View Full Version : Aiuto Nokia n71
franzgranata
01-06-2006, 11:45
Ciao ragà, ho appena acquistato questo spelndido cellulare, solo che ho notato una cosa, alcuni temi non me l'installa (tipo quelli che usavo con n70) mi dice "installazione (nome del file).sis non supportata" e inoltre ho notato che i giochi, gli stessi che funzionavano perfettamente sull'N70 su questo me li visualizza a mezzo schermo, preciso che il telefono non è brandizzato, apseeto fiducioso un vostro aiuto, ciao
L'N70 è dotato di sistema operativo symbian series 60 2nd edition mentre l'N71 ha la 3rd edition. Credo che molte applicazioni siano incompatibili.
la risoluzione del display è uguale a N70 ( 176x208 ) ? o nell'N71 è maggiore ?
albortola
01-06-2006, 13:31
la risoluzione del display è uguale a N70 ( 176x208 ) ? o nell'N71 è maggiore ?
Display interno a matrice attiva (TFT) QVGA da 2.4": 320 x 240 pixel, fino a 262.144 colori
questo ciò che dice www.nokia.com/nseries!!!!
franzgranata
01-06-2006, 13:53
Infatti dal sito ufficiale della Nokia ho notato che l''N70 ha il display a colori: 176x208 pixel, fino a 262.144 colori, mentre l'N71 ha un display interno a matrice attiva (TFT) QVGA da 2.4": 320 x 240 pixel, fino a 262.144 colori, quindi penso che il tutto possa dipendere dalle dimensioni del display. Infatti i giochi come facevo notare prima non si vedono a schermo intero.
difatti è la risoluzione del display il 'problema' .
se non CI fossi , dovrei inventarmi ..................... :p :D
Valle_Chiara
03-06-2006, 20:47
Ciao ragà, ho appena acquistato questo spelndido cellulare, solo che ho notato una cosa, alcuni temi non me l'installa (tipo quelli che usavo con n70) mi dice "installazione (nome del file).sis non supportata" e inoltre ho notato che i giochi, gli stessi che funzionavano perfettamente sull'N70 su questo me li visualizza a mezzo schermo, preciso che il telefono non è brandizzato, apseeto fiducioso un vostro aiuto, ciao
Anche una mia amica l'ha comprato e me lo ha fatto provare, non so se sia normale, ma ho notato che per accendersi ci impiega molto 15/20" il tuo com'è?
Ciao
franzgranata
03-06-2006, 21:08
Anche una mia amica l'ha comprato e me lo ha fatto provare, non so se sia normale, ma ho notato che per accendersi ci impiega molto 15/20" il tuo com'è?
Ciao
Si anche il mio impiega una decina di secondi x accendersi, penso che sia normale prima di questo avevo un N70 e mi capitava la stessa cosa, penso che sia la serie che è così,
Valle_Chiara
03-06-2006, 22:36
Si anche il mio impiega una decina di secondi x accendersi, penso che sia normale prima di questo avevo un N70 e mi capitava la stessa cosa, penso che sia la serie che è così,
Ok grazie ;)
Ciao
TUTTI gli smartphone impiegano diverso tempo per accendersi : devono caricare il sistema operativo => è NORMALE :p
The Joker 2k
04-06-2006, 12:28
magari con futuri aggiornamenti firmware, si velocizza.
albortola
04-06-2006, 13:56
quoto!
Valle_Chiara
05-06-2006, 15:38
Ok capito. Gli aggiornamenti vanno fatti nei centri nokia?
Poi un'altra cosa, in dotazione c'erano le auricolari, il carica batterie, il cavetto usb e un altro cavetto strano che termina con un affare dalla forma quadrangolare, ma che roba è?
Scusate l'ignoranza :D
albortola
05-06-2006, 15:51
gli aggiornamenti vanno fatti in un nokia point..!
se sei in garanzia(è impossibile che non lo sia!!!a meno che il cello nn l'abbia rubato... :D ) gratis,se no si spende sui 25 euri..!
per il cavetto non lo so.
byez!!
Valle_Chiara
05-06-2006, 16:15
se sei in garanzia(è impossibile che non lo sia!!!a meno che il cello nn l'abbia rubato... :D ) si spende sui 25 euri..!
Acquistato regolarmente a caro prezzo. ;)
albortola
05-06-2006, 17:26
Acquistato regolarmente a caro prezzo. ;)
immaginavo!
byez..!
Valle_Chiara
07-06-2006, 21:07
byez!!
