View Full Version : Se la scheda video è condivisa è un dramma?
marcolinoz
01-06-2006, 10:01
Se una scheda video è condivisa (xpress 200m) è un grosso problema? mettendo 1 giga di RAM il problema si risolve ? grazie :)
Di sicuro dipende dall'uso che ne farai del portatile!!Certo che se l'uso è per giocare ti consiglio già di escluderlo!!!
Ciao by MaRmA!!! :D
lucasbreak
01-06-2006, 13:13
Certo che se l'uso è per giocare ti consiglio già di escluderlo!!!
concordo pienamente
marcolinoz
01-06-2006, 13:20
ok magari non giocare a giochi tipo quake o call of duty o roba dalla grafica esagerata, ma giochini che non richiedono molte risorse?
se ti serve il portatile solo come word processor o guardare le mail o poco più va bene anche la scheda grafica condivisa integrata.
Io la escluderei a priori, già con qualceh centinaio di euro in più riesci a trovare dei portatili con una scheda per lo meno decente per un uso e durata del portatile maggiore.
ok magari non giocare a giochi tipo quake o call of duty o roba dalla grafica esagerata, ma giochini che non richiedono molte risorse?
Anche io, in effetti, ho il tuo stesso dilemma.
Prevedendo un utilizzo del notebook per editing, leggeri fotoritocchi e qualche gioco non esigente (che pare accontentari di un 32Mb di scheda video) sarei portato ad avere un portatile con una autonomia quasi doppia rispetto agli altri che montano ati e nvidia.
Però che dici, se lo zio bill con il rilascio del OS Microsoft Vista sfrutta veramente la forza della scheda video...
Non è che bisogna cambiarsi il notebook dopo pochi anni?? :confused:
io preferisco spendere 1200 € per un buon portatile che 800-900 per uno che mi dura in longevità e sfruttabilità. Io ti consiglio un Asus a6kt turion 64 con Ati x1600 128Mb €1150 ivato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.