>|HaRRyFocKer|
01-06-2006, 10:23
Ieri sono andato alle poste, in una sede piuttosto grandicella... Dovevo spedire il mio Zen Micro in RMA... Appena entro noto "stranamente" una gran bella fila per spedire pacchi e raccomandate... Mi metto in fila... E la cosa diviene poesia... :asd:
Una signora davanti a me dice all'impiegato:
S.: "Buongiorno devo mandare questa lettera per raccomandata".
I.: "Eeeehhhh la raccomandata! E che la mandate a fare con la raccomandata!". (poi le sorride) "No è che abbiamo finito i moduli per le raccomandate...".
S:. "Vabbè allora mi dia un francobollo".
I.: "Signora tengo quest'ultimo francobollo, era di posta prioritaria, ma si sono fregati il bollino blu, ho solo il francobollo"
S:"Vabbè l'importante è che arriva".
I.: Signora non lo so se arriva. Ce stann chilli colleg mariuol ca se fann tutt cos... :D :D
Arriva il mio turno.
Io: "Buongiorno, dovrei mandare questo pacco con paccocelere 3 assicurato."
Impiegato: "Noooo, nun o' putimm fa paccocelere, tra l'altro abbiamo pure finito i moduli. Ve pozz fa mannà il pacco normale assicurato"
La mia espressione cambia da così :eek: a così :mbe:
Vabbè fatemi il pacco normale. Scrivo 250 € sul modulo dell'assicurata e mi fa "Mamm ro' Carmine e voi vi fidate a mandare 250 € pe' post. Vuje site pazz!"
Dopo mille problemi, do loro il pacco e quando sto per tornarmene sento la signora dopo di me che sbraita perchè (a ragione) è assurdo che non abbiamo un fetente di francobollo!.
Insomma, ricapitolando: Non avevano moduli per raccomandata, francobolli normali e di posta prioritaria, non avevano moduli per paccocelere 3 e 1.
Ma perchè non lo chiudono quell'ufficio???
Una signora davanti a me dice all'impiegato:
S.: "Buongiorno devo mandare questa lettera per raccomandata".
I.: "Eeeehhhh la raccomandata! E che la mandate a fare con la raccomandata!". (poi le sorride) "No è che abbiamo finito i moduli per le raccomandate...".
S:. "Vabbè allora mi dia un francobollo".
I.: "Signora tengo quest'ultimo francobollo, era di posta prioritaria, ma si sono fregati il bollino blu, ho solo il francobollo"
S:"Vabbè l'importante è che arriva".
I.: Signora non lo so se arriva. Ce stann chilli colleg mariuol ca se fann tutt cos... :D :D
Arriva il mio turno.
Io: "Buongiorno, dovrei mandare questo pacco con paccocelere 3 assicurato."
Impiegato: "Noooo, nun o' putimm fa paccocelere, tra l'altro abbiamo pure finito i moduli. Ve pozz fa mannà il pacco normale assicurato"
La mia espressione cambia da così :eek: a così :mbe:
Vabbè fatemi il pacco normale. Scrivo 250 € sul modulo dell'assicurata e mi fa "Mamm ro' Carmine e voi vi fidate a mandare 250 € pe' post. Vuje site pazz!"
Dopo mille problemi, do loro il pacco e quando sto per tornarmene sento la signora dopo di me che sbraita perchè (a ragione) è assurdo che non abbiamo un fetente di francobollo!.
Insomma, ricapitolando: Non avevano moduli per raccomandata, francobolli normali e di posta prioritaria, non avevano moduli per paccocelere 3 e 1.
Ma perchè non lo chiudono quell'ufficio???