zozzone101
01-06-2006, 08:28
ciao a tutti,
dopo avere cercato nel forum a lungo e non avendo avuto risposta al mio problema ve lo sottopongo:
Ho due pc + lettore kiss in rete tramite hub wireless D-link e uno dei pc ha un modem USB connesso ad internet che voglio condividere.
Il problema è che il secondo pc non riesce a vedere la connessione internet condivisa (se connesso tramite cavo crociato tutto funziona perfettamente).
La configurazione è la seguente:
hub ip 192.168.1.1 (hub funziona anche da DNS)
pc fisso (riceve indirizzo da hub da 100 in su) normalmente 192.168.1.101
pc portatile (riceve indirizzo da hub da 100 in su) normalmente 192.168.1.102
lettore kiss (riceve indirizzo da hub da 100 in su) normalmente 192.168.1.100
il pc portatile entra in rete wireless e vede perfettamente il pc fisso (legge cartelle condivise etc.)
facendo ping si vedono tutti gli indirizzi.
Ho provato anche a mettere nel portatile come gateway e DNS l'indirizzo del pc fisso ma non cambia nulla.
Ho provato anche a disabilitare il firewall software sul pc fisso ma niente.
Come faccio? Chie mi sa rispondere? non è che devo imlementare un proxy?
dopo avere cercato nel forum a lungo e non avendo avuto risposta al mio problema ve lo sottopongo:
Ho due pc + lettore kiss in rete tramite hub wireless D-link e uno dei pc ha un modem USB connesso ad internet che voglio condividere.
Il problema è che il secondo pc non riesce a vedere la connessione internet condivisa (se connesso tramite cavo crociato tutto funziona perfettamente).
La configurazione è la seguente:
hub ip 192.168.1.1 (hub funziona anche da DNS)
pc fisso (riceve indirizzo da hub da 100 in su) normalmente 192.168.1.101
pc portatile (riceve indirizzo da hub da 100 in su) normalmente 192.168.1.102
lettore kiss (riceve indirizzo da hub da 100 in su) normalmente 192.168.1.100
il pc portatile entra in rete wireless e vede perfettamente il pc fisso (legge cartelle condivise etc.)
facendo ping si vedono tutti gli indirizzi.
Ho provato anche a mettere nel portatile come gateway e DNS l'indirizzo del pc fisso ma non cambia nulla.
Ho provato anche a disabilitare il firewall software sul pc fisso ma niente.
Come faccio? Chie mi sa rispondere? non è che devo imlementare un proxy?