PDA

View Full Version : Una vittima eccellente nelle espansioni di Half-Life 2

Redazione di Hardware Upg
01-06-2006, 10:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/una-vittima-eccellente-nelle-espansioni-di-half-life-2_17556.html

Gabe Newell svela alcuni dettagli riguardo le espansioni di Half-Life 2, tra i quali il fatto che uno dei protagonisti morirà.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Beelzebub
01-06-2006, 11:05
Mah... mi sembra solo una bieca strategia commerciale, che fa leva sulla curiosità degli utenti per invogliarli ad acquistare tutti gli episodi... :rolleyes:

Lelevt
01-06-2006, 11:07
24,99? Forse vi sbagliate, su Steam lo vendono a 19,95 Dollari che dovrebbero essere circa 16 Euro!
Se costa davvero così non me lo comprerei assolutamente, vorrebbe dire che per tre episodi se ne vanno 75 Euro?!!

al135
01-06-2006, 11:11
24,99 DOLLARI = 19 euro :) LOL

magilvia
01-06-2006, 11:11
Secondo Newell, "i giocatori hanno la necessità di sentire che i personaggi più cari siano in serio rischio. Se manca questo fattore, il loro interesse viene meno e il significato delle loro azioni diminuisce". Inoltre, viene confermata la caratteristica che prevede che le azioni effettuate dai giocatori in una delle espansioni avranno delle ripercussioni, non sempre positive, sulle espansioni successive.
Su queste cose sono daccordo. Non sono per niente daccordo sulla strategia degli episodi sopratutto a 25 euro l'uno. Scherziamo ? Io l'ho preso a 16 euro che è comunque caro. Deciderò poi se prendere i successivi.

al135
01-06-2006, 11:12
ah no avevo letto male io :| son proprio 25 euro :|

XSonic
01-06-2006, 11:16
uno dei protagonisti principali del gioco moriràMa siete bastaaardiii
E cavolo io voglio scoprirle da solo ste cose!

baila
01-06-2006, 11:20
Ma siete bastaaardiii
E cavolo io voglio scoprirle da solo ste cose!

L'avessi mai letta sta news! :cry: :mad:

Nockmaar
01-06-2006, 11:23
Ma 25 euro dove?

Io ho speso meno di 20 euro ( di cui, diversi erano di tasse europee ).

Sara' che l' ho preordinato?

Mazzulatore
01-06-2006, 11:25
Definire fondamentale il g-man è fuori luogo, piuttosto è fondale, cioè fa parte dello scenario (soprattutto in HL1, presente qua e la ma privo di interazione e invulnerabile ai proiettili).

Alucard83
01-06-2006, 11:26
Se c'è una cosa che odio sono gli spoiler.

Proprio perchè la trama è uno dei punti forti del gioco si dovrebbe tacere sull'argomento e lasciare il gusto della scoperta al videogiocatore.

è come giocare un gioco con la soluzione davanti.

Che gusto c'è?

Raven
01-06-2006, 11:38
bah... la trama è proprio la'spetto che più mi ha deluso, in HL2... (livelli slegati tra loro, confusione e poca chiarezza, niente a che vedere con HL1)

fukka75
01-06-2006, 11:47
24.99€ ?? Qui in Italia si trova a 17.95€ al minimo, 19.90€ al massimo

maxolino80
01-06-2006, 11:54
potevano risparmiarselo questo annuncio.
Cmq io l'ho pagatao 19 Euro.

