View Full Version : domanda su utility indispensabile
ciao a tutti...vorrei sapere qualche nome di qualche utility o altro da scaricare che mi consenta di vedere come funziona il mio pc portatile se funziona bene o ci sono problemi tipo ram troppo piccola o scheda video inadatta a certi giochi.....insomma ditemi voi sono nelle vostre mani......grazie
ciao a tutti...vorrei sapere qualche nome di qualche utility o altro da scaricare che mi consenta di vedere come funziona il mio pc portatile se funziona bene o ci sono problemi tipo ram troppo piccola o scheda video inadatta a certi giochi.....insomma ditemi voi sono nelle vostre mani......grazie
bndjdfh
Se vuoi un software che ti dica come è composto il tuo sistema e ti dia le caratteristiche delle varie periferiche EVEREST è ottimo.
Poi, per farti un esempio, la ram troppo piccola? Dipende dall'uso che ne fai, non può dirtelo un programma, io ho un pc con 128 mb e xp che gira benissimo, ma lo uso per esperimenti.
L'altro che uso normalmente gliene ho messo un 1GB
Stesso discorso per il resto dell'hardware.....
si ho capito...di ram ne ho abbastanza ma cercavo un programma che mi "dicesse" se tutto il sistema e' funzionante al modo giusto.....
ho un notebook hp 3.00Ghz P4 512mb di ram 80Gb HD scheda video ati radeon 9000/9100 igp 128mb......ho il gioco call of duty2 e volevo sapere come ottimizzare la grafica perche anche con altri giochi tipo need for speed non mi gira molto bene.....
si ho capito...di ram ne ho abbastanza ma cercavo un programma che mi "dicesse" se tutto il sistema e' funzionante al modo giusto.....
ho un notebook hp 3.00Ghz P4 512mb di ram 80Gb HD scheda video ati radeon 9000/9100 igp 128mb......ho il gioco call of duty2 e volevo sapere come ottimizzare la grafica perche anche con altri giochi tipo need for speed non mi gira molto bene.....
Per andare bene con i giochi di ram è meglio averne 1 GB.
POi Everest può anche fare delle prove, ma se vuoi dei test più approfonditi c'è anche SANDRA.
Non esistono programmi che ti dicono se il tuo pc "va bene".
Al max esistono alcuni giochi con dei programmi interni che ti dicono se il tuo pc va bene ma relativamente a quel gioco......le applicazioni per pc sono così tante e varie e la cosa è abbastanza soggettiva.
ti ringrazio....ma secondo te la ram posso prendere quella che voglio o deve per forza avere delle caratteristiche ben precise per questo tipo di pc? in realta la ram interna e di 256 mentre quella rimovibile e di 512mb....
Di Ram interna non rimovibile non ho mai sentito parlare forse intendi la cache che è di 256 ma kilobyte.
Cmq oggigiorno diciamo che 512 mb è il minimo......poi dipende da quello che ci devi fare
Ricci, vedo che nn sei troppo preparato; semplifichiamo:
quel notebook va bene ma nn è il max per giocare!
i 512 mb di RAM vanno BENE, nn son quello il collo di bottiglia, quanto piuttosto la scheda video nn all'altezza!
Gioca a 1024x768 senza abilitare i filtri o armeniccoli vari e secondo me già ti gira più fluido!
xkè se ho capito il problema è ke il gioco non va al massimo giusto?
diciamo che già la scela di un portatile per gaming è una rinuncia, certo nn puoi pretendere il max!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.