PDA

View Full Version : Iweb

mrwolf1981
01-06-2006, 19:10
ciao a tutti, ho notato con sommo dispiacere che con il programma Iweb si può si fare un blog....ma agli articoli nn si può xo' aggiungere commenti :( :( :( :( e che blog sarebbe questo !?!?!?!?!? c'è un modo o un tool x attivare questa opzione o bisogna appoggiarsi a blog esterni !??! arrivando così ad avere un blog con il layout totalmente diverso da quello del sito

attendo info, grazie anticipatamente :D

MacNeo
01-06-2006, 21:32
mi pare che con un aggiornamento di iWeb avessero aggiunto proprio i commenti, fra le altre cose

oppure c'è iComment (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/29043) che permette di farlo.

Zebiwe
05-07-2006, 15:59
Ciao!
Sto iniziando a dare un occhiatina a questo programma: anche se a detta di molti il codice che genere non è poi così pulito mi pare ben fatto!
Unica pecca: non ho un account .Mac.
Mi piacerebbe provare ad abbandonare msn space come blog e usare qualcosa mac-style ma non mi sembra sia possibile con iWeb....idee?

patanfrana
05-07-2006, 16:22
Beh, basta che salvi il tuo sito iWeb su una cartella locale, che poi uppi sul server dove decidi di tenere il tuo sito, tutto qui..

Zebiwe
06-07-2006, 10:37
Il problema è che così facendo dovrei ri-uppare tutto ad ogni mofica o aggiunta..

patanfrana
06-07-2006, 10:57
C'era un programmino che permetteva di evitare questo fastidio, e di uppare solo le modifiche.

Ora non ricordo il nome, ma se cerchi con "iWeb" su MacUpdate o VersionTracker, credo lo troverai facilmente.

Zebiwe
07-07-2006, 13:35
Ho trovato easy iWeb (http://www.prettymuchsoftware.com/applications/) adesso lo provo. Ho però scoperto che così perdo la possibilità di consentire i commenti (anche nell'ultima realease di iWeb sono limitati agli account .Mac).

Inizia ad essere un pò fastidiosa quest'integrazione così stringente: non sarebbe meglio rendere un pò tutto meno "precotto" come configurazioni in cambio di un pò più di versatilità del prodotto (i cui template e il resto sono di buon livello)?