PDA

View Full Version : iPod e Alfa Romeo 147

ghego1
01-06-2006, 14:15
ciao a tutti! Ho un alfa romeo 147 con supporto per iPod. Il mio problema che, una volta attaccato l'ipod alla radio dell'alfa non posso pių scorrere il menu perchč mi dice "Don't browse ipod while driving" e i tasti č come se non funzionassero. Qualcuno sa come togliere questo "blocco"? Grazie a tutti!

khelidan1980
01-06-2006, 14:41
ciao a tutti! Ho un alfa romeo 147 con supporto per iPod. Il mio problema che, una volta attaccato l'ipod alla radio dell'alfa non posso pių scorrere il menu perchč mi dice "Don't browse ipod while driving" e i tasti č come se non funzionassero. Qualcuno sa come togliere questo "blocco"? Grazie a tutti!

Scusa ma ti dice chiaramente il perchč č bloccato,ti dice che non puoi scorrere il menų mentre guidi e mi sembra pių che giusto

LoveOverclock
01-06-2006, 15:00
Scusa ma ti dice chiaramente il perchč č bloccato,ti dice che non puoi scorrere il menų mentre guidi e mi sembra pių che giusto

Ho capito ma...come fa uno a cambiare canzoni ecc ecc?! l'autoradio mica ti dice che non puoi girare per i suoi menų....e poi...se lo volesse fare un passeggero?!

Dai dai...

ghego1 ti consiglio di andare in un forum di alfisti o su quello di elaborare e chiedere a loro...credo ne sappiano di pių loro perchč credo sia un impostazione dell'autoradio,non di Ipod ;)

ciao

tohni
01-06-2006, 15:24
Penso che la cosa piu` comada da fare sia quella di impostare una playlist per l'acolto in macchina delle canzoni che preferisci. Oppure prova a chiedere a quelli del 147virtualclub. Per curiosita` sai se un ipod 3G da 40GB puo` essere ospitato nel cassetto della nostra amata nasona?

khelidan1980
01-06-2006, 15:28
Ho capito ma...come fa uno a cambiare canzoni ecc ecc?! l'autoradio mica ti dice che non puoi girare per i suoi menų....e poi...se lo volesse fare un passeggero?!

ciao

E vero pardon,ho letto male il post scusate....

Comunque se vogliamo fare i pignoli,a meno che non hai i comandi sul volante non puoi girare i menu,lo dice il codice della strada! ;)

ghego1
01-06-2006, 17:08
Sulla nuova alfa i tasti al comando sono di serie su tutti gli allestimenti (forse solo quello pių economico fa eccezione), quindi da li si puō cambiare tranquillamente. Ovviamente la mia richiesta č fatta nella prospettiva dei passeggeri che, non dovendo guidare, hanno tutto il tempo per cambiare canzone senza dover per forza ascoltare la stessa playlist (che dopo un po' stanca). Sapreste indicarmi un sito di alfisti su cui chiedere? Grazie a tutti comunque per le risposte!

ghego1
01-06-2006, 17:11
direi che non ci dovrebbero essere problemi con l'ipod 3g 40 gb, infatti come dimensioni sicuramente trova sufficiente spazio e, quanto a software, penso le due cose siano compatibili, certo perō non ti posso dare la certezza, visto che io ho quello di seconda generazione (per intenderci quello con ancora l'aghiera bianca e i tasti separati da questa) da 40 gb.

Mauna Kea
02-06-2006, 07:17
se non erro alcune TV da viaggio rilevano il segnale proveniente dalla spia del freno a mano per riconoscere se la macchina č in movimento o meno..
Fai una prova veloce.

Bye :)

mrwolf1981
02-06-2006, 10:08
un mio amico aveva lo stesso problema sulla z4 ed aggiornando il firmware dell'ipod il tutto si č sistemato