Mucho
01-06-2006, 11:56
Bisogna ricordarsi che in questo momento il cambio euro-dollaro è favorevole :) altrimenti ciao ciao a questi prezzi. Pero è anche vero che anche con un cambio favorevole moltissime cose continuano a costare uguale a prima o di più. :confused:

ErminioF
01-06-2006, 12:07
Pensa che di hl1-2 salvo solo la trama :asd:
PErchè a realizzazione tecnica è indietro parecchio ormai...cmq non prenderò gli episodi, non mi piace questa distribuzione slegata

liviux
01-06-2006, 12:08
Aspettate il prossimo episodio: finalmente si farà luce sull'oscuro segreto legato alla vera identità del padre di Gordon Freeman, sulla scomparsa misteriosa di sua sorella quando era bambino e, forse, addirittura sul ruolo svolto da Barney, la guardia di Black Mesa, nel corso dello sviluppo psicointellettivo del piccolo Gordon! Per quanto riguarda il G-Man che fuma, beh... tutti sanno che il fumo fa male!

Einhander
01-06-2006, 12:36
Nn trovo la qualita' tecnica di half life inferiore alla concorrenza sinceramente-ovviamente mi riferisco ai giochi ad esso contemporanei-

Per la questione degli episodi nn mi disturba piu' di tanto...La cosa che invece si debba dire qualcosa ,anche un piccolo dettaglio sulla trama su un articolo come questo un po' senceramente mi fa incazzare,ma come questione di principio nn per la qualita' della stessa,sia chiaro...

Byezzz

gropiuz73
01-06-2006, 12:42
secndo me è il padre di alyx... ne subiva di tutti i colori.... :)

RoCkEtZ
01-06-2006, 12:46
bah sto gioco mi ha fatto schifo dopo poche ore di gioco .. non ho giocato al primo , quindi del secondo non ho capito nulla della trama.. poi gli ambienti sono a dir poco monotoni e deprimenti... Poi dopo aver visto gli zombie li mio stomaco non ha più retto il disgusto.. Cavolo quella tastiera costava!

ilmaestro76
01-06-2006, 13:06
un tocco di soap anche in hl2...eh eh!

RoCkEtZ
01-06-2006, 13:17
secondo me muore gordon freeman e il protagonista diventa il g-man... Lui si ke fa il figo con lo smoking , non come quel morto di segh* di gordon!

Wonder
01-06-2006, 13:36
Secndo me muore il mostriciattolo succhiateste amico di gordon.

Oppure muore il piede di porco!

Beelzebub
01-06-2006, 13:40
secondo me muore gordon freeman e il protagonista diventa il g-man... Lui si ke fa il figo con lo smoking , non come quel morto di segh* di gordon!
Occhio a parlar male di Freeman... :asd:

dimuz
01-06-2006, 14:29
Non trovo giusto rivelare parti della trama.
Ho comprato su Steam e ho speso € 21.54 (€ 19.90 al netto di tasse UE).
HL2 è un gioco con una profondità senza pari, e questo non deve essere oggetto di critica. Lo definirei geniale.
Sulla questione dei costi, sono d'accordo. Mi aspetterei che, visto che ho comprato episode 1, applichino in futuro uno sconto sui successivi. E così come me, fosse riconosciuto anche a tutti quelli che lo hanno comprato.

ken Falco
01-06-2006, 14:58
HL2 è un gioco con una profondità senza pari, e questo non deve essere oggetto di critica. Lo definirei geniale.

il primo hl è un gioco ispirato ai piu sciatti bmovie di 10 anni fa,non originale ma gradevole come storia ...

il 2 la storia non ce l ha proprio a mio parere... è solo una fuga continua da un migliaglio di vigili urbani che ti sparano con le gotcha

mi sta divertendo molto piu fear !

Lelevt
01-06-2006, 15:38
Non cominciamo a criticare vi prego e oltretutto qui si sta parlando di Episode One e non di HL2 originario.

