PDA

View Full Version : Normale o Firegl/Quadro?

mastergioca
01-06-2006, 13:24
Ciao ragazzi mi serviva un'informazione per un amico che di mestiere fa il grafico, lavora molto con cad, fa rendering, elabora in opengl e directx. ora si è preso un pc con una configurazione ottima, dual core, disco seagate come primario da 10000 giri quello da 36g) e roba varia che ho saputo consigliargli. ora il mio dubbio più grande è la scheda video: dato che si ridornisce da un nostro amice che aveva ancora disponibili delle x850, pongo a voi una domanda. Meglio orientarsi su firegl o quadro giusto? io so solo che queste scehede sono fatte apposta per lavori in opengl e directx, ma specificamente non so in cosa differiscano dalle vga normali pure e semplici. considerate che il prezzo max da spendere per la scheda vide è di 350 €. che mi consigliate? sia nvidia che della controparte ati? grazie mille aspettto vostre risposte ciaoooooooooooooooooo

Dr House
01-06-2006, 13:36
meglio quelle professionali perchè hanno driver specifici per lavorare con quei programmi

QUADRO FX 550 o FIREGL V5100

dovrebbe essere meglio la prima, difficile trovare bench su questo genere di schede

fede27
01-06-2006, 14:10
meglio quelle professionali perchè hanno driver specifici per lavorare con quei programmi

QUADRO FX 550 o FIREGL V5100

dovrebbe essere meglio la prima, difficile trovare bench su questo genere di schede

quoto. vista l'esigenza del tuo amico senza dubbio ha bisogno di una scheda professionale. quelle proposte da dr house sono entrambe buone, non penso ci sia moltissima differenza tra le due..