View Full Version : Cosa posso prendere come scheda tv?
Cosa posso prendere come scheda tv?
La scheda deve avere:
1-L'entrata s-vhs,vhs,audio.
2-devo collegare la telecamera per riversare i filmati per poi metterli su cd/dvd.
3-deve avere la possibiltà di registrare i canali tv.
Prima di cambiare pc avevo una matrox con la raimbow.
Ora vorrei qualcosa in più come qualità.
Ho sentito dire che alcune schede hanno problemi di fase tra audio e video.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Nessuno sa consigliarmi su quale scheda prendere?
La scheda deve avere:
2-devo collegare la telecamera per riversare i filmati per poi metterli su cd/dvd.
Cosa mi consigliate?
Grazie
io ho una pinnacle che fa le cose che vuoi tu, solo sconsiglio le pinnacle perchè i driver aggiornati te li devi pagare...
La scheda deve avere:
Cosa mi consigliate?
Grazie
vuoi una scheda tv o una scheda d'acquisizione? Perchè se come tanti altri qui sul forum tenti di coniugare le due cose spendendo 100€ non otterrai nulla di buono, perlomeno per quanto riguarda l'acquisizione.
Innanzitutto il 99% delle schede TV, proprio perchè penose in fase di acquisizione (del resto non sono fatte per quello) non presentano un ingresso audio onboard e bisogna appoggiarsi alla scheda audio del sistema.
I problemi di "fase", come li chiami tu, tra video e audio sono dovuti innanzitutto a questo e cioè alle latenze hardware che si creano nel momento in cui due flussi contemporanei e strettamente legati tra loro vengono affidati a componenti diversi. Se poi si aggiunge il fatto che lo stadio d'ingresso analogico, la circuiteria e il software quasi sempre proprietario fa pena, perdi un sacco di frames e il problema aumenta considerevolmente.
PS. audio e video non sono non vanno fuori "fase" ma fuori sync.
Quindi, se vuoi una scheda TV puoi sbizzarrirti con le scelte (io ti consiglio di andare sul digitale, se hai necessità di avere ancora l'analogico terrestre prendi una duo, con tuner analogico e DTT), se invece vuoi fare acquisizione analogica rivolgi le tue attenzioni altrove, tra le schede TV non esiste nulla di valido.
OK, capito, cosa mi consigliate come scheda di acquisizione che abbia tutto integrato, s-vhs/vhs/audio, che non sia la pinnacle visto che fanno pagare i driver?
OK, capito, cosa mi consigliate come scheda di acquisizione che abbia tutto integrato, s-vhs/vhs/audio, che non sia la pinnacle visto che fanno pagare i driver?
Canopus, serie ADVC... hai una vastissima scelta di modelli, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le esigenze.
www.canopus.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.