PDA

View Full Version : [Roma] Nessuno può aiutarmi ad aggiornare il bios della abit al-8 ?

Neran
01-06-2006, 13:21
Ragazzi ho comprato questa mobo a un ottimo prezzo su un'asta ebay, purtroppo il negozio dove l'ho comprata ha detto che per farmi aggiornare il bios dovrei mandarla in assistenza tramite loro e io non oso immaginare così quanto tempo passerrebbe prima di rivederla...

il problema è che io devo montarci su un pentium d-930 e non ho un celeron d (credo sia questo il procio per aggiornarla esatto?) per aggiornare il bios, cosa tra l'altro che anche se non complessa non ho mai fatto finora.

Chiedo quindi a qualche anima pia di Roma se potesse darmi una mano...

Grazie in anticipo a tutti ;)

marcone80
01-06-2006, 16:38
Ragazzi ho comprato questa mobo a un ottimo prezzo su un'asta ebay, purtroppo il negozio dove l'ho comprata ha detto che per farmi aggiornare il bios dovrei mandarla in assistenza tramite loro e io non oso immaginare così quanto tempo passerrebbe prima di rivederla...

il problema è che io devo montarci su un pentium d-930 e non ho un celeron d (credo sia questo il procio per aggiornarla esatto?) per aggiornare il bios, cosa tra l'altro che anche se non complessa non ho mai fatto finora.

guarda io ieri ho rpvato ad aggiornare il mio e stasera devo fare miliardi di prov per farlo resuscitare xè è morto del tutto....

Neran
02-06-2006, 01:38
guarda io ieri ho rpvato ad aggiornare il mio e stasera devo fare miliardi di prov per farlo resuscitare xè è morto del tutto....

Oddio in che senso? Come mai è morto !!!
Ma hai usato il celeron d?

wkmaurom
02-06-2006, 02:11

Scusami prova ad applicare la CPU e vedi se la MB parte. Anch'io sulla mia AW8 avevo il bios di 1 anno fa esatto (maggio '05) e 2 gg fa quando l'ho installata con il Pentium D 930, per la prima volta, è partita dandomi quindi la possibilità di flash del bios da Win. Altrimenti segui le istruzioni dal sito USA per il flash da DOS. Per l'Abit uGuru ti consiglio, perché più stabile quella presente sul sito USA (3.012). Tutti gli altri hanno già la versione 3.023 che a me andava frequentemente in crash.
Ciao

Neran
02-06-2006, 10:26
Scusami prova ad applicare la CPU e vedi se la MB parte. Anch'io sulla mia AW8 avevo il bios di 1 anno fa esatto (maggio '05) e 2 gg fa quando l'ho installata con il Pentium D 930, per la prima volta, è partita dandomi quindi la possibilità di flash del bios da Win. Altrimenti segui le istruzioni dal sito USA per il flash da DOS. Per l'Abit uGuru ti consiglio, perché più stabile quella presente sul sito USA (3.012). Tutti gli altri hanno già la versione 3.023 che a me andava frequentemente in crash.
Ciao

Veramente è stata gente del foro a dirmi che non mi andrebbe se montassi direttamente il procio d930...
comunque non ho capito che vuol dire la frase "Per l'Abit uGuru ti consiglio, perché più stabile quella presente sul sito USA (3.012)." scusami ma non sono pratico...e scritta così sta frase rimane abbastanza criptica... non ho ben capito che dovrei fare.... sul sito usa della abit? ma come si aggiorna il bios?
serve un programma?

come specificato a inizio thread..io non ho mai aggiornato un bios...per questo non sono pratico...

Fammi sapere ;)

EDIT: sono appena stato sul sito e qui a quanto pare ci sono gli aggiornamenti: http://www.abit.com.tw/page/it/download/download_bios_detail.php?pFILE_TYPE=Bios&pMAIN_TYPE=Motherboard&pTITLE_ON_SCREEN=AL8&pSOCKET_TYPE=LGA775

ancora di meno capisco che vuol dire 3.012 e 3.023 visto che sul sito parla di aggiornamenti solo fino a 1.7... qulcuno per favore mi spieghi a parole chiare..perchè non ci sto capendo nulla...
ma basta prendere poi l'ultimo aggiornamento vero? o devo prenderli tutti?

EDIT2 : comunque a quanto pare la mobo dovrebbe supportare il procio...almeno da quanto dice in questa pagina http://www2.abit.com.tw/cpu_support/intel-pd-9xx.htm

Neran
16-06-2006, 23:36
ragazzi, niente..io ho scaricato tutti i driver e i vari aggiornamenti...
ma mi serve qualcuno di roma con un celeron d per flashare il bios...

chi mi aiuta?

Neran
20-06-2006, 17:12
aiuto aiuto aiutooooo !