Per la cronaca quel cavetto è per l'attacco delle cuffie stereo. ;)
The Joker 2k
07-06-2006, 21:48
se sei in garanzia(è impossibile che non lo sia!!!a meno che il cello nn l'abbia rubato... :D ) si spende sui 25 euri..!
byez!!
ma non dovrebbe essere gratis l' aggiornamento presso Nokia Point??? :mbe:
albortola
07-06-2006, 21:50
perdono...se sei in garanzia nulla,se non lo sei 25 euri..!modifico anche il vecchio post!
..devo iniziare a bere di meno.
Valle_Chiara
08-06-2006, 14:44
perdono...se sei in garanzia nulla,se non lo sei 25 euri..!modifico anche il vecchio post!
..devo iniziare a bere di meno.
Ok meglio così :D
albortola
08-06-2006, 14:51
Ok meglio così :D :D
DarkVampire
26-06-2006, 03:41
nesusno di voi conosce un eshop affidabile per comprarlo?
The Joker 2k
26-06-2006, 09:30
io aspetto a comprare online xké la maggior parte sono Nokia Europa e ho saputo che in caso di assistenza non é detto che il Nokia Point se ne curi e che invece vada in Germania o Paesi dell' Est. (cosa diversa se é Nokia Italia). Ora come ora, Un Nokia N71 Europa viene tranquillamente sui 420 €, mentre un Nokia Italia sui 500.
DarkVampire
26-06-2006, 10:53
mah...europa o no...alla fine...e' solo questione di tempi...poi...ki ha detto ke deve per forza rompersi? ^^...cmq in rete lo avrei trovato sui 390€....solo ke nn so quanto sia affidabile il negozio...(informaticaenonsolo)ma non fa contrassegno...altrimenti ci sarebbe l'atm di napoli a429€ comprato solo via web...(direttamente in negozio 519) quindi penso sia ita in entrambi i negozi...visto ke sono offerte in promozione
The Joker 2k
26-06-2006, 12:21
se lo mandano all' estero, i tempi consistono in mesi e mesi. a me roderebbe parecchio.
e poi nn é solo assistenza in caso di rottura, ma anche aggiornamenti firmware
(ho saputo che se un nokia europa ha cmq la lingua italiana, con il firmware nuovo l' italiano puó sparire e non é bello).
cmq, se uno ha davanti la scatola e il cell, da cosa si capisce se é Europa o Italia?
DarkVampire
26-06-2006, 23:22
beh mi pare ke il firmware lo si puo aggiornare anke da soli
albortola
26-06-2006, 23:39
si,facendo un operazione illegale,perdendo la garanzia e con il rischio di far morire il cel...
DarkVampire
26-06-2006, 23:51
quante seghe mentali -.-"
The Joker 2k
26-06-2006, 23:58
a tuo rischio e pericolo (grosso), e poi come ho detto dopo averlo aggiornato puó darsi che perdi la lingua italiana, se é un nokia europa. contento tu :Prrr:
DarkVampire
27-06-2006, 00:01
capirai...fosse la lingua il problema -.-"...ormai tutto il mondo e' anglofono -.-
The Joker 2k
27-06-2006, 00:05
io x un cell del genere, visto che costa, voglio assistenza rapida, italiano, no attese e no casini. E SÍ, MI FACCIO DELLE SEGHE MENTALI :ciapet:
Fallen Angel
27-06-2006, 06:30
Ma se il cellulare è brandizzato da qualche operatore per gli aggiornamenti dove ci si deve rivolgere? Nei Nokia Point, nei centri vendita di quell'operatore o dove altro?
DarkVampire
27-06-2006, 10:26
ma alla fine un eshop affidabile di cell?....atm.it di casoria (NA) com'e'?
come ti trovi con questo n71? sembra molto carino come linea..
DarkVampire
07-07-2006, 16:37
ho trovato a 399€ iva e spedizione inclusa l'n71 precisametne su mondocell...ke ne pensate come prezzo= conoscete questo eshop?
The Joker 2k
08-07-2006, 10:10
fa.nculo gli eshop :D prezzo basso, fregatura assicurata.
preso a 490 € da rivenditore autorizzato garanzia nokia italia e noleggio provvisorio e gratuito di altro cell in caso di problemi.
io mi trovo da dio.
DarkVampire
08-07-2006, 13:11
mah ki lo dice ke prezzo basso= fregatura?...vedi ke molti altri vendono sui 410/420..in offerta..perke altrimenti il prezzo normale e' sui 500/530€..e parlo di eshop come atm.it per esempio..di napoli ke e' un ottimo eshop a detta di molti...la settimana scorsa in offerta fino a fine giugno lo vendeva a 412€
cmq paghero' in contrassegno..senza versare nulla in anticipo...quindi se la fregatura ci fosse lo scoprirei subito..
