PDA

View Full Version : dai che forse è la volta buona......

kaioh
01-06-2006, 09:51
che la tv viene ripulita da un bel po' di spazzatura puzzolente.

http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/spettacoli_e_cultura/costanzo-sciopero-tg5/revocato/revocato.html

jumpermax
01-06-2006, 09:54
come rivela L'Espresso, nel numero domani in edicola, nelle segrete stanze di Mediaset, Maurizio Costanzo avrebbe lanciato al vicepresidente Piersilvio Berlusconi il suo ultimatum, con scadenza lunedì 5 giugno: "O trasformiamo in contratti le nostre strette di mano" ha detto "oppure io e Maria (De Filippi) ce ne andiamo"

MAGARIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cincin: :yeah: :D

Gemma
01-06-2006, 10:02
è la fine di una grande storia d'amore? :D

sai che botta levarseli dalle palle tutti e due in un colpo solo :yeah:

Vedder
01-06-2006, 10:02
se tutte le minacce fossero di questo tipo...

HenryTheFirst
01-06-2006, 10:05
Gaudio e giubilo, ma cambierebbe poco purtroppo :(
Alla gente piace quel genere di trasmissioni, quindi dubito che eliminati Costanzo e la De Filippi la qualità della programmazione possa subire drastici miglioramenti.
Ma si sa: la speranza è l'ultima a morire ;)

V.H.A.C
01-06-2006, 10:06
Temo solo che poi ne arriveranno di peggiori a sostituirli :(

joesun
01-06-2006, 10:12
ecco, se se ne vanno loro è quasi fatta...resta da eliminare tutto il resto... :D

>|HaRRyFocKer|
01-06-2006, 10:12
Certo che se sky si accaparasse il tricheco e l'uomo appresso avrebbe una bella botta id abbonamenti...

HenryTheFirst
01-06-2006, 10:17
Certo che se sky si accaparasse il tricheco e l'uomo appresso avrebbe una bella botta id abbonamenti...

Se non altro potremmo constatare se la gente si limita veramente a guardarli perchè, a dir loro, non c'è nient'altro oppure se i loro programmi sono veramente apprezzati. Non sarebbe male scoprirlo :D

nathanx
01-06-2006, 10:24
...

>|HaRRyFocKer|
01-06-2006, 10:26
Se non altro potremmo constatare se la gente si limita veramente a guardarli perchè, a dir loro, non c'è nient'altro oppure se i loro programmi sono veramente apprezzati. Non sarebbe male scoprirlo :D

Ti assicuro. Piace davvero.

jumpermax
01-06-2006, 10:27
Temo solo che poi ne arriveranno di peggiori a sostituirli :(
non è la qualità dei loro programmi che trovo insopportabile, ma il modo in cui difendono la bontà dei loro prodotti. Ogni volta che qualcuno critica Costanzo reagisce attaccando a testa bassa... e che diamine sono trasmissioni indifendibili, prendi su le critiche e non fiatare no?

oscuroviandante
01-06-2006, 10:32
E pensare che una volta non mi perdevo una puntata del Maurizio Costanzo Show...

Era un talk show bellissimo e interessante.

La chicca di MC fu però quella di giudicare inizialmente il Grande Fratello come una "cagata galattica" ...salvo poi saltare sul carrozzone dei vincitori

Lucio Virzì
01-06-2006, 10:36
ecco, se se ne vanno loro è quasi fatta...resta da eliminare tutto il resto... :D

La sovietizzazione del paese è in atto! :sofico:

sider
Vedrei bene un "Belpietro" al posto di Costanzo.

Venticello
Costanzo e Mario de Filippi a casa non sarebbe mica male, anche io però ho paura che non risolverebbero molto la questione della tv spazzatura (dopotutto è questo che la gente vuole...oppure è la gente che ormai si è adattata a quello che c'è in tv?) o peggio che venissero rimpiazzati con personaggi ancora più infimi...

HenryTheFirst
01-06-2006, 10:44
Ti assicuro. Piace davvero.

E questo preoccupa :(

HenryTheFirst
01-06-2006, 10:46
E pensare che una volta non mi perdevo una puntata del Maurizio Costanzo Show...

Era un talk show bellissimo e interessante.

Già, piaceva anche a me al tempo, anche se gli ultimi anni prima della sua cancellazione aveva perso molro mordente. Credo che Costanzo stesse già invecchiando e il risultato di questo processo è sotto gli occhi di tutti :D

HenryTheFirst
01-06-2006, 10:49
Costanzo e Mario de Filippi a casa non sarebbe mica male, anche io però ho paura che non risolverebbero molto la questione della tv spazzatura (dopotutto è questo che la gente vuole...oppure è la gente che ormai si è adattata a quello che c'è in tv?) o peggio che venissero rimpiazzati con personaggi ancora più infimi...

