PDA

View Full Version : x800xt:prima di buttarla...ultima chance

blubear
01-06-2006, 22:54
l'ho scritto un po dappertutto....ora provo qui da voi..chissa...MI FREEZA!!
ho una x800xt,montata su asrock 939 dual sata ,bios 1.90,driver uli 2.2,3200 venice,ali 600w/18A,2 slot 512 400/3200 dual chnl...con la x800xt ci gioco 3 ore di seguito a BF2,oblivion,IL2...l'ho cloccata a i 3dm05 mi faceva 6200 stabile..poi rimessa default..pero..pero se apro una cartella stupida o un ceca con google...o qualsiasi banalita ,ogni tanto mi porta in freeze il pc..ho montato per prova la 9800 pro (che era però su uno slot agp 8x)che avevo prima e per 6 ore non ha fatto il freeze!!ho formattato..niente da fare..bastard inside..riappare randomicamente!!!..non mi da manco la soddisfazione di lasciarmi un errore...block e reset..ho testato ram con memtest,prime 95,testato alimentatore,3dmark a palla..non mi risulta niente..con S&M mi si blokkava spesso---devo forse settare qualcosa sul bios ?che non so..ma mi pare ci sia poco li da fare per la vga pci-e!!il molex alimentazione e solo poer lei....non alimento altre utenze...mi son fissato che e lei..non vorrei sbaglairmi..se avete idee..grazie.. :help: :muro: :mad:

Riccardo78
01-06-2006, 22:58
Hai la possibilità di provarla su un'altro PC?

blubear
01-06-2006, 23:15
Hai la possibilità di provarla su un'altro PC?
...non so se ne ho la possibilita...se eventualmente fosse lei..il freeze...lo provoca la gpu della scheda?....sarebbe difettato il processore?...posso smontare la ventola e curiosare sotto,anche se la temp non sale sopra i 35°?

Riccardo78
01-06-2006, 23:24
Se le temperature sono in regola non vedo il motivo di smontare il dissipatore.
Quando hai formattato hai installato solo i driver PCIe o anche quelli AGP?

Sul thread della scheda madre mi sembra che consiglino installare solo quelli per il tipo di scheda che si ha intenzione di usare (AGP o PCIe).

Approposito, hai postato in quel thread?
Magari ti sanno dare più consigli.

blubear
01-06-2006, 23:43
Se le temperature sono in regola non vedo il motivo di smontare il dissipatore.
Quando hai formattato hai installato solo i driver PCIe o anche quelli AGP?

Sul thread della scheda madre mi sembra che consiglino installare solo quelli per il tipo di scheda che si ha intenzione di usare (AGP o PCIe).

Approposito, hai postato in quel thread?
Magari ti sanno dare più consigli.
aspetta...i driver della scheda son solo agp(pannello di controllo)...che vengono rilasciati dalla uli,e sono i 2.2,gli ultimi,poi io ho installato a seguire i cata 6.5...non ho mai trovato driver per pci-e!!!
si ho postato..mi sono messo col post in mezzo a una discussione di ram..e non son stato cagato..capisco pero!!

Riccardo78
02-06-2006, 00:17
Insisti!!! :D
Io non ho questa mobo quindi più di tanto non so aiutarti comunque hai provato a disinstallare quelli AGP?
Magari vanno in conflitto con la scheda PCIe... :confused:

P.S.: sul sito AsRock gli ultimi AGP sono i 2.30.