PDA

View Full Version : Questo computer è pazzo_IMPOSSIBILE AVVIARE

clod111
01-06-2006, 11:57
Il mio computer ha sempre fatto le bizze. Ma una cosa così non mi era mai successa...Vi spiego:
Erano giorni che non partiva più, il disco rigido dov'era installato Win Xp pro, s'è n'era andato in File System RAW. Al chè ho formattato. Quando però ho reinstallato Win xp, al termine dell'installazione non mi fa accedere più al sistema operativo mostrandomi il messaggo_"Impossibile avviare Windows poichè...\Windows\System32\config\system"

Ho riprovato più volte a reinstallare il windows ma dà sempre lo stesso errore. Disperato ho cercato di ripristinare con la Console di Ripristino ma sempre NIENTE: quando provo a copiare i files mi dice "impossibile copiare".
Ho anche provato a formattare il disco da un'altra macchina, ad eliminare il volume, la partizione, etc...insomma le ho provate tutte
CHE FACCIO??? vado col plastico? o i calci? :muro:

Blackie
01-06-2006, 12:55
Prova a controllare il disco fisso con Powermax della Maxtor (http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=%2Fen_us%2FSupport%2FSoftware+Downloads%2FAll+Downloads&downloadID=113), crei un cd e avvii il pc da lì e fai i test che ci sono.
Puoi anche fare la formattazione a basso livello

tutmosi3
01-06-2006, 13:37
Ma è un HD Maxtor?
Ciao

clod111
01-06-2006, 13:55
Si è un Maxtor da 120 GB....DiamondMax plus 9 ATA
cmq fanno schifo...stanno dando un sacco di problemi. E' la seconda volta che se ne va in RAW. Per fortuna che tutti i dati li tengo su un altro hd, su quello ci installo solo l'OS e i programmi.
Lo formatto in FAT32?

Blackie
01-06-2006, 14:03
Lo formatto in FAT32?

A volte risolve, io avevo un Samsung che in NTFS si bloccava e in Fat32 funzionava

tutmosi3
01-06-2006, 14:30
Si è un Maxtor da 120 GB....DiamondMax plus 9 ATA
cmq fanno schifo...stanno dando un sacco di problemi. E' la seconda volta che se ne va in RAW. Per fortuna che tutti i dati li tengo su un altro hd, su quello ci installo solo l'OS e i programmi.
Lo formatto in FAT32?
Non sei il primo ad avere problemi e purtroppo non sarai l'ultimo.
Ci sono decine di discussioni di problemi sui dischi Maxtor.
Ciao

clod111
01-06-2006, 16:09
niente ragazzi....nn sono riuscito a risolvere con POWERMAX. Ho fatto fare la formattazione a basso livello ma ancora nulla. Esiste qualche programmino, qualche utility per rimettere in sesto il disco, formattarlo com FAT, etc...???

minulina
01-06-2006, 16:16
fai prima a cambiarlo... tanto poi non mi fiderei ad usarlo....

tutmosi3
01-06-2006, 16:18
niente ragazzi....nn sono riuscito a risolvere con POWERMAX. Ho fatto fare la formattazione a basso livello ma ancora nulla. Esiste qualche programmino, qualche utility per rimettere in sesto il disco, formattarlo com FAT, etc...???
Se ha fallito anche il tool specifico della Maxtor butta male.
Ciao

Blackie
01-06-2006, 16:31
nn sono riuscito a risolvere con POWERMAX. Ho fatto fare la formattazione a basso livello ma ancora nulla. Esiste qualche programmino, qualche utility per rimettere in sesto il disco, formattarlo com FAT

Per formattarlo in fat32 basta il cd di xp, ma come hanno detto gli altri se Powermax non lo ha sistemato quell'hd non è più affidabile.
Ti conviene cambiarlo.

clod111
01-06-2006, 18:58
sigh sigh....cmq col cd di windows non me lo fa formattare con FAT, c'è solo NTFS....Cmq devo assolutamente recuperarlo...tanto qui su faccio girare solo il sistema operativo e i programmi, dati nn ce ne metto. poi nn ne ho altri e soprattutto sono a corto di ciò che serve per procurarsene un altro: i soldi! :muro:

tutmosi3
01-06-2006, 19:49
Ti capisco, ma se una cosa si è guastata non ci si può fare niente. Purtroppo capita.
Ciao

bgpop
02-06-2006, 19:27
Windows xp non permette di formattare in FAT32 partizioni più grandi di 32gbyte.
In ogni caso, usa powermax per fare un advanced test... e segnati eventuali codici di errore.
Se vai sul sito maxtor, puoi inserire il seriale del tuo disco e controllare se è in garanzia. In quasi tutti i dischi maxtor da 3 anni di garanzia. In questo caso, puoi spedire il disco difettoso: te ne verrà mandato uno nuovo ancora imballato (già fatto più volte, una volta ho spedito un 200gb difettoso e mi han mandato indietro un 250... :D )