View Full Version : costo sito internet
quanto potrebbe costare secondo voi far fare un sito internet?...questo sito è principalmente fatto in html salvo qualche parte in jsp (o cmq pagine dinamiche con database)...la parte dinamica è abbastanza semplice. grazie!
Da 10 a 100000€ ;)
Un po' pochi i dettagli...
allora...sarebbero un paio o poco più di pagine con testi (che non credo siano queste a dare problemi)e uno o + link per scaricare la versione doc o pdf, un'area dove vengono visualizzate immagini con possibilità di scaricarle e due aree(protette da password) dove poter caricare e scaricare file
Riesci a dare una previsione sul tempo di realizzazione ?
pensa a quante ore ci metti per realizzarlo, moltiplica per due visto che problemi, scazzi del cliente saltano sempre fuori e infine moltiplica per il tuo costo orario.
scusate se mi intrometto...qual'è un costo orario onesto?
Dipende da tanti fattori... Dall'esperienza, da chi rilascia il preventivo (un'azienda ad un'azienda o un privato ad un'azienda)...
Insomma, si va dai 20€ l'ora ai 50€ e oltre...
30 euro lordi mi sembra un punto di partenza.
30 euro lordi mi sembra un punto di partenza.
Sottolineo di "partenza"...
no anche xke sono uno studente è (sopratutto in questo periodo) sono molto preso con lo studio!...e visto che è la mia esperienza non saprei quanto chiedere...no voglio ne chiedere troppo ne troppo poco :ciapet:
no anche xke sono uno studente è (sopratutto in questo periodo) sono molto preso con lo studio!...e visto che è la mia esperienza non saprei quanto chiedere...no voglio ne chiedere troppo ne troppo poco :ciapet:
Anche io holo stesso probblema :D , dovrei fare un sito per un piccolo hotel con in pratica dentro dove sono chi sono orari e qualche img in pratica html css e poco js
a fare il sito ci metto al massimo due tre giorni(nn a temp pieno :D) e piu per le immagini del menu e resto che ci metto un po.
Secondo voi quanto dovrei chiedere? :confused:
massimo78
05-06-2006, 10:36
questa è la cosa più difficile.
non sono mai riuscito perfettamente ad azzeccarci :stordita:
Ma come si entra in contatto con il cliente?
Esiste un sito di incontro domanda/offerta?
io ho messo un'insersione gratuita sul giornale e mi hanno chiamato... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.