View Full Version : Vorrei passare da 754 a 939, cosa mi consigliate?
fabio80s
01-06-2006, 22:36
Ho attualmente un sistema 754 composto da scheda madre Asus K8N e Sempron 3300 2 ghz portato a 2,25 ghz. Vorrei passare a 939, visto che questa piattaforma dovrebbe diventare più conveniente con l'arrivo di Am2, e vi chiedo un consiglio su quale CPU prendere, tenendo presente che questo Sempron non è per nulla lento e che la cpu (single core comunque!) mi servirebbe per un utilizzo del pc molto vario, dalla navigazione internet a 3ds max (gioco poco). Inoltre vi chiedo un parere anche sulla scheda madre da prendere : ne vorrei una di qualità ma con un prezzo contenuto, e che supporti sia l'agp (ho una 9800 pro che non vorrei cambiare ora) che il PCI-Express. Ho sentito anche parlare di schede madri che permetteranno in futuro di aggiornare il proprio socket, è vero? Ce ne sono già così?
Grazie :)
capitan_crasy
01-06-2006, 23:28
se devi cambiare anche le memorie allora stai sul AM2...
fabio80s
01-06-2006, 23:45
se devi cambiare anche le memorie allora stai sul AM2...
I prezzi di AM2 come sono? Le memorie DDR2 che andrebbero montate sono quelle a 800 Mhz? Io vorrei una configurazione con 2 giga di ram, perchè col 3ds max è necessaria quella quantità (ora ho 1 giga e va un po' stretto), quindi sì, potrei passare ad am2, a patto però che non costi troppo... :rolleyes:
Dumah Brazorf
01-06-2006, 23:55
Lascia stare, non ne vale la pena...
capitan_crasy
02-06-2006, 00:17
Lascia stare, non ne vale la pena...
perchè?
se possedeva già un cpu 939 e memorie DDR1 per il dual channel sono d'accordo con te.
Ma se deve prendere nuove memorie tanto vale passare alle DDR2 e socket AM2; così avrà anche la possibilità di passare al K8L oppure al Intel Conroe...
capitan_crasy
02-06-2006, 00:20
I prezzi di AM2 come sono?
uguali alle CPU 939
Le memorie DDR2 che andrebbero montate sono quelle a 800 Mhz?
con i dual core si, anche se le prestazioni con le DDR667 sono allineate
Io vorrei una configurazione con 2 giga di ram, perchè col 3ds max è necessaria quella quantità (ora ho 1 giga e va un po' stretto), quindi sì, potrei passare ad am2, a patto però che non costi troppo... :rolleyes:
non è un bel periodo per aggiornale il pc, personalmente di consiglio di aspettare la fine di luglio e valuterei l'opzione Intel Conroe...
fabio80s
02-06-2006, 00:34
uguali alle CPU 939
con i dual core si, anche se le prestazioni con le DDR667 sono allineate
non è un bel periodo per aggiornale il pc, personalmente di consiglio di aspettare la fine di luglio e valuterei l'opzione Intel Conroe...
NOn ho fretta di aggiornare il pc per fortuna ;) e visto che si va verso l'estate le ore che ci passerò davanti saranno sempre meno :D
Ma passare al 939 invece che AM2 è davvero così sbagliato? Se passassi al 939 dopo l'estate i prezzi dovrebbero essere migliori, e fare un buon affare, ottenendo una macchina che va come AM2 ma ad un prezzo inferiore (rimettendoci un po' in espandibilità futura)?
roberto.chi1
02-06-2006, 00:49
Io sono passato da poco al 939....se vuoi un consiglio ti do la mia configurazione:
Cpu Amd Athlon 64 3800+ Dual core
Mobo Asrock 939 Dual Sata
1 Gb Di ram
Scheda video Sapphire Radeon 9800 256 Mb
La mobo supporta sia Agp che Pci Express, di ram, almeno per il momento, me ne basta 1 Gb, la scheda video appena ho un po' di money la voglio cambiare con una più potente, il processore va da Dio (l'ho overcloccato a 2,5 Ghz, regge benissimo e per l'uso che ne faccio mi basta e me ne avanza) ;)
capitan_crasy
02-06-2006, 00:55
NOn ho fretta di aggiornare il pc per fortuna ;) e visto che si va verso l'estate le ore che ci passerò davanti saranno sempre meno :D
allora aspetta... ;)
Ma passare al 939 invece che AM2 è davvero così sbagliato?
