View Full Version : taglio a 45°
ragazzi, con degli angolari di plastica sto tentando di fare la struttura del case
il problema che mi sorge è: come posso fare a fare dei tagli a 45° senza avere una sega angolare??? e farli quindi per bene?
NinjaCross
01-06-2006, 21:44
Molto semplice da fare, più di quanto sembri :)
Se i tagli li fai con il seghetto a mano, ti basterà procurarti due angolari di metallo già tagliati a 45°, ed usarli per fare un "sandwich" metallo-plastica-metallo da serrare in morsa.
Gli angolari in metallo faranno da guida alla lama del seghetto e non potrai sbagliare nemmeno volendo ;)
Se non ha degli angolari in metallo tagliati a 45° puoi sempre costruirteli a mano rifinendoli con la lima fine per avere una guida precisa.
azzo!!!! è vero!!! è più semplice di quanto si possa immaginare!!!!
che dire..... sei un genio!!! :D oppure sono io che sono scemo?!?!?!? :muro:
ahahahahahah grazie!!!! :p
xxfamousxx
02-06-2006, 10:31
Molto semplice da fare, più di quanto sembri :)
Se i tagli li fai con il seghetto a mano, ti basterà procurarti due angolari di metallo già tagliati a 45°, ed usarli per fare un "sandwich" metallo-plastica-metallo da serrare in morsa.
Gli angolari in metallo faranno da guida alla lama del seghetto e non potrai sbagliare nemmeno volendo ;)
Se non ha degli angolari in metallo tagliati a 45° puoi sempre costruirteli a mano rifinendoli con la lima fine per avere una guida precisa.
mmh...con una sega a mano nn sn convinto che venga un bel lavoro e poi questo procedimento è un po troppo trafficato (senza offesa :D )...secondo me fai prima a procurarti una sega angolare (anche in prestito da un amico) farai molto prima e il lavoro sarà fatto x bene ;)
in mancanza di amici che hanno la sega circolare faccio il "sandwich" detto da NinjaCross! e poi con il "dremel" o una lima con il sandwich viene quasi xfetto :P
NinjaCross
05-06-2006, 09:24
mmh...con una sega a mano nn sn convinto che venga un bel lavoro e poi questo procedimento è un po troppo trafficato (senza offesa :D )...secondo me fai prima a procurarti una sega angolare (anche in prestito da un amico) farai molto prima e il lavoro sarà fatto x bene ;)
Nessuna offesa, figuriamoci ;)
Ho semplicemente riportato la tecnica che ho usato io quando ne ho avuto la necessità (e per 10 pezzi da tagliare, non mi andava di farmi 20Km per andare al Brico per comprarmi una sega angolare da 40 euro :p )
Poi ovviamente, de gustibus... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.