PDA

View Full Version : [CALCIO] Migliore fantasista azzurro degli ultimi anni

Gianni1482
01-06-2006, 22:51
Prendendo spunto da molte discussioni pro e contro Totti e premettendo che io non lo reputo un campione di primo livello volevo fare questo sondaggio per capire quale sono i vostri gusti !! io lo dico prima ho votato il mitico roberto baggio!!! :)

mysteryman
01-06-2006, 23:01
vabbè con baggio non c'è storia :ave:

però per me totti se fosse stato più determinante in carriera sarebbe più o meno sullo stesso livello, e se dovesse fare la differenza in germania credo che la distanze si assotiglierebbero molto

del piero invece in prospettiva poteva essere ancora meglio, prima degli infortuni era una forza della natura, mentre invece non è poi riuscito a fare il salto da campione a fuoriclasse

Gianni1482
01-06-2006, 23:08
del piero invece in prospettiva poteva essere ancora meglio, prima degli infortuni era una forza della natura, mentre invece non è poi riuscito a fare il salto da campione a fuoriclasse
Su questo come non quotare?.... :cry:

Dante89
01-06-2006, 23:20

però per me totti se fosse stato più determinante in carriera sarebbe più o meno sullo stesso livello, e se dovesse fare la differenza in germania credo che la distanze si assotiglierebbero molto

Quoto tutto, anche io ho votato baggio, però se del piero non avesse avuto ricadute così dure da infortunio, chi può dire cosa avrebbe fatto? :)

Demon81
02-06-2006, 00:32
Mi sa che vi dimenticate che un certo Roberto Baggio non si sa quante operazioni abbia subite alla ginocchia, ma alla venerata età di 36 anni al brescia insegna calcio da fermo.....IMPARAGONABILE! ;)

Duff79
02-06-2006, 00:39
Ma serviva un sondaggio? :ciapet:

libero81
02-06-2006, 01:09
beh.. avessi detto rivera.. è come se concorresse da solo.. baggio tutta la vita..

daemon
02-06-2006, 08:09
*

bananarama
02-06-2006, 08:31
baggio per me

Moronveller
02-06-2006, 08:37
NOI ABBIAMO UN GIOCATORE KE..SEGNA E RUBA LE ALFA 33..BAGGIO..ROBERTO BAGGIO..ROBERTO BAGGIO!!! :sofico:

Adric
02-06-2006, 08:57
Manca Roberto Mancini nel sondaggio.

Stormblast
02-06-2006, 08:57
baggio è di un altro pianeta (anche se anagraficamente è mio compaesano.....). :O

anonimizzato
02-06-2006, 09:59
ROBERTO BAGGIO.

Il solo dubbio posto da questo sondaggio è una bestemmia :O

KuWa
02-06-2006, 10:44

dimentichi che gente come baggio e maradona hanno avuto infortuni gravissimi...

Mounty
02-06-2006, 10:55
Roberto Baggio

brown
02-06-2006, 10:57
:D

Dante89
02-06-2006, 11:34
Ma potti e del Papero chi li ha votati?

Andrea Dandy Bestia
02-06-2006, 12:25
Mi sa che vi dimenticate che un certo Roberto Baggio non si sa quante operazioni abbia subite alla ginocchia, ma alla venerata età di 36 anni al brescia insegna calcio da fermo.....IMPARAGONABILE! ;)

VENERATA età??

mysteryman
02-06-2006, 13:51
dimentichi che gente come baggio e maradona hanno avuto infortuni gravissimi...
dipende sempre dall'infortunio
a volte anche uno gravissimo non lascia traccia, mentre uno più lieve può avere ripercussioni fisiche e psicologiche durature

Gianni1482
02-06-2006, 13:54
Quello non lo calcolo nemmeno sia per antipatia sia perchè in nazionale non ha avuto molta fortuna :ciapet: Piuttosto ho dimenticato il grande Gianfranco Zola che però purtroppo anche lui è stato oscurato in quegli anni in nazionale da un certo Roberto Baggio

