06
penso che il miglior compromesso sia un 6280 nokia, ha tutto quello che cerchi...

direi che è quasi un 6230i fatto 'slide'

albortola
02-06-2006, 14:04
k750i...!
se non ti interessa symbian,più che i soliti nokia a me piace + questo se..ottima qualità audio,buona batteria,abbastanza veloce,memoria espandibile(non ricordo se 1 o 2 gb..) però senza slide...
se proprio t interessa lo slide,6280 come dice remox! :D
byez..

James_STi
02-06-2006, 15:14
umh.. perchè non un 6111? è tanto caruccio..

pistacchio
02-06-2006, 16:45
se hai dinero da spendere N70 e vai tranquillo..... ;) ;)

Mr Hyde
02-06-2006, 22:18
l'n80 sarebbe il top, ma è un pelo fuoribudget ed è symbian..

lord2
02-06-2006, 22:40
il 6280 nokia fa il caso tuo,ho visto il display dal vivo e sono morto :D terrificante

theFIERCE
03-06-2006, 13:26
Grazie a tutti dei consigli ragazzi!

Avevo pensato al 6280 (o al fratellino senza umts 6270) ma mi restano alcune perplessità relative alle dimensioni, alla qualità costruttiva e alla ricezione.

Una mia amica, che aveva il 6230 come me, lamenta con il suo nuovo 6270 una minor sensibilità al segnale, inoltre non è contenta dell' assemblaggio (dice che la slide traballa e ha troppo gioco, difetto non riscontrato in tutti i cell a slitta).
Lei addirittura vorrebbe tornare indietro!
I problemi di ricezione secondo voi se li porta dietro solo il 6270 o si riscontrano anche sul 6280?

A parte questo però mi sembra un bellissimo telefono, un po' grande ma con tutto quello che voglio.

Non conosco il k750i, il fatto che non sia slide non è così importante, ma il software è veloce (è quello che mi fa paura dei sony-ericsonn).

I symbian li lascerei stare a meno che non rappresentino il miglior rapporto qualità prezzo, fanno un sacco di cose in più dei normali cell, ma a me non servono assolutamente!

Grazie ancora per l' aiuto.

albortola
03-06-2006, 14:58
Non conosco il k750i, il fatto che non sia slide non è così importante, ma il software è veloce (è quello che mi fa paura dei sony-ericsonn).
il k750i e veloce...cmq per me miglio rapporto qualità/prezzo 6630!!

theFIERCE
03-06-2006, 22:14
Ho cercato di informazioni sul k750i, gran bel cell, mi lascia perplesso solo il software, molti hanno avuto grossi problemi, ma non so se siano stati superati da aggiornamenti.

Qualche altro consiglio?

gomax
04-06-2006, 01:55
Ho cercato di informazioni sul k750i, gran bel cell, mi lascia perplesso solo il software, molti hanno avuto grossi problemi, ma non so se siano stati superati da aggiornamenti.

Qualche altro consiglio?

Problemi col software del k750i :mbe: ? E quali sarebbero? Non è che ti stai confondendo con un qualche Nokia? :D tipo i serie N? Quelli si che hanno tonnellate di bug (sono Symbian... :sofico: )

Vai col k750i: anch'io sto cercando un cello con le caratteristiche da te elencate e questo le soddisfa appieno, tranne per l'UMTS (infatti sono indeciso se comprare subito questo o aspettare il w850i che invece sarà UMTS :fagiano: )

Ciao

theFIERCE
05-06-2006, 19:17
Problemi col software del k750i :mbe: ? E quali sarebbero? Non è che ti stai confondendo con un qualche Nokia? :D tipo i serie N? Quelli si che hanno tonnellate di bug (sono Symbian... :sofico: )

Semplicemente scarsa stabilità del sistema e difficoltà nel gestire la memoria, spostare i file, e così via, mio zio l' ha comprato e non ne è mai stato felice, fotocamera a parte.

Penso però che sia stato sfortunato e non ho sentito molta altra gente lamentarsi (qualcuno ma mai in modo così negativo), quindi continuo a considerarlo un' alternativa validissima.

camillozzo
09-06-2006, 17:05
Se ti sei trovato bene con il 6230, vai con il 6230i che è l'evoluzione e secondo me una spanna sopra!!!!
Ottima alternativa il k750i o l'accoppiata 6270 o 6280.
Ti direi anche di aspettare la prossima uscita del 6233...

theFIERCE
09-06-2006, 23:04
In questi giorni ho avuto modo di toccare con mano la qualità dei nuovi smartphone symbian di Nokia, e devo dire che mi hanno fatto una gran bella impressione, fermo restante quanto detto prima, ovvero che di uno smartphone non saprei che farmene, a rigor di logica.

Il mio preferito è l' N80 (ha pure lo slide e 3mp di fotocamera) ma costa uno sproposito, a questo punto prenderei quasi quasi un N70.

Dite che c'è molta differenza?

Provo a rispondermi da solo l' N80 ha un display con risoluzione più alta, fotocamera superiore, wireless, supporta le mini-sd e l' OS, una volta tanto, essendo più recente è anche più veloce (questa in realtà è una sorpresa).

