PDA

View Full Version : Fuji s5600 - Olympus sp 500 - Panasonic fz5 - Nikon 5700

K3it4r0
01-06-2006, 19:40
Salve :)
Sono indeciso tra queste 4 macchine :)
Mi sto appasionando ora alla fotografia digitale e mi servirebbe una macchina decente, adatta anche alle foto notturne e con un buon flash.
Cosa mi consigliate?
Inoltre mi interesserebbe sapere le reali differenze tra garanzia fuji italiana ed europea.
Grazie, ciao :)

dibe
01-06-2006, 23:31
differenze garanzia fuji italia-europa (mail che mi ha inviato fuji sull'argomento):

Gent. cliente,

la garanzia Fujifilm di fotocamere acquistate all'interno dell'unione
europea è valida anche in Italia purchè non abbia superato i 24 mesi dalla
data dell'acquisto (tranne per il modello S3 il cui utilizzo professionale
limita la garanzia ad 1 anno), invece le macchine acquistate al di fuori
dell'unione europea ma in possesso di garanzia internazionale hanno una
garanzia di validità ridotta a 12 mesi. Per la riparazione in garanzia
oltre alla copia della stessa, è necessario avere anche copia dello
scontrino o fattura riportante il valore del prodotto, senza del quale la
riparazione sarà a carico del Cliente.
La riparazione della fotocamera sarà a carico di Fujifilm se il prodotto
rientra nel periodo di garanzia e non saranno riscontrati danni arrecati,
inoltre per usufruire di quanto sopra descritto dovrà essere allegata la
documentazione sopra menzionata. In caso contrario l'intervento del
laboratorio sarà a carico del cliente.
In caso di riparazione in garanzia, per i soli prodotti distribuiti da
Fujifilm Italia, la spedizione di rientro sarà a carico di Fujifilm.
Per quelle di provenienza estera invece anche le spese di ritorno della
macchina sono a carico del proprietario.
In caso necessiti assistenza la invitiamo a scriverci per avere tutte le
indicazioni utili per la spedizione al laboratorio.

La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti e, con l'occasione, Le
inviamo i nostri migliori saluti

Fujifilm on line

K3it4r0
01-06-2006, 23:46
thanks per le informazioni ^__^

bmx
02-06-2006, 17:54
io sono un novello della fotografia ma ho al mio fianco una grandissima panasonic dmc fz5 e sto diventando un appassionato di fotografia. non conosco le altre digitali che tu citi ma con la pana mi sono subito trovato bene ed è molto semplice da usare. forse l'unico difetto è che di notte, se non c'e' un po di luce non riesci a fotografare ma, per farti un esempio, io a circa due km in linea d'aria, da casa mia c'è una chiesa isolata ed al centro di una montagna e di notte quando è illuminata riesco, ovviamente con l'ausilio di un treppiedi, a fotografarla perfettamente. ciao

Trost
03-06-2006, 09:45
Ciao,
sono praticamente nella tua stessa situazione.. vedo che però tu non ha incluso la canon s2 tra le scelte.. come mai? io sono invece molto orientato verso questa, anche se con la panasonic la lotta è dura..
Alla fuji manca lo stabilizzatore e con focali lunghe forse sarebe meglio averlo..

albaluce
03-06-2006, 10:18
Io darei un'occhiata alla Canon S2 o S3 e alla Sony H2 o H5. COstano un pochino di più ma a mio parere sono le migliori tra le superzoom. Come rapporto qualità prezzo la migliore , sempre a mio parere, è la Fuji!! Cmq il prezzo della S2 dovrebbe calare visto che è uscita la S3( che a mio parere non ha fatto grandissimi passi avanti).
Ero nella tua stessa situzione fino alla settimana scorsa poi ho deciso, cmq valuta le tue esigenze e poi scegli. Non ti dico compra questa perchè l'ho comprata io ed è la più figa del mondo perchè non avrebbe senso!

