PDA

View Full Version : Urgente plz: scelta 19'' CRT o LCD?

Crashland
01-06-2006, 11:01
Salve ragazzi devo prendere un nuovo monitor 19'' che mi serve principalmente per vedere la tv al pc, navigare e anche giocare.
Dato che sto un bel pò di tempo al pc, vorrei qualcosa che aiutasse la mia vista che è un pò delicata.
Il mio budget starebbe sui 250€ per un crt, e 300€ max per un lcd.
Quale mi sentite di consigliarmi?

stan
01-06-2006, 11:11
io ho un crt 19" e si vede benissimo (in realtà ora sto aspettando la sostituzione in garanzia)

ma non ti nascondo che rinuncerei a un po' di qualità e mi prenderei molto volentieri un 19 lcd. in fin dei conti si vedono molto bene, scie assenti già con gli 8ms e molto spazio in meno. poi per gli occhi sono più riposanti

zebrone
01-06-2006, 11:33
Io invece sono ancora per i CRT: ho visto un sacco di LCD e CRT da 19" in azione con applicazioni, film, giochi e alla fine nel complesso il CRT mi ha convinto maggiormente.

stan
01-06-2006, 13:05
si certamente, come qualità visiva non c'è paragone.

solo che per il discorso dello spazio e del riposo per gli occhi, l'LCD per me ora sarebbe la scelta migliore

Crashland
01-06-2006, 17:21
Lo spazio non è un problema, mentre l'affaticamento visivo si perchè ho una vista un pò delicata e al pc ci passo parecchio tempo al giorno.
Detto questo, vorrei anche che si vedesse abastanza bene, e come ho già detto lo userò principalmente per vedere la tv al pc, navigare e anche giocare.

Crashland
01-06-2006, 21:18
Lo spazio non è un problema, mentre l'affaticamento visivo si perchè ho una vista un pò delicata e al pc ci passo parecchio tempo al giorno.
Detto questo, vorrei anche che si vedesse abastanza bene, e come ho già detto lo userò principalmente per vedere la tv al pc, navigare e anche giocare.
uppete raga mi indicate qualche modello che vada bene per quello che devo fare?

Abilmen
01-06-2006, 23:40
In un 19" si pretende già una qualità elevata anche se in tecnologia Tn+film. Con 300 euro circa non puoi pretendere un Lcd da 19" ad angolo ampio (VA o S-Ips) ma questo non è un problema se l'uso è monoutente. A mio avviso se, oltre a giocare, fai del monitor anche un uso più variegato, ti consiglio di prenderlo con l'ingresso Dvi. Solo il vga costa meno ma il dettaglio è inferiore (causa la doppia conversione del segnale). Il BenQ FP91GX è un buon Tn, dai colori brillanti e dal basso rt (4 millisecondi = no scie nei giochi). Ha l'ingresso dvi, cosa rara in questa fascia di prezzo che, nel BenQ è di circa 300 euro. Guarda su Kelkoo o Trova Prezzi.

Crashland
02-06-2006, 00:20
Grazie Abilmen dell'interessamento, quindi mi consigli un lcd?
Ho paura che non sia all'altezza dei crt, ma forse mi sbaglio...
Sono pressocchè dubbioso, fino ad adesso avrò domandato ad una ventina di persone e la cosa bella, e che la metà mi ha detto crt, e l'altra metà lcd. :D