Adric
02-06-2006, 14:03
Quello non lo calcolo nemmeno sia per antipatia
Allora è un sondaggio da tifoso della Juve o del Genoa :p

gialex
02-06-2006, 14:51
Prendendo spunto da molte discussioni pro e contro Totti e premettendo che io non lo reputo un campione di primo livello volevo fare questo sondaggio per capire quale sono i vostri gusti !! io lo dico prima ho votato il mitico roberto baggio!!! :)
premesso che Baggio è stato il più grande , voto Totti perchè l'intento dei tifosi juventini è quello solito di screditare il campione avversario :Prrr: che è nettamente il giocatore italiano più forte e che se avesse giocato nella Juve o nel Milan o se preferite nel Real , sarebbe stato molto più celebrato perchè vincente ... e perchè supportato da milioni di tifosi ! :read:

@lessandro
02-06-2006, 14:55
Il migliore fantasista??

Gennaro Gattuso :O

:sofico:

Gianni1482
02-06-2006, 15:00
premesso che Baggio è stato il più grande , voto Totti perchè l'intento dei tifosi juventini è quello solito di screditare il campione avversario :Prrr: che è nettamente il giocatore italiano più forte e che se avesse giocato nella Juve o nel Milan o se preferite nel Real , sarebbe stato molto più celebrato perchè vincente ... e perchè supportato da milioni di tifosi ! :read:
Beh il fatto di non considerare Totti un campione di primo livello almeno in nazionale non dipende dal fatto di essere juventini o laziali ecc ma da quello che uno vede con i propri occhi e non che gli viene inculcato dalla stampa o da una parte della opinione pubblica !!! cmq se tu credi che in ogni cosa ci sia un complotto degli Juventini allora dimostri di avere delle pippe mentali straordinerieeee già il solo fatto di votare Totti per fare un "dispetto" agli Juventini non ti fa tanto onore dato che come hai detto avresti voluto votare Baggio!! Questo è un sondaggio mica un referendum per decidere chi deve giocare in nazionale!!! Cmq per finire io da tifoso italiano voglio il bene della mia nazionale e permettimi di dire che a MIO parere Totti non è ("almeno in nazionale") quel talento del calibro di Baggio Zidane Ronaldhino che molti voglion far credere!!! credo che in tutto ciò il fattore caratteriale sia fondamentale!!! Grande fra i "piccoli" ma "piccolo" fra i grandi!!! non me ne vogliate ma io non vivo la mia vita a vedere "complotti" in ogni cosa come "alcuni" interisti sanno fare!!! ciao e saluti!!! :)

gialex
02-06-2006, 15:14
Beh il fatto di non considerare Totti un campione di primo livello almeno in nazionale non dipende dal fatto di essere juventini o laziali ecc ma da quello che uno vede con i propri occhi e non che gli viene inculcato dalla stampa o da una parte della opinione pubblica !!! cmq se tu credi che in ogni cosa ci sia un complotto degli Juventini allora dimostri di avere delle pippe mentali straordinerieeee già il solo fatto di votare Totti per fare un "dispetto" agli Juventini non ti fa tanto onore dato che come hai detto avresti voluto votare Baggio!! Questo è un sondaggio mica un referendum per decidere chi deve giocare in nazionale!!! Cmq per finire io da tifoso italiano voglio il bene della mia nazionale e permettimi di dire che a MIO parere Totti non è ("almeno in nazionale") quel talento del calibro di Baggio Zidane Ronaldhino che molti voglion far credere!!! credo che in tutto ciò il fattore caratteriale sia fondamentale!!! Grande fra i "piccoli" ma "piccolo" fra i grandi!!! non me ne vogliate ma io non vivo la mia vita a vedere "complotti" in ogni cosa come "alcuni" interisti sanno fare!!! ciao e saluti!!! :)

ahia come ti scaldi ?! :p
ma di quali complotti parli ? io dico che stranamente quelli che considerano meno Totti sono sempre i tifosi della Juve ... ho votato Totti perchè Baggio nn gioca più e quindi trovo pretestuoso il sondaggio in questo momento ( sarebbe più corretto dopo i Mondiali e magari lo vincerebbe Del Piero :eek: ) ... o no ? con l'unico intento e neanche tanto velato , di contestare le qualità del giallorosso ... o sbaglio !? :read:

daemon
02-06-2006, 15:51
ma cribbio è un sondaggio da spaiggia e la gente riesce a scaldarsi lo stesso!!!!!
fatevi un doccia ;) ;)

p.s. coem fantasista pure zola è meglio di totti :sofico:

juninho85
02-06-2006, 19:59
assolutamente baggio,nonostante le avversità(allenatori,articolazioni di burro ecc ecc...) è sempre stato sulla cresta dell'onda chiudendo in bellezza e senza troppi clamori salvando una squadra,il brescia,che senza di lui era destinato a una sicura retrocessione.

questo perchè campioni come,a differenza di quanto pensano i signori ulivieri e lippi,a volte sono più determinanti dei restanti 10 giocatori in campo.

a differenza di totti,del piero e gli altri che avete citato baggio è stato grande sia nei grandi,sia nelle medie che nelle provinciali.

un gradino più sotto ci metto gianfranco zola,grande uomo(da cui totti avrebbe solo da imparare quanto a comportamento in campo) prima che ottimo giocatore

Ser21
02-06-2006, 20:03
Roberto Baggio senza eguali.

Il divin codino :ave::ave::ave:

PS:Sono tre giocatori molto ma MOLTO diversi fra di loro.

Dona*
02-06-2006, 21:43
Nell'ordine

Baggio

Mancini

Totti-Zola-Del Pippa alla pari

Solertes
02-06-2006, 21:58
Quello non lo calcolo nemmeno sia per antipatia sia perchè in nazionale non ha avuto molta fortuna :ciapet: Piuttosto ho dimenticato il grande Gianfranco Zola che però purtroppo anche lui è stato oscurato in quegli anni in nazionale da un certo Roberto Baggio

Oscurato una s... è stato boicottato dall'estremismo sacchiano prima e dal fatto che giocasse all'estero poi.....io preferisco il mio conterraneo a Baggiano.....come giocatore sullo stesso livello, come uomo non esiste il confronto

Se ci fosse stato un allenatore alla guidolin/ancelotti che avesse schierato un 4 3 2 1 con Zola Baggio dietro il corazziere....sai che numeri, avrebbe segnato chiunque....solo che in italia c'è la mania della staffetta :rolleyes:

murillo
03-06-2006, 08:19
francesco totti.
è il piu forte, ha la sola colpa di essere innamorato di una squadra e di non averla cambiata mai.
non me lo immagino nemmeno un totti in una squadra come il barcellona, o nella juve... a quest'ora avremmo un altro pallone d'oro italiano dopo baggio.

Gianni1482
03-06-2006, 13:47
francesco totti.
a quest'ora avremmo un altro pallone d'oro italiano dopo baggio.
Questa è bella... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: si dopo ke ci porterà in finale dei mondiali da solo come fece roberto baggio :)

Ser21
03-06-2006, 13:58
Questa è bella... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: si dopo ke ci porterà in finale dei mondiali da solo come fece roberto baggio :)
DI sicuro non sbaglierà quello che sbagliato Del Piero nelle partite che contano tra europeo e mondiale.Il ballottaggio Baggio-Del Pippa a francia 98 e poi quella agli europei del 2000 tra Totti e Del Pippa ci sono costati una semifinale e un europeo.
Non paragoniamo un quasi ex giocatore con un formidabile talento quale è totti.

juninho85
03-06-2006, 16:50
francesco totti.
è il piu forte, ha la sola colpa di essere innamorato di una squadra e di non averla cambiata mai.
o forse che sia "prigioniero"del suo club e della sua tifoseria?;)

murillo
03-06-2006, 18:21
o forse che sia "prigioniero"del suo club e della sua tifoseria?;)