Credo che il rischio sia alto perchè di fatto se ne andrebbero per liti di "potere" e non perchè in mediaset hanno trovato qualcuno più bravo, professionale, interessante ecc ecc
Insomma, non si è innescato un circolo virtuoso di assunzione di personale che di qualità, si tratta di una baruffa che al massimo manterrà il livello qualitativo agli standard attuali.
Poi si sa, tutto può accadere :boh:

Gemma
01-06-2006, 10:52
non so se sia questo il posto giusto per postare una mia considerazione generale, ma ultimamente mi è balenata in mente l'idea che sia stia attuando un piano da parte delle reti mediaset:

depauperare totalmente (un po' alla volta) le reti di telefilm e programmazione da audience (tipo il calcio) per spostare il tutto sul DDT...

A PAGAMENTO!

nessuno ha notato questa cosa?

Costanzo e suo marito, che ci piaccia o meno, fanno audience.
Potrebbero benissimo decidere di mettere le loro trasmissioni A PAGAMENTO sul DDT.
Credo che un sacco di gente sarebbe disposta a pagare ( :( ) per vedere amici... triste realtà

sapatai
01-06-2006, 11:03
http://www.velainsieme.it/www.velainsieme.it/img/Brindisi%20alla%20vittoria.JPG

Venticello
01-06-2006, 11:08
non so se sia questo il posto giusto per postare una mia considerazione generale, ma ultimamente mi è balenata in mente l'idea che sia stia attuando un piano da parte delle reti mediaset:

depauperare totalmente (un po' alla volta) le reti di telefilm e programmazione da audience (tipo il calcio) per spostare il tutto sul DDT...

A PAGAMENTO!

Potrebbero benissimo decidere di mettere le loro trasmissioni A PAGAMENTO sul DDT.
Credo che un sacco di gente sarebbe disposta a pagare ( :( ) per vedere amici... triste realtà

In effetti è più che plausibile, ma credo (o meglio...SPERO...) che non ci sia gente che pagherebbe davvero per vedere amici o buona domenica...per carità, conosco gente che segue assiduamente questi programmi ma penso che nessuno di loro sarebbe disposto a pagare per vederli...poi non lo so, io parlo da "ignorante televisivo", nel senso che la tv la accendo quasi esclusivamente per vedermi un film in dvd...

mauriz83
01-06-2006, 11:11

A PAGAMENTO!

Mah,si ,ci saranno i fissati che pagherebbero per vedere "amici",ma non credere che i programmi di costanzo e de filippi abbiano così tanti consensi come potrebbe averne il pacchetto calcio(in italia) nonostante lo scandalo in corso,quindi secondo me ci fanno pochi soldi se li mettono a pagamento,sarebbero più le spese a dover mantenere dei canali 24/24 quindi pagare più dipendenti e non è detto che la gente sarebbe disposta a pagare per continuare a guardarli ,quindi se la gente non guarda vendi meno pubblicità e guadagni di meno...secondo me sono tutte cose che si possono lasciare gratis per il consumatore,vendendo più spazi pubblicitari,o aumentando i prezzi per le pubblicità.Mettere tutto a pagamento ,per la gente,sarebbe un valido motivo per smettere di guardare certi programmi.L'unico vero problema adesso è che non ci sono alternative degne di nota a quei programmi ,ecco perchè hanno successo.Quello che accadrà con il digitale terrestre ,secondo me, sarà una diversificazione dei canali televisivi,con vari canali dedicati a un tipo preciso di trasmissione(canale reality,canale "culturale",canale sport,canale cartoni,canale full telegiornale(su questo ci spero),canale approfondimenti tematici varietà...),sempre gratis(loro recuperano con le pubblicità),in aggiunta canali a pagamento(calcio della domenica e canali delle squadre,nuove/nuovissime uscite cinematografiche).Insomma avremo un bel clone di sky-italia.

Aggiungo una cosa,il buisness dei reality e dei programmi trash ha successo anche per un altro motivo:il costo di produzione è veramente basso (da un intervista a giorgio gori) ecco perchè sia mediaset che la rai stanno spingendo molto su questa linea.Le cose che mi fanno più rabbia sono:
1)la rai è pubblica e si paga quindi mi deve garantire un ventaglio di programmi all'altezza,non programmi al risparmio da celebrolesi
2)la tv è la scuola del popolo,quindi mantenendo basso il livello televisivo,automaticamente si tiene basso il livello culturale della gente.

A tutto c'è un limite,deve essere lo stato a imporre alle tv pubbliche e private il limite di spazzatura guardabile in tv(ma tanto lo sappiamo che lo stato vuole questo,tutto è iniziato 5-6 anni fa con il primo grande fratello,va bene era la novità,successone,ma negli ultimi 5 anni si sono decuplicate le attenzioni per questi programmi trash,CHE CONICIDENZA :rolleyes: )

indelebile
01-06-2006, 11:21
ragazzi non succede niente, figurati se tolgono la de filippi, più che costanzo :rolleyes:

ecco cosa ha detto cotanzo sta mattina http://platinette.blog.deejay.it/

casmar
01-06-2006, 11:24

A PAGAMENTO!

..a questo punto ...nel caso dei telefilm... viva il mulo :D

>|HaRRyFocKer|
01-06-2006, 11:54
..a questo punto ...nel caso dei telefilm... viva il mulo :D

:nonsifa: è illegale!