PDA

View Full Version : problema dlink t300 e alice

-MiStO-
01-06-2006, 21:27
salve a tutti cerco qualche anima pia che possa aiutarmi
alùra:modem adsl etehrnet dlink +connessione alice 640 settata in fast,va bene SOLO CHE tende a sconnettersi in modo anomalo
diciamo che una volta che si sconnette(come purtroppo accade quasi quotidianamente) continua a perdere la linea in loop:connessioni di 1 minuto e bam!cade...connessione e cade...e così via o_O
da quello che ho visto,mi puzza un settaggio:"scadenza lease",di tipo time,che viene settato a circa 1 minuto dal tempo di riconnessione...e puntualmente si stacca(secondo + secondo -)...
non me la spiego questa...boh!
(e nello stesso tempo,circa 20 secondi di scarto, il modemcacca alice usb funziona,quindi la portante c'è)
attendo fiducioso consigli :)

-MiStO-
02-06-2006, 17:32
:cry:

Paolo1982
02-06-2006, 19:46
prova a cambiare quel settaggio "sospetto" mettendo un tempo diverso e poi controlla se si disconnette proprio in quel momento. Con l'usb di alice nn ti da questo problema giusto?

-MiStO-
02-06-2006, 20:07
prova a cambiare quel settaggio "sospetto" mettendo un tempo diverso e poi controlla se si disconnette proprio in quel momento. Con l'usb di alice nn ti da questo problema giusto?
purtroppo non posso settarlo :(
(o almeno non ho ancora trovato come si setta ma non credo possa farlo l'utente,penso sia a discrezione del provider)

Paolo1982
02-06-2006, 22:07
Mi pare strano che il provider imponga delle restrizioni su un modem a meno che non cel'hai in comodato d'uso, ma di sicuro non dà restrizioni sul tempo di connessione..purtroppo però non conosco bene quel modem, meglio se cerchi qualche guida tipo su google o su emule

-MiStO-
04-06-2006, 12:16
mi sa che alla fine tento come ultima strada la mod del modem a 500t,magari risolvo qualcosa(nella speranza che sia un problema di firmware farlocco)...

-MiStO-
06-06-2006, 00:26
bene installato il firmware(modifica a 502t effettuata con successo) ma...non riesco più ad accedere alla pagina di setup :doh:
alla pagina di login provo a loggarmi ma niente,come se non fosse connesso...

prete01
06-06-2006, 00:46
Prima di accedere alle impostazioni svuota i temp di internet explorer o del tuo browser abituale. :D