PDA

View Full Version : AIUTO AIUTO pioneer 108

NICOS
01-06-2006, 10:57
ma perche sto c+++o di masterizzatore non mi scrive piu i dual layer verbatim +r??allora il mio pc essendo sempre sempre acceso diventa molto polveroso,sarà la lente da pulire???ma però i dvd normali da 4.7 gb li scrive ancora perfettamente e legge ancora di tutto!!ho buttato via quattro DL di fila...ora mi sarei anche rotto i co++++ni :mad: ...costano 9 euro l'uno!!mi scrive il primo layer e poi mi si blocca,sta fermo dieci minuti e poi masterizzazione fallita :cry: !!!!ha molte ventole tre in entrata e due in uscita,per farla breve ho fatto un modding è un case sunbeam di quelli trasparenti in plexiglass!!sarà anche la partita di quei dvd che era fallita??sapete benissimo che puo capitare anche cio!!!li mettevo dentro ed in risorse computer non me lo vedeva neanche...pensa un po...però nero si!!io ho aggiornato nero alla versione 6.6.1.4!!!!io guardo anche film e masterizzo,non sara ormai sputtanato,scrivendo e guardando dvd???il firmware è aggiornatissimo!!guardate in firma,è abbastanza potentino il mio pc!!!
vogliate scusare la lunghezza del testo ma volevo essere dettagliato su tutto...in attesa che qualcuno potrebbe darmi una soluzione!!! :help:

esperti aspetto le vostre dritte!!!ciao ciao

MM
01-06-2006, 13:29
Prova a pulire la lente, altrimenti è il laser che non ce la fa più a "scendere al piano di sotto"

NICOS
01-06-2006, 21:43
Prova a pulire la lente, altrimenti è il laser che non ce la fa più a "scendere al piano di sotto"
grazie per il prezioso consiglio...anch'io temevo fosse quello....e spero sia solo quello,altrimenti sono caxxi!!!!mi consigli come pulire la lente?con il classico cotton fiocc ma asciutto o imbevuto di qualcosa???grazie ancora spero tu possa ancora aiutarmi!!se non fosse la lente dovrei cambiarlo?avrei gia visto il nuovo pioneer 111 quello che scrive i dvd-ram!!!va beh lascio a te le conclusioni!!!
ciao

NICOS
03-06-2006, 11:01
ciao ho provato a smontarlo tutto ieri,pulito per filo e per segno,ingrassato le guide dove scorre la lente...insomma l'ho rinnovato!!!!funziona perfettamente come lettore,lo vedo piu veloce nella ricerca dei film e nello spostamente della lente ma ho riprovato a rifare un dual layer ma niente da fare...l'ennesima delusione!!!!alla fine del primo layer mi ha dato errore di calibrazione dell'alimentazione!!!ho sentito parlare di trimmer di regolazione laser,secondo te è una cosa conveniente fare sto lavoro(non sono capace) o lo uso come lettore e ne compro un'altro masterizzatore?infatti il mio negoziante ni ha detto che dovrei tenerne due,uno per masterizzare soltanto e uno solo come lettore!!!!allungheresti la vita entrambi!!!è vero??se dovessi cambiarlo mi consiglieresti sempre pioneer??ho visto il 111d appena uscito che fa anche i dvd ram!!!mi riscuso ancora per il mio testo dilungato...saresti gentile se mi aiuteresti ancora.... :) :D
ciao

MM
03-06-2006, 16:49
Purtroppo la situazione non mi pare delle migliori e le speranze di riaverlo pienamente efficiente non sono molte
Per l'errore leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=624135
er quanto riguarda eventualmente la regolazione del trimmer, è l'ultima spiaggia e l'ultimo tentativo fattibile
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=624946

corgiov
11-09-2006, 16:25
Ultimamente ho avuto anch'io il tuo problema (lo so, rispondo con 3 mesi di ritardo...).
Come ho risolto? Con un programma che ha Windows: il Deframmentatore dischi. Avevo gli Hard Disk un po' troppo in disordine. Non ho più alcun problema. A proposito, io ho installato un firmware non originale, bensì il 1.14 di NiL, che masterizza tutti i DVD+/-R a 16x, e rende il masterizzatore compatibile con tutti i supporti CD-R e DVD-R.

www.rpc1.org (http://www.rpc1.org)