Albaluce

K3it4r0
03-06-2006, 11:44
la canon mi costa ancora troppo..peccato è un ottima macchina :\
Con il marchio Sony non ho un ottimo rapporto e preferisco lasciare stare i loro prodotti :)
La fz5 ho sentito che purtroppo è messa male con il rumore :\ (non sò quanto sia vero poi..)
La scelta cade sempre più verso la s5600

P.s.
A chi interessa la s5600 è in offerta a 245 con garanzia italiana in uno shop online facilmente scovabile con www.trovaprezzi.it , solo per questo week-end :)

Sbam
03-06-2006, 12:50
Io ero più o meno nella stessa situazione...poi ho preferito andare sulla fuji: con quello che ho pagato posso prendere cavalletto, borsa, filtri e ancora avrei speso meno che a scegliere sony o canon! Non so se sia migliore, secondo me si equivalgono (ognuna ha qualche caratteristica superiore alle altre), ma sicuramente è quella che offre il migliore rapporto qualità prezzo!

Max(IT)
03-06-2006, 14:12
soprattutto se fotografi molto in interni ed in generale in condizioni di luce marginali, la Fujifilm risulta essere un' ottimo acquisto.
Il prezzo di vendita in più è davvero fenomenale: con 300 euro ti ci prendi anche una Xd da 512/1 Gb ...

K3it4r0
03-06-2006, 14:35
Mi sta venendo il pallino per la canon, datemi dei consigli in fretta che devo decidere tra canon s2 e fuji s5600 :D
Fotografo in tutte le condizioni di luce, sia notte che giorno :)

Max(IT)
03-06-2006, 14:50
Mi sta venendo il pallino per la canon, datemi dei consigli in fretta che devo decidere tra canon s2 e fuji s5600 :D
Fotografo in tutte le condizioni di luce, sia notte che giorno :)
quanto la pagheresti la S2 ?
Tieni conto che è uscita la S3, quindi la S2 si è deprezzata parecchio. Però dal punto di vista del rumore con luce scarsa credo che la S5600 sia migliore, quindi valuta tu in base al tipo di scatti che fai di solito

albaluce
03-06-2006, 17:38
Valuta anche in base all'ingombro, io personalmente ho scartato le Fuji perchè troppo grandi! Poi valuta anche la dotazione, la Fuji non so cosa offre... la Canon praticamente niente!

bvincent84
03-06-2006, 19:53
scusate ma mi pare di aver letto qui sul forum che in fin dei conti la fuji si comporta meglio delle altre fotocamere ad iso elevati per il semplice fatto che elimini il rumore via software, quindi non so se si comporti meglio perchè sul test che avevo visto era il contrario.
Diciamo che la fuji ti da il prodotto finito la canon te lo da grezzo e dopo con un programmino de noise elimini il rumore

non sono un esperto ma proprio ieri avevo letto sul forum non mi ricordo in che discussione che si parlava di questo con annesso link del test dove si compara la foto in raw non compressa e la jpeg compressa e "rielaborata"

Max(IT)
04-06-2006, 13:48
scusate ma mi pare di aver letto qui sul forum che in fin dei conti la fuji si comporta meglio delle altre fotocamere ad iso elevati per il semplice fatto che elimini il rumore via software, quindi non so se si comporti meglio perchè sul test che avevo visto era il contrario.
Diciamo che la fuji ti da il prodotto finito la canon te lo da grezzo e dopo con un programmino de noise elimini il rumore

non sono un esperto ma proprio ieri avevo letto sul forum non mi ricordo in che discussione che si parlava di questo con annesso link del test dove si compara la foto in raw non compressa e la jpeg compressa e "rielaborata"
veramente quanto riporti non corrisponde a verità. La Fuji si comporta meglio in condizioni di luce scarsa per via di un sensore di tipo diverso da quello tradizionale, con elementi sensibili posti a 45° di inclinazione, chiamato SuperCCD.
La Fuji inoltre permette anche di scattare in raw, cosa che la S2 non permette, quindi al limite è la S5600 a poter fornire il prodotto "grezzo", mentre la Canon elabora sempre e comunque.
Ciao