PDA

View Full Version : QUALE ADSL SCEGLIERE?????????CONSIGLI

sonnybono
01-06-2006, 20:51
Salve a tutti,
dovrei fare un abbonamento adsl ma a dire il vero non so cosa scegliere,se chiamo telecom italia,devo fare l'abbonamento business in quanto il mio numero di telefono è un business,e mi hanno parlato di IP STATICO e che per l'attivazione ci vogliono 21 giorni :eek: ,mi date un po' una mano a scegliere?ditemi un po' i vostri pareri sulle vostre adsl, infostrada tele2 tiscali libero inwind , etc fatemi sapere che vorrei farla al piu' presto.

pierodj
01-06-2006, 21:00
Salve a tutti,
dovrei fare un abbonamento adsl ma a dire il vero non so cosa scegliere,se chiamo telecom italia,devo fare l'abbonamento business in quanto il mio numero di telefono è un business,e mi hanno parlato di IP STATICO e che per l'attivazione ci vogliono 21 giorni :eek: ,mi date un po' una mano a scegliere?ditemi un po' i vostri pareri sulle vostre adsl, infostrada tele2 tiscali libero inwind , etc fatemi sapere che vorrei farla al piu' presto.
tiscali offre un buon servizio, ma solo se sei coperto dalla loro rete...
idem libero, ma ricordati che per il p2p libero non va tanto bene ultimamente e che l'assistenza è penosa...
tele2 lascia perdere assolutamente, è uno schifo :eek:

per quanto riguarda i tempi di attivazione sono più o meno simili...
alla fine si va molto a :ciapet: , può darsi che ti attivano tutto in una settimana come in un paio di mesi :fagiano:

sonnybono
01-06-2006, 21:04
tiscali offre un buon servizio, ma solo se sei coperto dalla loro rete...
idem libero, ma ricordati che per il p2p libero non va tanto bene ultimamente e che l'assistenza è penosa...
tele2 lascia perdere assolutamente, è uno schifo :eek:

per quanto riguarda i tempi di attivazione sono più o meno simili...
alla fine si va molto a :ciapet: , può darsi che ti attivano tutto in una settimana come in un paio di mesi :fagiano:

che bocce

ed ngi?

pierodj
01-06-2006, 21:06
che bocce

ed ngi?
ngi non ti so dire perchè non l'ho provata nè conosco nessuno che ce l'abbia...
in genere va abbastanza bene, ma a leggere il loro forum ultimamente ci sono problemi di lentezza in molte zone d'Italia...

io ti consiglierei per prima cosa di verificare la copertura su rete proprietaria di Tiscali e Wind... :p

sonnybono
01-06-2006, 21:31
ngi non ti so dire perchè non l'ho provata nè conosco nessuno che ce l'abbia...
in genere va abbastanza bene, ma a leggere il loro forum ultimamente ci sono problemi di lentezza in molte zone d'Italia...

io ti consiglierei per prima cosa di verificare la copertura su rete proprietaria di Tiscali e Wind... :p

senti ma mi devo staccare da telecom????
mi dai i link dove verificare la copertura?

pierodj
01-06-2006, 21:32
senti ma mi devo staccare da telecom????
mi dai i link dove verificare la copertura?
ti puoi staccare se sei coperto dalle reti proprietarie dei vari gestori...
la copertura la puoi verificare direttamente dai siti dei rispettivi gestori:

www.tiscali.it
www.fastweb.it
www.libero.it

sonnybono
01-06-2006, 21:36
ti puoi staccare se sei coperto dalle reti proprietarie dei vari gestori...
la copertura la puoi verificare direttamente dai siti dei rispettivi gestori:

www.tiscali.it
www.fastweb.it
www.libero.it

e senza staccarmi??????????????non vanno bene?

sonnybono
01-06-2006, 21:38
CORTESEMENTE VEDI COSA DICE TISCALI:

La tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali. Sul tuo numero è attivabile l'offerta Tiscali Tandem 640 che, a soli 29,95 € al mese, ti consente di navigare e chiamare in tutta Italia senza limiti! Attiva entro il 01/06/2006, risparmia sulle tue chiamate mantenendo la linea Telecom Italia.

pierodj
01-06-2006, 21:42
CORTESEMENTE VEDI COSA DICE TISCALI:

La tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali. Sul tuo numero è attivabile l'offerta Tiscali Tandem 640 che, a soli 29,95 € al mese, ti consente di navigare e chiamare in tutta Italia senza limiti! Attiva entro il 01/06/2006, risparmia sulle tue chiamate mantenendo la linea Telecom Italia.
non sei coperto da rete tiscali, quindi ti consiglio di lasciar perdere...
prova Libero :fagiano:

pierodj
01-06-2006, 21:43
e senza staccarmi??????????????non vanno bene?
lo staccarti o meno dipende da te... se vuoi risparmiare in genere ti conviene farlo...
quello che a mio avviso è fondamentale è verificare di essere coperto dalle reti proprietarie dei vari gestori, perchè in questi casi le prestazioni sono in genere migliori delle connessioni wholesale, ovvero quelle acquistate dalla telecom e rivendute nelle zone dove i gestori non hanno copertura propria...

sonnybono
01-06-2006, 21:44
non sei coperto da rete tiscali, quindi ti consiglio di lasciar perdere...
prova Libero :fagiano:
LIBERO MI DICE LA STESSA COSA.......MA COME DEVO FAREEEEEEEEEEEE

SCUSA I CAPS

sonnybono
01-06-2006, 21:46
Mi sa che l'unica soluzione è quella di telecom aziendale a 22euro!!!quella business con router ma io non volevo il router e l'ip statico!!!

effemberg
07-06-2006, 22:58
Ho l'adsl (640) di tele 2 da ieri.In breve la storia è questa: prima avevo alice free ke avevo attivato la scorsa estate solo x sfruttare i primi 2 mesi gratis.Poi l'ho usata pochissimo, visto il costo elevato.
Avendo necessità di un collegamento veloce ho deciso di attivare una flat e dopo una lunga valutazione, ho scelto tele2 x il costo: 16,90 al mese con contratto di 12 mesi di cui il primo gratis.
Se fossi passato alla flat di telecom nn avrei avuto nesssun mese gratis in quanto già cliente e il costo è di 19,90 al mese.
Ho dovuto aspettare un mese xkè telecom liberasse la linea + un altro mese xkè chiudessero il contratto(lo hanno fatto solo dopo ke ho inviato loro una raccomandata a/r).
L'adsl tele2 nn è un gran che, è abb lento, cioè circa 220/240, ho fatto la prova oggi.Quindi neanke metà della velocità teorica.

Qualcuno ke ha tele 2 mi può dire con ke velocità riesce a navigare x favore?
Ho tempo infatti ancora una settimana circa x esercitare il diritto di recesso.

markr
08-06-2006, 00:26
io ho tiscali 4 mega e non sono coperto dalle reti tiscali ma va una meraviglia tiro giu a 480 kps e quando va lenta a 300 kbps :D e mai problemi con p2p

paolorush
08-06-2006, 11:18
Ho l'adsl (640) di tele 2 da ieri.In breve la storia è questa: prima avevo alice free ke avevo attivato la scorsa estate solo x sfruttare i primi 2 mesi gratis.Poi l'ho usata pochissimo, visto il costo elevato.
Avendo necessità di un collegamento veloce ho deciso di attivare una flat e dopo una lunga valutazione, ho scelto tele2 x il costo: 16,90 al mese con contratto di 12 mesi di cui il primo gratis.
Se fossi passato alla flat di telecom nn avrei avuto nesssun mese gratis in quanto già cliente e il costo è di 19,90 al mese.
Ho dovuto aspettare un mese xkè telecom liberasse la linea + un altro mese xkè chiudessero il contratto(lo hanno fatto solo dopo ke ho inviato loro una raccomandata a/r).
L'adsl tele2 nn è un gran che, è abb lento, cioè circa 220/240, ho fatto la prova oggi.Quindi neanke metà della velocità teorica.

Qualcuno ke ha tele 2 mi può dire con ke velocità riesce a navigare x favore?
Ho tempo infatti ancora una settimana circa x esercitare il diritto di recesso.

Da quel che ho sentito da moooooolti utenti, tele2 è in assoluto la PEGGIORE di tutte...

Leron
08-06-2006, 12:06
Salve a tutti,
costava tanto dare una letta ai thread in rilievo invece di postare la trecentomilionesima domanda ? ;)

Leron
08-06-2006, 12:08
io ho tiscali 4 mega e non sono coperto dalle reti tiscali ma va una meraviglia tiro giu a 480 kps e quando va lenta a 300 kbps :D e mai problemi con p2p
300kbps è lentissima

cmq non fa testo: è già provato e straprovato che tiscali nella grande maggioranza dei casi fuori dalla sua rete faccia schifo ;)

come si dice: una rondine non fa primavera ;)

pierodj
08-06-2006, 12:57
300kbps è lentissima

cmq non fa testo: è già provato e straprovato che tiscali nella grande maggioranza dei casi fuori dalla sua rete faccia schifo ;)

come si dice: una rondine non fa primavera ;)
penso che abbia fatto confusione tra kbps e Kb/s :D
comunque concordo sulla seconda parte ;)