Altro di importante? Sulla carta mi sembra che una certa differenza di prezzo sia giustificata, purtroppo rispetto al listino N70 si trova a volte in promozione, l' N80 mai!!!

Spero scenda un po' di prezzo, dite che c'è speranza a breve?

Grazie

lord2
09-06-2006, 23:08
In questi giorni ho avuto modo di toccare con mano la qualità dei nuovi smartphone symbian di Nokia, e devo dire che mi hanno fatto una gran bella impressione, fermo restante quanto detto prima, ovvero che di uno smartphone non saprei che farmene, a rigor di logica.

Il mio preferito è l' N80 (ha pure lo slide e 3mp di fotocamera) ma costa uno sproposito, a questo punto prenderei quasi quasi un N70.

Dite che c'è molta differenza?

Provo a rispondermi da solo l' N80 ha un display con risoluzione più alta, fotocamera superiore, wireless, supporta le mini-sd e l' OS, una volta tanto, essendo più recente è anche più veloce (questa in realtà è una sorpresa).

Altro di importante? Sulla carta mi sembra che una certa differenza di prezzo sia giustificata, purtroppo rispetto al listino N70 si trova a volte in promozione, l' N80 mai!!!

Spero scenda un po' di prezzo, dite che c'è speranza a breve?

Grazie

mi sembra debba uscire marchiato tim l n80 a 520 euro

albortola
10-06-2006, 14:00
mi sembra debba uscire marchiato tim l n80 a 520 euro
confermo...!

theFIERCE
15-06-2006, 23:13
Guardando su internet sono incappato nel Nokia N73, con fotocamera da 3 megapixel (più o meno analoga a quella dell' N80 ma con ottica superiore e autofocus); sinceramente non vorrei aspettare fino a settembre, se arrivasse in luglio potrei regalarmelo per il compleanno (e razionalizzare così una spesa simile).

Per me la qualità della fotocamera è un valore discriminante (sempre considerando che si tratta di un cellulare, naturalmente), ed ora sono piuttosto indeciso fra l' N80 Tim a 520 euro da acquistare al più presto e questo nuovo, futuribile, N73 che chissà quando uscira veramente e se verrà brandizzato consentendoci di risparmiare qualche euro.

A veder le fote il design dell' N73 mi pare solamente discreto, lo slide dell' N80 mi piace decisamente di più, aspetterò per vederlo dal vivo se si sbrigano a metterlo in commercio.

Qualcuno conosce altri modelli Nokia con fotocamera da 3 MP, anche non symbian?

camillozzo
16-06-2006, 17:13
Nokia no, ma SE, ovvero il nuovo K800i, anch'esso prossimo all'uscita.
Se mantiene il livello del k750i, di sicuro il migliore

albortola
16-06-2006, 20:26
Guardando su internet sono incappato nel Nokia N73, con fotocamera da 3 megapixel (più o meno analoga a quella dell' N80 ma con ottica superiore e autofocus); sinceramente non vorrei aspettare fino a settembre, se arrivasse in luglio potrei regalarmelo per il compleanno (e razionalizzare così una spesa simile).

Per me la qualità della fotocamera è un valore discriminante (sempre considerando che si tratta di un cellulare, naturalmente), ed ora sono piuttosto indeciso fra l' N80 Tim a 520 euro da acquistare al più presto e questo nuovo, futuribile, N73 che chissà quando uscira veramente e se verrà brandizzato consentendoci di risparmiare qualche euro.

A veder le fote il design dell' N73 mi pare solamente discreto, lo slide dell' N80 mi piace decisamente di più, aspetterò per vederlo dal vivo se si sbrigano a metterlo in commercio.

Qualcuno conosce altri modelli Nokia con fotocamera da 3 MP, anche non symbian?
...secondo me è meglio l'n80..!
ha il wi-fi,lo schermo con + risoluzione.. :D

theFIERCE
16-06-2006, 23:53
Bè, l' N80 si colloca in un segmento un poco superiore proprio per il wi-fi e lo schermo con risoluzione molto alta, tutte cose che però non mi servono direttamente dato che uso già un palmare pocket pc di cui sono molto contento, con wi-fi, schermo vga, uscita video ed acceleratore grafico da 16 mega con cui vedo perfino i film...

Sono orientato verso un symbian perchè i Nokia più interessanti sono tutti equipaggiati con questo OS, non perchè mi serva, lo userei più che altro come cell (con radio, mp3 e ampio uso della fotocamera, tutte cose che si possono trovare anche su cell non symbian).

Resto su Nokia perchè mi sono trovato veramente bene rispetto a tutte le altre marche, anche se sicuramente ci sono altri modelli che scattano buone foto e hanno tutto quello che chiedo.

P.s: anche a me piace molto l' N80, soprattutto per l' estetica, ma ho sentito che le foto non sono il max, qualcuno mi può confermare la qualità degli scatti?

albortola
17-06-2006, 00:16
allora ti consiglio di guardare anche in casa SE.. :)