PDA

View Full Version : Valutazione bicicletta bianchi

Aliante76
01-06-2006, 13:24
Ciao a tutti ragazzi, volevo un' informazione: c'è qualcuno che si intende di biciclette?
Il fatto è che posseggo una bici bianchi (credo che il modello sia 'spluga10/2'); è una bici che ho da circa 17-18 anni ma è tenuta in buone codizioni, la misura è 28", ha 10 rapporti di cambio ed è di quei modelli con portapacchi, luci e parafanghi (non so il nome della categoria)...mi chiedevo quanto potesse valere oggi: qualcuno ha una vaga idea?Qualcuno se ne intende?

Grazie mille.

Demon81
01-06-2006, 17:11
Ciao a tutti ragazzi, volevo un' informazione: c'è qualcuno che si intende di biciclette?
Il fatto è che posseggo una bici bianchi (credo che il modello sia 'spluga10/2'); è una bici che ho da circa 17-18 anni ma è tenuta in buone codizioni, la misura è 28", ha 10 rapporti di cambio ed è di quei modelli con portapacchi, luci e parafanghi (non so il nome della categoria)...mi chiedevo quanto potesse valere oggi: qualcuno ha una vaga idea?Qualcuno se ne intende?

Grazie mille.
10-20 euro .......di piu non penso!

david-1
01-06-2006, 17:17
10-20 euro .......di piu non penso!
In coda per 22 !

Demon81
01-06-2006, 17:26
In coda per 22 !
Per 23 te la vendo io! :D

FrancescoSan
01-06-2006, 17:34
Serio. Sto seguendo da un po su ebay quel tipo di bici e posso dirti che se ben tenute e di marca le aste arrivano tranquillamente a 150 euro.

samuello 85
01-06-2006, 20:27
il modello non lo conosco, comunque a meno che non sia costata piu di un milione nuova dubito che valga piu di 50 euro

OvErClOck82
01-06-2006, 20:31
il modello non lo conosco, comunque a meno che non sia costata piu di un milione nuova dubito che valga piu di 50 euro
sul serio valgono così tanto ???????????? :eek:

Aliante76
01-06-2006, 22:01
Allora... atteso che si tratta di una bianchi originale e atteso che un tecnico che AGGIUSTA bici me l' ha valutata 220-250€, chiedevo se qui ci fosse qcn veramente competente che mi potesse fare una veloce valutazione magari più attendibile perchè fatta da un intenditore...e non mi pare di averne trovati..
La bici è in ottimo stato e anch' io su ebay ho visto bici bianchi che sembrano in peggiori condizioni, superare i 300€ di asta...percio' volevo un parere piu' attendibile; ma fa niente.

Grazie lo stesso.

samuello 85
19-06-2006, 15:48
rispondo in ritardo
prima di criticarci dovresti direci che componenti monta, il fatto che sia una bianchi non ci dice assolutamente nulla.
una bianchi montata shimano xtr è ben diverso rispetto una bianchi con il sis o visto che è vecchia 100gs

the_joe
19-06-2006, 16:07

Grazie mille.
Allora... atteso che si tratta di una bianchi originale e atteso che un tecnico che AGGIUSTA bici me l' ha valutata 220-250€, chiedevo se qui ci fosse qcn veramente competente che mi potesse fare una veloce valutazione magari più attendibile perchè fatta da un intenditore...e non mi pare di averne trovati..
La bici è in ottimo stato e anch' io su ebay ho visto bici bianchi che sembrano in peggiori condizioni, superare i 300€ di asta...percio' volevo un parere piu' attendibile; ma fa niente.

Grazie lo stesso.

A parte che non hai detto di che bici si tratti, se MTB, CORSA, passeggio ecc. anzi, il fatto che sia 28" credo si possa classificare come bici da passeggio, il cambio a 10 rapporti penso sia 5x2 perchè 17 anni fa nn credo esistessero i 10 pignoni ecc. ecc. quindi è impossibile dare una valutazione senza notizie più approfondite.