PDA

View Full Version : Macintosh e posta su alice.it

Pietro Fortunato
01-06-2006, 18:23
Provo ad accedere alla mia posta elettronica su @alice.it dal mio Mac mediante Safari.
A volte ci riesco e a volte no.

Tempo fa avevo letto su internet (non ricordo dove) che tale incompatibilità era stata superata. Però adesso sembra essersi ripresentata.

Adesso non riesco ad accedervi neanche da Mail.

Un tempo qualcuno aveva trovato una soluzione che non ricordo.

Non riesco neanche a contattare l'assistenza di Alice.

Ringraziamenti anticipati a quelli che mi aiuteranno.

matteos
01-06-2006, 18:58
l'unica cosa che ti posso consigliare è di usare altri browser tipo Camino,Firefox.
Naturalmente segnalare il problema al supporto di alice.

Pietro Fortunato
01-06-2006, 19:30
Dopo quattro mesi ancora non sono riuscito a capire come posso rivolgermi al supporto di Alice.
Riesco solo a collegarmi a pagine del loro sito nelle quali mi costringono a leggere quello che vogliono loro e non mi consentono di scrivere ciò che vorrei io.
Quando mi scrivono per posta elettronica non accettano le risposte che mando loro.

marcowave
02-06-2006, 09:22
uguale qui, è un problema noto del portale alice.... :(

con camino le cose migliorano un po', anche se va mooolto lento.. ma almeno non crasha..

prova:D

jiadin
02-06-2006, 10:22
io uso camino.. effettivamente va molto lento, ma più o meno allineato con firefox su win come velocità! spesso è anche il servizio che lascia molto a desiderare secondo me....

Tigertux
02-06-2006, 12:09
non è camino che è lento è che ha problemi con la gestione dei flash...provate a usare i camino tools...vi rimando al 3ad qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199997) soprattutto nell'ultima pag!
ora camino mi va velocissimo anche con alice

jiadin
02-06-2006, 12:19
non è camino che è lento è che ha problemi con la gestione dei flash...provate a usare i camino tools...vi rimando al 3ad qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199997) soprattutto nell'ultima pag!
ora camino mi va velocissimo anche con alice
adesso provo anche io... cmq ho notato che mac con i siti flash o appena c'è un elemento succhiano risorse in maniera assurda! :mad:

Tigertux
02-06-2006, 16:02
adesso provo anche io... cmq ho notato che mac con i siti flash o appena c'è un elemento succhiano risorse in maniera assurda! :mad:
appunto dico che ci vogliono i camino tools con il blocco dei flash che verranno sostituiti da icone che se ci clicchi parte il plugin ma solo se lo vuoi, così i siti se li carica velocissimamente e usi solo gli applicativi flash che vuoi tu!leggi il 3ad che ti ho postato precedentemente là già spiegavo come fare!
ciao ciao poi mi fai sape

Pietro Fortunato
02-06-2006, 21:18
Con Firefox e Camino sono riuscito ad accedere dove con Safari non potevo.
Ho ritrovato un messaggio di prova che mi ero spedito da solo, ma ancora non capisco perché non riuscivo e non riesco a riceverlo usando Mail.