Per il prezzo della somma dei tre episodi sono un po' scettico, comunque l'ideo di un personaggio principale che muore mi piace molto, sono stufo dei classici "eroi invincibili" e dei lieto fine scontati

fabrizioshock
01-06-2006, 16:48
Cmq pensando a quanto costano i giochi della PS2 dell'XBOX 360 e della futura PS3.... 25€ non sono assolutamente niente di poi cosi costoso.........
Non Capisco perche lo definite caro

dimuz
01-06-2006, 16:52
Stiamo litigando sui gusti personali... eh già... non è un discorso che porterà da qualche parte... :boh:
Voglio raccontarVi la mia esperienza: Tanto tempo fa ho giocato a HL originale e mi ha entusiasmato. Poi ho comprato e giocato tutte le espansioni che sono uscite (Blue Shift me lo sono fatto arrivare da Londra... pazzo! :nono: ).
Ho comprato 2 anni fa la Radeon 9800XT solo perchè c'era il coupon per avere HL2 in bundle e perchè era quella su cui era stata presentata l'anteprima di HL2 all'E3 :ave: , e tramite Steam ho prima assaporato la potenza dell'engine Source in Counter Strike (il rilascio di HL2 è stata un'agonia...) e poi il gioco vero e proprio.
La prima volta che l'ho lanciato mi sono quasi scese le lacrime per la bellezza... :eek: la fisica di Havoc era incredibile...
:read: Unica nota negativa: il parlato in ITA è molto brutto ed il finale è stato uno shock. :mbe:
Mai avrei immaginato finisse con la faccione del G-Man e la sua filosofia "è solo una questione di tempo"... :fagiano:
Ma questo ha suscitato in me solo un desiderio di vedere come continua, cosa ci aspetterà il futuro. Ed ora eccomi qua... ad aspettare Episode One...

Scusate lo sfogo...

JohnPetrucci
01-06-2006, 21:32
Proprio come nei telefilm televisivi adesso si susseguono le indiscrezioni sulla trama di questo serial videoludico.
Lasciatemi ammettere che tutto ciò è un pò deprimente e mercifica oltre che banalizza lo scopo per cui un videogioco dovrebbe essere creato, e quindi non di certo per fare da sfondo ad intrighi da cortile e speculazioni simili.
Ovviamente gli episodi con cui si faranno uscire i seguiti o le espansioni di alcuni games, come avrete capito, mi trovano in totale disaccordo già di suo, se poi aggiungiamo situazioni come questa, ancora di più.

B|4KWH|T3
02-06-2006, 00:13
X Ken Falco:

Liberare una mondo distrutto e oppresso con la gente che grida Freeman.

O non sai l'ingelse, o non hai capito niente della trama di half life 2.

wolverine
02-06-2006, 01:39
Ho un sospetto su chi seccheranno.. l'importante è che non lo facciano resuscitare come nelle soap opera.. :doh:

RoCkEtZ
02-06-2006, 09:07
il doppiaggio in italiano , i modelli dei civili sono tutti uguali, tutte le promesse relative alla massima interazione con gli ambienti si sono rivelate delle cavolate , tra l'altro hai pure perorsi obbligati!! Boh non so come possa piacere un gioco del genere..

ken Falco
02-06-2006, 13:35
X Ken Falco:

Liberare una mondo distrutto e oppresso con la gente che grida Freeman.

O non sai l'ingelse, o non hai capito niente della trama di half life 2.

ìè la trama di qualsiasi zmovie pieno di incongruenze, un accozzaglia di cose viste qua e la

il primo mi è piaciuto molto per il gameplay ben congeniato il secondo secondo me è solo un add on del primo con la grafica aggiornata .

dimuz
02-06-2006, 18:56
Ciao Raga, sto giocando da stamattina... :fagiano: Mamma mia che figata!!!! :sbav:
Cmq, ho il parlato tutto in inglese... :cry:
Sapete per caso se faranno la localizzazione in ITA??????? :sbav:
Sarebbe tropppppo bbbellllo!!!! :D

Dark666
04-06-2006, 12:28
Ciao Raga, sto giocando da stamattina... Mamma mia che figata!!!!
Cmq, ho il parlato tutto in inglese...
Sapete per caso se faranno la localizzazione in ITA???????
Sarebbe tropppppo bbbellllo!!!!

**Cambia Steam in lingua Inglese ti chiedera di ravviare Steam, poi ricambia lingua in Italiano e magicamente scarichera il parlato in Italiano.