The Joker 2k
08-07-2006, 13:19
mah ki lo dice ke prezzo basso= fregatura?...vedi ke molti altri vendono sui 410/420..in offerta..perke altrimenti il prezzo normale e' sui 500/530€..e parlo di eshop come atm.it per esempio..di napoli ke e' un ottimo eshop a detta di molti...la settimana scorsa in offerta fino a fine giugno lo vendeva a 412€
cmq paghero' in contrassegno..senza versare nulla in anticipo...quindi se la fregatura ci fosse lo scoprirei subito..
e qui casca l' asino! :D
eh certo! son Nokia Europa! non si tratta di offerta.
il nokia italia minimo (MINIMO!) lo trovi a 470. se costa di meno é 1 europa. dopo son cavoli tuoi x l' assistenza.
ricordati che Nokia non fa concorrenza a sé stessa.
a parte che anche se paghi in contrassegno, il corriere nn ti dá il tempo di aprire la scatola. prima ti dice PAGAMI, poi ti dice FAI QUELLO CHE CAVOLO TI PARE CHE ORA ME NE VADO.
DarkVampire
08-07-2006, 13:22
guarda ultimamente ho letto da parekkie parti ke europa o italia non fa differenza per l'assistenza...forse prima era piu incasinato magari ora anke un europa assistono cmq in italia...dipende forse dov'e' stato fabbricato..bqh..cmq a me va bene così...ki ha detot ke devo essere così sfigato da avere un cell rotto :P
The Joker 2k
08-07-2006, 13:28
guarda ultimamente ho letto da parekkie parti ke europa o italia non fa differenza per l'assistenza...forse prima era piu incasinato magari ora anke un europa assistono cmq in italia...dipende forse dov'e' stato fabbricato..bqh..cmq a me va bene così...ki ha detot ke devo essere così sfigato da avere un cell rotto :P
sí infatti dipende da che stato proviene... se proviene dai paesi dell' est ti attacchi al tram e attendi mesi e mesi. poi nn so dove tu abbia letto, io ti sto dicendo come realmente sono le cose.
senza contare la perdita della lingua in caso di aggiornamento.
sfigato o nn sfigato... trattasi di 400 €... problemi tuoi se hai poca cura dei tuoi soldi :D io voglio stare dalla parte dei bottoni. spero ben x te che in 2 anni non ti crei mai problemi oppure in caso di problemi, al nokia point nn facciano storie! ;)
DarkVampire
08-07-2006, 14:16
secondo me ti fai troppo di seghe mentali :rolleyes:
DarkVampire
22-07-2006, 13:07
cmq l'ho preso da una settimana e mezza...a 399 sped inclusa da un negozio di alessandria..e ne sono molto soddisfatto ^^....anke se mi sta a fa impazzi per i temi ke nn so cm si mettono a skermo intero...ke pizza
The Joker 2k
24-07-2006, 12:20
auguri x i segni sullo schermo che compariranno a breve :D
(causa tasti centrali che battono a cell chiuso).
:sofico:
DarkVampire
24-07-2006, 14:13
nn a tutti ciccio :P
The Joker 2k
27-07-2006, 13:49
mi darai ragione fra qualche gg e/o quando ti rifarai gli occhi :p
cosí poi mi darai ragione e la smetterai di dirmi che mi faccio pippe mentali :D
son tutti uguali i nokia n71 e tutti hanno il medesimo problema, sono cavoli tuoi visto che l' hai preso di importazione :sofico:
IspiCiosa
07-10-2006, 08:56
qualcuno s dirmi se questo problema sul display esite ancora??
qualcuno ha un 71 sensza display graffiato???
The Joker 2k
07-10-2006, 09:24
non esistono assolutamente display nn graffiati, e lo dimostra il fatto che il servizio riparazioni sta chiedendo direttive addirittura dalla Finlandia per sapere come comportarsi. se esistessero cellulari esenti dal problema basterebbe sostituirli o cambiare quei pezzi difettosi. se c'é gente che nn ha il problema, o racconta balle, o lo tiene sempre aperto :D , o non ci vede :sofico:
IspiCiosa
07-10-2006, 12:47
ma comè possibile che proggettino un telefonino che si grafffia!!!
m non possono ritirarlo dal commercio???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.