View Full Version : Athlon boxato: e la pasta termica ???
Ho appena comprato un athlon 3000+ boxato.
Nella scatola, oltre al dissipatore, mi aspettavo di trovarci il solito tubetto di pasta termoconduttrice... e invece non c' è.
Sulla base del dissy, in corrispondenza di dove andrà il procio, c' è una specie di adesivo grigio: sostituisce la pasta termica, oppure si sono dimenticati di metterla nella confezione ?
è un A64? se si il quadrato grigio è pasta termica...va bene per uso @ default...ricordati di togliere la protezione che la copre...
se vuoi mettercene di migliore basta che togli quella già preapplicata...
è l'adesivo grigio la pasta termica.
Symonjfox
01-06-2006, 21:03
Il mio consiglio è quello di toglierla e di metterci della pasta normale (o migliore, ovviamente).
E' verissimo che per l'utilizzo @default va più che bene, però col tempo quella del box tende ad attaccarsi talmente forte da far fatica a togliere il dissipatore (faccio il tecnico e mi capitano spessisimo dissipatori incollati dalla pasta standard).
E' vero anche che la pasta dell'athlon 64 è molto meno "adesiva" di quella dei P4; comunque io di routine la tolgo, pulisco per bene il dissipatore e ci metto della pasta siliconica bianca normalissima e tutto funziona perfettamente.
Grazie per le risposte. Pulirò il dissy e metterò la pasta argentata che so di avere in qualche cassetto. Spero di trovarla, visto che domani (festa) voglio fare il grande lavoro...
mitnick87
01-06-2006, 21:56
per levare la pasta trmica basta usare un coton fioc con un po di acetone?? a me cmq di solito si levo solo che lo strofino! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.