View Full Version : a8n32 sli deluxe, impostare correttamente l'fsb
genoaole
01-06-2006, 18:05
Ciao ragazzi, ho acquistato di recente un dual core 4400 amd ma dai vari forum ho letto che l'fsb è a 800 o 1000, dunque il mio problema è che al massimo l'fsb arriva a 500 e se lo metto cosi devo resettare il bios perchè il pc non si accende, il moltiplicatore rimane a 11 e non so come spostarlo, qualcuno mi può aitare.... idem per le mie due 7600 gt a quanto devo mettere la frequenza pci-e lo standard è a 100, a quanto lo devo mettere?? ho scritto a asus e indovinate un pochino!!!!!!! non mi hanno cagato, help please. ps con fsb a 200 mi sembra di avere un 286 quando clicco su un applicazione passano 5 o 6 secondi prima di vedere la clessidra, poi l'applicazione va bene ma prima che accetti il comando passa secondo me troppo tempo..... la ram sono due moduli da 512 corsair e sono messi in dual channel correttamente... grazie a tutti
guarda che 1000 è l' Hypertransport...
l' FSB (che negli Athlon64 si chiama HTT) è a 200Mhz...
mi sa ke sei un po' confuso
quello ke deve stare a 800-1000 è l'HT :doh:
l'fsb invece deve stare a 200 di default...mettendolo a 500 hai praticamente tentato di far bootare il tuo procio a 5,5GHrz :asd:
leggiti qualke guida su come overclockare e impari anke qualke termine prima ke combini un macello.e poi magari cos' ottimizzi anke le ram.
fatti un giro sul thread ufficiale qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023638&page=1&pp=20)
ciao, josh :)
genoaole
01-06-2006, 19:31
ok ho letto, beh in effetti sarebbe carino 5,5 ghz, ho fatto confusione nel confondermi perchè dovevo fare di corsa per andare al lavoro sigh!!! ok ora provo a metterlo a 200, il mio problema è che quando lancio un applicazione prima di vedere la clessidra passano circa 5 o sei secondi, pensavo fosse qualche settaggio sbagliato in bios e allora ho provato a tucchignare ovunque. sai dirmi un settaggio giusto per far girare il mio 4400 correttamente, ps il pci-e è a 100 lo devo toccare o devo lasciarlo così? ho due 7600 gt in sli ovviamente la ram è corsair ma non chiedetemi altro. ps il problema è nato alla nascita del mio pc, l'hd è un maxtor da 80 giga ide non sata e quando ho fatto il sistema ci ho messo veramente troppo. ho rifatto il sistema contemporaneamente sia sul mio server xp 2600 due hd 300 gb 1 gp ram e sul pc da gioco(che ho fatto per portarmelo in giro) e l'xp 2600 ha finito circa un quarto d'ora prima.. :muro: :muro: come è possibile. la a8n32 deluxe si è settata tutta da sola apparte l'hd che aveva il 32-bit data transfer disabilitato, e non l'ho toccato. secondo voi devo cambiare qualcosa? poi il programmino della asus quello che mi permette di fare il nos, senza toccarlo ogni tanto mi fa vedere i mhz del procio a 3450, ci sta un pò e poi torna a 2200, lfsb è sempre a 200 con moltiplicatore a 11. la temperatura sta sui 60° dopo aver fatto un bel partitone, è normale???? grazie a tutti e scusate se vi stresso ma sareste anche voi un pò dubbiosi di tutto ciò o sbaglio?????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.