come prestazioni assolutamente no...
come futuro il socket il 939 uscità di produzione a fine anno; quindi niente 65nm e K8L... (purtroppo)
Se passassi al 939 dopo l'estate i prezzi dovrebbero essere migliori, e fare un buon affare, ottenendo una macchina che va come AM2 ma ad un prezzo inferiore (rimettendoci un po' in espandibilità futura)?
AMD non ha alternative: all'uscita del Conroe deve abbassare i prezzi delle CPU 939/AM2 per ora è l'unica arma contro la nuova CPU di Intel...
Dumah Brazorf
02-06-2006, 11:09
perchè?
se possedeva già un cpu 939 e memorie DDR1 per il dual channel sono d'accordo con te.
Ma se deve prendere nuove memorie tanto vale passare alle DDR2 e socket AM2; così avrà anche la possibilità di passare al K8L oppure al Intel Conroe...
Non è che ci sia tutta sta differenza tra un single core 939 ed il suo Sempron 754. Secondo me spenderebbe soldi senza avere un miglioramento nelle prestazioni rilevante. Visto che oltretutto le prestazioni ancora lo soddisfano che tenga a freno la sua voglia di sperperare minimo minimo fino all'anno prossimo. ;)
IMO.
appleroof
02-06-2006, 11:41
Non è che ci sia tutta sta differenza tra un single core 939 ed il suo Sempron 754.
scusa ma questa non è esattamente quella che si può chiamare un'info giusta :D (sono moooooolto diplomatico)
per il resto sono d'accordo sull'aspettare ma nonperchè il salto tra 754 e 939 non ci sia, ma sia per l'arrivo di conroe che per il k8L, e poi ancora non ci sono mobo collaudate appieno per il conroe ecc...
capitan_crasy
02-06-2006, 11:54
Non è che ci sia tutta sta differenza tra un single core 939 ed il suo Sempron 754. Secondo me spenderebbe soldi senza avere un miglioramento nelle prestazioni rilevante. Visto che oltretutto le prestazioni ancora lo soddisfano che tenga a freno la sua voglia di sperperare minimo minimo fino all'anno prossimo. ;)
IMO.
infatti ho specificato che conviene SOLO per il futuro del Socket AM2 e le memorie DDr2... ;)
fabio80s
02-06-2006, 12:29
Quindi ragazzi mi consigliate di aspettare? Come minimo la fine dell'estate, meglio ancora l'anno prossimo? Ok, farò così, visto che questo è un momento di transizione conviene tenere a freno la propria voglia di sperperare come giustamente qualcuno ha detto :D
A questo punto ho soltanto bisogno di un altro giga di ram per il 3ds... ;)
Grazie a tutti per le risposte! :cool:
fabio80s
02-06-2006, 12:55
Quindi ragazzi mi consigliate di aspettare? Come minimo la fine dell'estate, meglio ancora l'anno prossimo? Ok, farò così, visto che questo è un momento di transizione conviene tenere a freno la propria voglia di sperperare come giustamente qualcuno ha detto :D
A questo punto ho soltanto bisogno di un altro giga di ram per il 3ds... ;)
Grazie a tutti per le risposte! :cool:
Anche se stavo pensando che, per passare ad Am2, dovrò cambiare le mie attuali DDR (compreso il giga che a breve comprerò e che mi serve subito), e questa è una cosa che non mi piace troppo. Ma AMD doveva proprio fare uscire un socket nuovo senza effettivi benefici in termini di prestazioni? Perchè l'ha fatto, che bisogno c'era? E' come se un modello di vettura venisse sostituito da uno nuovo che non offre nulla di più... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.