Marco166
27-06-2006, 11:36
io ho tele2 640 da circa due mesi, tutto perfetto, va sempre al max delle sue potenzialità, è caduta una volta sola.
tutti contro tele2...se volete buttare i soldi con telecom siete liberissimi di farlo, ma ricordate che il problema delle adsl non didpende dall'operatore ma dalla zona e quindi dalla distanza della vostra abitazione dalle centrali.
tutti gli operatori sono simili, differiscono solo nell'assistenza.
io consiglio a tutti tele2...
sto risparmiando tantissimo

shez
27-06-2006, 11:48
Ho NGI da 6 mesi...640/256...va alla grande, settata in fast, banda garantita e un'ottima assistenza (ho avuto dei problemi di portante....risolti in 4 ore dall'invio della mia mail..e la loro risposta telefonica è arrivata dopo mezz'ora sempre dall'invio della mail).
Non è sicuramente a buon mercato...ma la banda garantita e la loro assistenza me la fanno sicuramente rinnovare per gli anni a venire!
Ah...dimenticavo...io ho solo il cavo dati...niente telecom.

srmmar
27-06-2006, 14:54
io ho tele2 640 da circa due mesi, tutto perfetto, va sempre al max delle sue potenzialità, è caduta una volta sola.
tutti contro tele2...se volete buttare i soldi con telecom siete liberissimi di farlo, ma ricordate che il problema delle adsl non didpende dall'operatore ma dalla zona e quindi dalla distanza della vostra abitazione dalle centrali.

infatti ho una mezza idea di metterla su da mia sorella (la 640 a 16.90) che ha gia attiva la vocale con loro.

abita in pieno centro citta di treviso percio' spero che sia ben coperta e la linea vada benino ;)

confido in tele2 :cool: :cool: :cool:

pierodj
27-06-2006, 23:08
sei uno dei pochi fortunati...
tele2 è uno dei peggiori operatori in assoluto, provato per esperienza... due anni d'inferno...
la distanza dalla centrale non c'entra nulla, io sono a poco più di 1 km e agganciavo tutta la portante con ottimi valori, eppure dalle due del pomeriggio fino a notte viaggiavo come un 56k :rolleyes:
hanno poca banda e i pacchetti hanno degli instradamenti assurdi, per contattare siti italiani i pacchetti passano per Londra e poi vanno ai loro server in Svezia, per poi ritornare in Italia... e i risultati si vedono :muro:

per quanto riguarda il risparmio, c'è un certo risparmio solo per la 4 mega, le 640 hanno prezzi più o meno simili...
nelle zone in cui c'è la copertura in shared access di altri operatori come tiscali o fastweb è sempre meglio affidarsi a questi ultimi piuttosto che a telecom o ad operatori che rivendono le connessioni di quest'ultima...

albortola
27-06-2006, 23:39
ok,tele2 è un po' un rischio...ma libero no!!
io ho la 4 mega e vado come un 56k...e i problemi non sono solo miei,ma di tutti!!!

Marco166
01-07-2006, 09:31
vi dico che va sempre sui 75-78k, mai sotto, e per di più gioco bene online perchè il ping spesso è sui 28-30ms

pierodj
01-07-2006, 09:43
vi dico che va sempre sui 75-78k, mai sotto, e per di più gioco bene online perchè il ping spesso è sui 28-30ms
e io ti ripeto che sei un caso più unico che raro :D

barbera
01-07-2006, 10:42
Ah...dimenticavo...io ho solo il cavo dati...niente telecom.

Già ma a che serve se poi paghi l'adsl il doppio? :rolleyes:
I 14,56 euro di canone Telecom non li paghi più a Telecom ma te li spilla (e neanche tanto di nascosto) NGI che ti fa pagare il doppio una 640k.

Marco166
01-07-2006, 10:56
e io ti ripeto che sei un caso più unico che raro :D
bene, bene mi fa piacere avere culo una volta tanto nella vita :D

Catdaddy
01-07-2006, 11:09
Già ma a che serve se poi paghi l'adsl il doppio? :rolleyes:
I 14,56 euro di canone Telecom non li paghi più a Telecom ma te li spilla (e neanche tanto di nascosto) NGI che ti fa pagare il doppio una 640k.

quoto. nessuno si offenda ma ho sempre ritenuto ngi un furto legalizzato :O

pierodj
01-07-2006, 11:15
concordo :O
c'è però da dire che nelle situazioni in cui c'è solo telecom e relative wholesale è l'unica soluzione per avere una connessione decente (anche se ultimamente, almeno stando a quanto si legge dal forum, anche ngi ha qualche problemino :fagiano: ) :D