PDA

View Full Version : ... problemi di compatibilità?!?

bulkideas
01-06-2006, 16:34
Cari raga ho bisogno di Voi :p x togliermi un piccolo dubbio: ho una scheda madre Asus P4C800-E Dlx della quale non funziona più il sistema audio integrato e per questo volevo acquistare una scheda audio pci.
Mi sembrava di aver letto da qualche parte (sul forum di HWU, almeno credo :confused: ) che le schede Creative pci (almeno le entry-level, fascia alla quale ero orientato), avevano mostrato qualche malfunzionamento (principalmente disturbi, fruscii, etc...) con le mb asus come la mia.
Non riesco però a trovare notizie di incompatibilità hardware o software, perciò ho bisogno dell'aiuto dato dall'esperienza diretta col prodotto... e chi meglio di Voi??? :ave:
E se mi buttassi sulle Terratec Aureon cosa mi direste?!?
Grazie in anticipo!!!

Kewell
02-06-2006, 11:52
Le x-fi hanno mostrato qualche incompatibilità con il chipset nforce4, più altri problemucci vari che sono in fase (o almeno dovrebbero esserlo) di risoluzione con i nuovi driver.
Le live (e mooolto meno le audigy) avevano problemi con il Kt133.
Direi che nel tuo caso puoi stare tranquillo.

bulkideas
02-06-2006, 21:47
... nforce4... mmh... quindi niente da rilevare con il 875P di Intel... speriamo! Grazie x la risposta Kewell!
Continuo un pò sull'argomento approfittando della Vs attenzione chiedendoVi sulla scelta fra Terratec Aureon 7.1 e la creative SB Audigy SE... cosa mi dite? Come prezzo stiamo lì... ma come resa (lo so che stiamo nelle fasce basse dell'audiofedeltà...)? tnx

maxtro
03-06-2006, 09:41
ragazzi.. ho come scheda madre un as rock P4Dual-880Pro . qualcuno sa se c'e' incompatibilita' con la scheda audio creative audigy 2 ?

Kewell
03-06-2006, 13:17
... nforce4... mmh... quindi niente da rilevare con il 875P di Intel... speriamo! Grazie x la risposta Kewell!
Continuo un pò sull'argomento approfittando della Vs attenzione chiedendoVi sulla scelta fra Terratec Aureon 7.1 e la creative SB Audigy SE... cosa mi dite? Come prezzo stiamo lì... ma come resa (lo so che stiamo nelle fasce basse dell'audiofedeltà...)? tnx

No, aspetta. La Aureon 7.1 è tutta un'altra cosa (e costa anche un po' di più ed ha il dolby digital live). Forse ti confondi con la Terratec 5.1 ;) In quest'ultimo caso prenderei Creative ;)

maxtro, non mi risultano problemi particolari con la tua mobo.

maxtro
03-06-2006, 14:03
ragazzi.. tra la audigy 2 delle creative e le Terratec Aureon ..quale sono migliori..come prestazioni e durata?
i loro prezzi...all'incirca?

Kewell
04-06-2006, 00:10
La audigy 2 ormai non si trova più. Per 50 euro puoi prendere la versione "4".
La terratec aureon space viene sugli 80/90 euro. La terratec 7.1 PCI viene sui 50/60 euro (ha il dolby digital live, cioé può convertire una fonte stereo in dolby digital)

Se giochi ti consiglio la audigy (soprattutto per gli eax 4); se hai un sistema con decoder puoi scegliere tra creative e terratec 7.1 PCI. La space invece è in genere preferita per l'ascolto della musica.
Tra le tre quella con il prezzo/prestazioni più elvato è probabilmente la Creative audigy 4.