View Full Version : WM5 schede di rete
Ciao a tutti, ho un i-mate JAMin, premetto che il mio collegamento wi-fi funziona correttamente anche perchè avendo il DHCP attivato sul router non ho dovuto configurare praticamente nulla.
Però vorrei dei chiarimenti a proposito delle innumerevoli schede di rete che mi conpaiono in impostazioni->schede di rete
-Miniport PPTP NDISWAN
-Miniport AsuncMac NDISWAN
-Miniport L2TP NDISWAN
-Virtual Ethernet Intermediate Miniport
-Host remoto-NDIS
-Driver Ethernet Compatibile NE2000
-SDIO WLAN Wireless Adapter
cosa devo configurare nel caso dovessi connettermi ad una rete fornendo un ip statico? che significato hanno queste schede?
Grazie a tutti!
Ciao
Xalien,
io ho da ieri un asus 636n con wifi ed anche io mi trovo un sacco di schede di rete disponibili (penso che l'interfaccia di WM5 sia uguale indifferentemente dal portatile)...pero' io ho gli IP statici e l'unica differenza dalla tua e' che dove ti chide se vuoi che l'indirizzo venga preso da un server DHCP o meno io gli ho impostato un IP libero..tutto qui...e poi come scheda di rete io ho selezionato la ASUS Wifi Card (che era nell'elenco)...
Cmq penso che non ti cambi nulla con IP statico se non il fatto di scrivere l'indirizzo stesso.
Ciao ciao
mi era venuta la curiosità di sapere che cavolo sono tutte queste schede di rete(driver?) visto che si configurano tutte alla stessa maniera...
Bella domanda, nessuno sa niente di queste schede di rete? :mc:
jolly_82
12-07-2007, 19:07
stesso problema: k-jam preso oggi!
ancora non mi sono letto il manuale, ma primo contatto non sono riuscito a settare ip statico perche non so che scheda usare...
jolly_82
16-07-2007, 12:45
penso di aver scoperto che è:
però rimangono alcuni problemi ancora.. ho letto da qualche parte che il palmare ha incopagitibilità con la wifi G e bisogna correggere regstri di sistema... devo informarmi meglio appena ho tempo!
AnGeLiAs
10-08-2007, 11:57
io ho provato a vedere alcune cose, e ora 1 volta ogni tanto ( 1 al giorno tipo )
mi esce la scritta che nn è stato possibile connettersi al server -.- o server non trovato,
sapete come risolvere sta cosa???
PS:
sarà il driver per la Wireless Su SdIO Credo, lo dice la parola :D
jolly_82
11-08-2007, 20:47
...Anche a me suonava strano che il wifi integrato avesse il nome SD... però è così, ping alla mano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.