è prigioniero di una fede, è diverso

juninho85
03-06-2006, 18:30
è prigioniero di una fede, è diverso
questo parlando di tornei paesani e da oratori....a quei livelli comandano il pallone diventa schiavo della banconota,non della fede ;)

bananarama
03-06-2006, 18:49
questo parlando di tornei paesani e da oratori....a quei livelli comandano il pallone diventa schiavo della banconota,non della fede ;)

per fortuna c'e' ancora un vero capitano, non un mercenario

juninho85
03-06-2006, 18:52
per fortuna c'e' ancora un vero capitano, non un mercenario
bon...dunque le offerte di real madrid e milan le avrebbe rifiutate lui non sensi ;)

torgianf
03-06-2006, 20:23

sei simpatico..... apri un sondaggio e poi ridi ( che cazzo ci sia da ridere poi....) se uno non la pensa come te.
simpatico,davvero http://unreal.multiplayer.it/palka/sisi.gif

The-Flying-Finn
03-06-2006, 21:00
Non capisco cosa centrano Totti e Del Piero con Baggio.Cmq ho sbagliato a votare :asd: ho votato Del Piero.

Baggio non è paragonabile.Potrebbero giocarsela Totti e Del Piero e tra questi due preferirei Del Piero.Totti è troppo sopravvalutato, infatti nelle occasioni importanti o sputa o fa fare figure magre all'Italia.Tutto questo IMHO ;)

rattopazzo
03-06-2006, 21:55
Manca anche Zola...che è stato un grandissimo secondo me....dentro e fuori dal campo.

Jamal Crawford
03-06-2006, 23:20

Infatti anche io volevo votare il mancio! Mi sta sulle palle ma era una gran troia nel senso buono del termine, un vero campione

mt_iceman
03-06-2006, 23:23
Infatti anche io volevo votare il mancio! Mi sta sulle palle ma era una gran troia nel senso buono del termine, un vero campione

si, ma se dobbiamo parlare di quello che han fatto in nazionale, pure lui non dice nulla....anche zola sarebbe da inserire però capite che, sperando che questo mondiale sia la svolta per totti e delpie, di tutti quelli citati roby baggio E' STATO L'UNICO vero fantasista della nazionale dal mondiale 90 in poi, gli altri ,per un motivo o per l'altro, si fan cagare in testa dal codino. ripeto...parlo di nazionale, non di carriera in generale.

Everyman
04-06-2006, 01:11
Moggi :)

Piu' fantasia di lui, l'Italia non ne ha avuto nessuno :O

Meth
04-06-2006, 01:27
DI sicuro non sbaglierà quello che sbagliato Del Piero nelle partite che contano tra europeo e mondiale.Il ballottaggio Baggio-Del Pippa a francia 98 e poi quella agli europei del 2000 tra Totti e Del Pippa ci sono costati una semifinale e un europeo.
quoto
avessero avuto Mancini e Zola le opportunità di Del Perio potrei capire..
la realtà è che per la nazionale sono esistiti sempre e solo 2 fantasisti...
uno ha fatto sempre magie ed ha trascinato squadre mediocri, l'altro è riuscito a fallire clamorosamente TUTTE le opportunità generosamente concessegli
:muro: :muro: :muro:

murillo
04-06-2006, 15:50
Non capisco cosa centrano Totti e Del Piero con Baggio.Cmq ho sbagliato a votare :asd: ho votato Del Piero.

Baggio non è paragonabile.Potrebbero giocarsela Totti e Del Piero e tra questi due preferirei Del Piero.Totti è troppo sopravvalutato, infatti nelle occasioni importanti o sputa o fa fare figure magre all'Italia.Tutto questo IMHO ;)

non so se ricordi gli europei del 2000, con totti che ci trascinò fino alla finale e i 2 gol clamorosi sbagliati da del piero.
poi posso capire che gli si possa preferire baggio sono opinioni, ma tu che dici che totti è sopravvalutato, addirittura gli preferisci del piero :doh: e che parli per luoghi comuni nei suoi confronti sei solo prevenuto

Dumah Brazorf
04-06-2006, 16:36
Robbbeeeeeeeeeeeeeeeeee, te vojo bbbeeeeeeeeeneeeeeeeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

gialex
04-06-2006, 17:22
non so se ricordi gli europei del 2000, con totti che ci trascinò fino alla finale e i 2 gol clamorosi sbagliati da del piero.
poi posso capire che gli si possa preferire baggio sono opinioni, ma tu che dici che totti è sopravvalutato, addirittura gli preferisci del piero :doh: e che parli per luoghi comuni nei suoi confronti sei solo prevenuto
.

