PDA

View Full Version : [SEMI-SERIO] Poste Italiaaaane

>|HaRRyFocKer|
01-06-2006, 10:23
Ieri sono andato alle poste, in una sede piuttosto grandicella... Dovevo spedire il mio Zen Micro in RMA... Appena entro noto "stranamente" una gran bella fila per spedire pacchi e raccomandate... Mi metto in fila... E la cosa diviene poesia... :asd:

Una signora davanti a me dice all'impiegato:
S.: "Buongiorno devo mandare questa lettera per raccomandata".
I.: "Eeeehhhh la raccomandata! E che la mandate a fare con la raccomandata!". (poi le sorride) "No è che abbiamo finito i moduli per le raccomandate...".
S:. "Vabbè allora mi dia un francobollo".
I.: "Signora tengo quest'ultimo francobollo, era di posta prioritaria, ma si sono fregati il bollino blu, ho solo il francobollo"
S:"Vabbè l'importante è che arriva".
I.: Signora non lo so se arriva. Ce stann chilli colleg mariuol ca se fann tutt cos... :D :D

Arriva il mio turno.
Io: "Buongiorno, dovrei mandare questo pacco con paccocelere 3 assicurato."
Impiegato: "Noooo, nun o' putimm fa paccocelere, tra l'altro abbiamo pure finito i moduli. Ve pozz fa mannà il pacco normale assicurato"
La mia espressione cambia da così :eek: a così :mbe:
Vabbè fatemi il pacco normale. Scrivo 250 € sul modulo dell'assicurata e mi fa "Mamm ro' Carmine e voi vi fidate a mandare 250 € pe' post. Vuje site pazz!"
Dopo mille problemi, do loro il pacco e quando sto per tornarmene sento la signora dopo di me che sbraita perchè (a ragione) è assurdo che non abbiamo un fetente di francobollo!.

Insomma, ricapitolando: Non avevano moduli per raccomandata, francobolli normali e di posta prioritaria, non avevano moduli per paccocelere 3 e 1.

Ma perchè non lo chiudono quell'ufficio???

GRIFONE_85
01-06-2006, 10:29
Poste italiaaaaneee TUTTO VAAA BENEEE

Le poste sono la cosa che odio di più al mondo.... sempre uno sportello aperto su 4 nell'ora di punta.... devi giocarti la pausa pranzo per fare una qualsiasi operazione.....

La gente che ci lavora per la maggior parte sono come gli impiegati del comune..... fanno le cose con una flemma assurda e sempre quando hai fretta..... :mad:

giovane acero
01-06-2006, 10:33
pura poesia! :D

slipknot2002
01-06-2006, 10:35
Pure qui a padova non hanno più un francobollo, le lettere tocca portarle di persona. :D