PDA

View Full Version : Scheda madre fritta... me la cambiano in garanzia?


astrino
01-06-2006, 15:33
Purtroppo la mia scheda madre (una asus k8v-x due giorni di vita) a causa di un corto con la base del case si è fritta... ad un tratto ho visto una scintilla ed è saltato un piccolo componete quadrato nero e piatto rimanendo spaccato in diagonale!!!

Il mio dubbio è questo... se la rispedisco in garanzia ho diritto alla sostituzione oppure troveranno da ridire? Mi conviene fare finta di niente e dire solo che non buutta oppure dire che ho sentito puzza di bruciato? Io crdo che possano sostituirla o per lo meno ripararla... o almeno spero!

Tra l'altro quando è successo avevo anche il processore montato (un sempron 3000+)... può essersi danneggiato anche quello?

Vi prego di darmi un consiglio perchè la mobo è di un amico che mi aveva chiesto di montargliela e mi sento in colpa cavolo!! HELP ME!! GRAZIE MILLE...

astrino
01-06-2006, 16:30
Chi mi illumina? :(

MIKIXT
01-06-2006, 17:35
si certo puoi mandarla...mica sanno che si è bruciata perchè era montata male...basta che vai dal venditore e gli dici "non va più, non so perchè..." o cmq una storiella del genere...

per la cpu, o la provi su un'altra mobo, altrimenti non si sa niente...

astrino
02-06-2006, 11:05
L'ho acquistata su internet... infatti non credo che possano rifiutare di cambiarmela visto che nessuno potrebbe affermare con certezza che non fosse difettata la scheda madre... va bè io tento e incrocio le dita... cmq se a qualcuno è capitata una cosa simile e mi racconta come è andata lo ringrazio... cia a tutti :)