ErbaLibera
04-06-2006, 17:29
Cosa avevi bevuto per anche solo pensare di fare un sondaggio? :ciapet: :D
Il Divin Codino tutta la vita :ave: :ave: :ave:

gialex
04-06-2006, 17:42
Cosa avevi bevuto per anche solo pensare di fare un sondaggio? :ciapet: :D
Il Divin Codino tutta la vita :ave: :ave: :ave:
infatti è pretestuoso ... rifacciamolo alla fine dei mondiali :p

ErbaLibera
04-06-2006, 18:01
infatti è pretestuoso ... rifacciamolo alla fine dei mondiali :p

Guarda detto onestamente:se si parla unicamente di nazionale dico che son d'accordo ad aspettare la fine dei mondiali perchè se il pupone ci trascina alla vittoria avrà sicuramente fatto piu degli altri(in caso contrario :ciapet: )ma se si parla in generale 100 Totti non fanno un Baggio.
Questo ovviamente imho ;)

gialex
04-06-2006, 19:09
Guarda detto onestamente:se si parla unicamente di nazionale dico che son d'accordo ad aspettare la fine dei mondiali perchè se il pupone ci trascina alla vittoria avrà sicuramente fatto piu degli altri(in caso contrario :ciapet: )ma se si parla in generale 100 Totti non fanno un Baggio.
Questo ovviamente imho ;)
100 Totti ... :p esagerato !!!

ErbaLibera
04-06-2006, 19:14
100 Totti ... :p esagerato !!!

Era per rendere l'idea :p :ciapet: :Prrr:

mt_iceman
04-06-2006, 19:55

oddio? trascinarci...insomma. gioco bene 8l'unica manifestazione in azzurro decente) però da quia dire che ci trascinò...nel 2000 a trascnarcì veramente fu il nostro :ciapet:

madking
04-06-2006, 20:31
Baggio è stato l'ultimo vero fantasista insieme a Zola (che ha avuto la sfortuna di avere davanti al Napoli uno che di nome fa Maradona e in nazionale il Divin Codino)

Totti e Del Piero saranno ricordati per l'attaccamento alla maglia, per essere stati buoni giocatori, nulla di più

Totti ha cannato tutte le grosse occasioni con la nazionale, e secondo me quest'anno al mondiale sarà il nostro alibi quando verremo eliminati

Gianni1482
04-06-2006, 22:15
Già Totti le ha avute le sue occasioni da protagonista in nazionale e le ha sbagliate!!! e come seconda cosa quel "formidabile talento" come dici tu spero lo dimostri a questi mondiali!!!E poi ki ha parlato di del pippa? io ho votato un certo Roberto Baggio che da tifoso della nazionale mi è rimasto nel cuore aspettando un suo degno erede!!!!

alemara
06-06-2006, 09:40
Per me Baggio e Del Piero sono seconde punte.
Se mi si chiede quale miglior giocatore tra i 3 dico baggio senza dubbi

Duncan
06-06-2006, 09:53
francesco totti.
non me lo immagino nemmeno un totti in una squadra come il barcellona, o nella juve... a quest'ora avremmo un altro pallone d'oro italiano dopo baggio.

Totti è forte, ma in effetti in nazioonale gli devo ancora veder fare la differenza, però BAggio è un altro pianeta, anche come uomo, in campo sempre un signore e calci ne ha presi...

Mav80
06-06-2006, 10:21
Roby Baggio....se non era per lui nel 94 non passavamo gli ottavi contro la nigeria e magari manco il girone....ci ha quasi fatto vincere un mondiale da solo,c'era praticamente solo lui in attacco.....

BravoGT83
06-06-2006, 10:26
baggio ;)

-kurgan-
06-06-2006, 10:33
baggio è un gradino sopra, ovvio che chi non l'ha visto giocare o era troppo piccolo all'epoca non può capirlo.