View Full Version : [H3G] Blocco della SIM se tenuta in roaming
Salve a tutti, discutendo sul forum con alcuni utenti ho scoperto che se una sim 3 viene tenuta costantemente in roming TIM, molto probabilmente la 3 bloccherà la scheda, rendendola inutilizzabile.
Adesso vorrei qualche info in più, qualcuno mi sa spiegare meglio la situazione?
1) Se una persona vivesse in un area dove c'è solo la copertura tim, perchè la 3 dovrebbe preoccuparsi?
2) In seguito ad un blocco non basterebbe chiamare semplicemente la 3 per farsi riabilitare la scheda?
3)E allora le schede in 2G? non sono sempre in roaming TIM? quelle non vengono controllate?
Ciao ;)
HighVoltage
01-06-2006, 22:55
Salve a tutti, discutendo sul forum con alcuni utenti ho scoperto che se una sim 3 viene tenuta costantemente in roming TIM, molto probabilmente la 3 bloccherà la scheda, rendendola inutilizzabile.
Adesso vorrei qualche info in più, qualcuno mi sa spiegare meglio la situazione?
1) Se una persona vivesse in un area dove c'è solo la copertura tim, perchè la 3 dovrebbe preoccuparsi?
2) In seguito ad un blocco non basterebbe chiamare semplicemente la 3 per farsi riabilitare la scheda?
3)E allora le schede in 2G? non sono sempre in roaming TIM? quelle non vengono controllate?
Ciao ;)il problema nasce da fatto che la usim, nel caso di un cell sim-lock, è "legata" all'IMEI del cell. quindi se tu cambi USIM e blocchi il cell in 2G e quindi in roaming TIM costante loro si accorgono che l'associazione IMEI/n° di usim non corrisponde e quindi ti bloccano la usim....
il problema non si pone se utilizzi un cell op-lock, va con tutte le usim tre e non esiste un'associazione IMEI/n° di usim, e quindi se, come dici tu, vivi in un luogo dove non c'è copertura 3G puoi tenere il cell in 2G perenemente tanto loro non si accorgono della "forzatura" via soft. quindi niente blocco della usim in questo caso :D
ah ok, grazie della risposta. Ma poi chiamando la 3 non te la sbloccano?
HighVoltage
02-06-2006, 10:36
ah ok, grazie della risposta. Ma poi chiamando la 3 non te la sbloccano?
questo non lo so :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.