View Full Version : ... problemi di compatibilità?!?
bulkideas
01-06-2006, 16:34
Cari raga ho bisogno di Voi :p x togliermi un piccolo dubbio: ho una scheda madre Asus P4C800-E Dlx della quale non funziona più il sistema audio integrato e per questo volevo acquistare una scheda audio pci.
Mi sembrava di aver letto da qualche parte (sul forum di HWU, almeno credo :confused: ) che le schede Creative pci (almeno le entry-level, fascia alla quale ero orientato), avevano mostrato qualche malfunzionamento (principalmente disturbi, fruscii, etc...) con le mb asus come la mia.
Non riesco però a trovare notizie di incompatibilità hardware o software, perciò ho bisogno dell'aiuto dato dall'esperienza diretta col prodotto... e chi meglio di Voi??? :ave:
E se mi buttassi sulle Terratec Aureon cosa mi direste?!?
Grazie in anticipo!!!
Le x-fi hanno mostrato qualche incompatibilità con il chipset nforce4, più altri problemucci vari che sono in fase (o almeno dovrebbero esserlo) di risoluzione con i nuovi driver.
Le live (e mooolto meno le audigy) avevano problemi con il Kt133.
Direi che nel tuo caso puoi stare tranquillo.
bulkideas
02-06-2006, 21:47
... nforce4... mmh... quindi niente da rilevare con il 875P di Intel... speriamo! Grazie x la risposta Kewell!
Continuo un pò sull'argomento approfittando della Vs attenzione chiedendoVi sulla scelta fra Terratec Aureon 7.1 e la creative SB Audigy SE... cosa mi dite? Come prezzo stiamo lì... ma come resa (lo so che stiamo nelle fasce basse dell'audiofedeltà...)? tnx
ragazzi.. ho come scheda madre un as rock P4Dual-880Pro . qualcuno sa se c'e' incompatibilita' con la scheda audio creative audigy 2 ?
... nforce4... mmh... quindi niente da rilevare con il 875P di Intel... speriamo! Grazie x la risposta Kewell!
Continuo un pò sull'argomento approfittando della Vs attenzione chiedendoVi sulla scelta fra Terratec Aureon 7.1 e la creative SB Audigy SE... cosa mi dite? Come prezzo stiamo lì... ma come resa (lo so che stiamo nelle fasce basse dell'audiofedeltà...)? tnx
No, aspetta. La Aureon 7.1 è tutta un'altra cosa (e costa anche un po' di più ed ha il dolby digital live). Forse ti confondi con la Terratec 5.1 ;) In quest'ultimo caso prenderei Creative ;)
maxtro, non mi risultano problemi particolari con la tua mobo.
ragazzi.. tra la audigy 2 delle creative e le Terratec Aureon ..quale sono migliori..come prestazioni e durata?
i loro prezzi...all'incirca?
La audigy 2 ormai non si trova più. Per 50 euro puoi prendere la versione "4".
La terratec aureon space viene sugli 80/90 euro. La terratec 7.1 PCI viene sui 50/60 euro (ha il dolby digital live, cioé può convertire una fonte stereo in dolby digital)
Se giochi ti consiglio la audigy (soprattutto per gli eax 4); se hai un sistema con decoder puoi scegliere tra creative e terratec 7.1 PCI. La space invece è in genere preferita per l'ascolto della musica.
Tra le tre quella con il prezzo/prestazioni più elvato è probabilmente la Creative audigy 4.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.