PDA

View Full Version : Problema insolito Plextor PX-716A

korgweil
01-06-2006, 23:26
Salve a tutti! Un anno fa acquistai un masterizzatore plextor px-716A.
Ne ho fatto un uso piuttosto moderato.
Ebbene, oggi, mentre stavo masterizzando la mia ennesima complilation di divx (:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) su supporto DVD-r TDK 1-8x (quelli che ho sempre usato e con cui mi sono trovato benissimo) mi ha dato scrittura fallita! :mad:

1-Poco male, sarà difettoso, penso... esco di casa e ne compro altri 4 per finire la mia opera...
2-Inizio la masterizzazione del dvd... noto che invece dei soliti 7 minuti a 8x ce ne mette 20, e il livello di buffer si svuota e si riempie di continuo, e la masterizzazione si interrompe a ogni "svuotamento" del buffer...
3-Il dvd nonostante tutto lo scrive correttamente! Faccio per vedere se è stato scritto realmente correttamente provando a leggere dal drive plextor un divx del dvd appena sfornato...
4-Fatica a leggere tutti i film del supporto, la lucina del masterizzatore si spegne e accende a intervalli rapidissimi (di solito si accendeva ogni secondo circa) e l'audio è un po' disturbato...
5-Penso: allora l'ha scritto male, nonostante mi abbia dato "scrittura eseguita correttamente"...lo provo quindi nell'altro drive... anche qui la lettura è un po' più affannosa del solito, la lucina verde si accende con molta più frequenza...
6-Ho provato anche i vecchi supporti (scritti sicuramente bene) e faticano a girare sul plextor!! :confused: :confused:

COSA PUO' ESSERE SUCCESSO??

Grazie 10000 a tutti coloro che vorranno aiutarmi!!!!!!

korgweil
02-06-2006, 09:19
riassumendo... da ieri, ossia da quando mi ha dato quell'insolita scrittura fallita, il mio plextor:

1- legge a fatica:
-tutti i divx che ho masterizzato (lucina che si accende e spegne con eccessiva frequenza
-oggi ho provato a leggere un dvd originale di un concerto... l'ha sempre letto bene, ma la prova concreta che qualcosa non va bene è che oggi lo ha letto lentissimo e conl'audio inascoltabile.... :cry:

2-per quanto riguarda la scrittura:
-ha scritto un dvd sembrerebbe correttamente, ma ci ha messo il triplo del tempo, e il liv di buffer era tremendamente ballerino (la masterizzazione si interrompeva e ricominciava).
-provando il dvd nel lettore dvd nec sopra al plextor (funzionante perfettamente) ho denotato un'insolita fatica nella lettura, che in nessuno degli altri supporti si è dimostrata...

IO HO SPESO 140 EURO PER UN MASTERIZZATORE CHE MI DURASSE ALMENO 3 ANNI!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

lo devo cacciare o ho ancora speranza??

korgweil
02-06-2006, 14:39
aggiornamento!

sembra invece che i dvd siano scritti correttamente, anche la verifica dei dati viene eseguita correttamente, e il lettore dvd nec legge bene sia i nuovi che i vecchi (avevo valutato troppo velocemente)...

il problema rimane che i dvd dal plextor non vengono LETTI bene, e il processo di masterizzazione dura una vita (il buffer si riempie e si svuota ogni 2\3 secondi, causando momentanei micro-arresti della masterizzazione)...

possibile che l'effecenza del laser sia "diminuita", legga e scriva lentamente, ma comunque la scrittura risulti corretta e priva di errori (verifica dati es con successo)...
posso stare tranquillo e continuare a masterizzare serenamente??? :help: