View Full Version : Problema con alice adsl
Ho due pc collegati tramite uno switch ad un modem alice adsl LAN+USB, collego il primo pc sul n°2 il secondo sul n°3, per collegarmi uso il normale nome utente e psw aliceadsl e per un paio di giorni si sono collegati entrambi, ora se si collega uno non si collega l'altro dicendo nome utente o psw errata.
Come si può fare???
Non ho intenzione di usare router visto che uno dei due pc si collega saltuariamente.
GRAZIE A TUTTI
per collegarmi uso il normale nome utente e psw aliceadsl
cioè usi utente alice e password alice... o quello che è? adesso non ricordo bene.. fai così?
marcone80
01-06-2006, 17:54
io avevo alice...ma aliceadsl non erano le password e lo user solo per il primo ingresso?!?!?
Ciao,
solo per segnalare un altro cliente Alice con lo stesso problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1212515
A volte l'unione fa la forza :D
P.S.
nell'archivio mnemonico mi ronza un tarlo che mi suggerisce un antico ricordo, dovrei verificare: Alice (mi sembra) che fornisse fino a due indirizzi IP pubblici, verosimilmente un pc si collegava a internet per esempio con 82.60.134.102 mentre l'altro con 82.60.134.103... Probabilmente questa cosa non funziona più a causa di qualche scelta operata dall'ISP.
Ribadisco che un normale modem (non modificato) può fornire connettività solamente ad un pc per volta; altrimenti ci vuole un router
cioè usi utente alice e password alice... o quello che è? adesso non ricordo bene.. fai così?
:confused:
Ciao,
solo per segnalare un altro cliente Alice con lo stesso problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1212515
A volte l'unione fa la forza :D
P.S.
nell'archivio mnemonico mi ronza un tarlo che mi suggerisce un antico ricordo, dovrei verificare: Alice (mi sembra) che fornisse fino a due indirizzi IP pubblici, verosimilmente un pc si collegava a internet per esempio con 82.60.134.102 mentre l'altro con 82.60.134.103... Probabilmente questa cosa non funziona più a causa di qualche scelta operata dall'ISP.
Ribadisco che un normale modem (non modificato) può fornire connettività solamente ad un pc per volta; altrimenti ci vuole un router
Il modem è normale e non modificato, la password di primo ingresso è la stessa anche per i successivi, contattando il 187 me ne hanno dato conferma.
Inoltre come dicevo per un po di tempo si è collegato, precisamente 4-5 connesione in 2-3 giorni.
Nessuno usa l'adsl in qs modo???
Tutti hanno un router??
Volevo solo precisare che ho qs dispositivo
Alice Gate ADSL
Ciao,
bè... ho voluto fare un esperimento: dato che ho trovato un Alice Gate (nuovo) tra i miei rimasugli, l'ho collegato ad uno switch Netgear FS108 ed ho provato con due notebook. Qui nello studio ho Alice flat 4 Mega (contratto home). Ti confermo che non si collegano contemporaneamente O uno o l'altro :cry:
Ciao,
bè... ho voluto fare un esperimento: dato che ho trovato un Alice Gate (nuovo) tra i miei rimasugli, l'ho collegato ad uno switch Netgear FS108 ed ho provato con due notebook. Qui nello studio ho Alice flat 4 Mega (contratto home). Ti confermo che non si collegano contemporaneamente O uno o l'altro :cry:
Si ma come lo spieghi che per un paio di giorni ha funzionato tutto e contemporaneamente??
E a quanto pare non sono l'unico...
Ho la netta sensazione che teleccom dall'alto della sua esperienza ci ha messo lo zampino
Ciao,
questa è l'unica spiegazione attendibile :boh:
...dovrei verificare: Alice (mi sembra) che fornisse fino a due indirizzi IP pubblici, verosimilmente un pc si collegava a internet per esempio con 82.60.134.102 mentre l'altro con 82.60.134.103... Probabilmente questa cosa non funziona più a causa di qualche scelta operata dall'ISP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.