PDA

View Full Version : Digicom michelangelo wave e alice

jvanstrogoff
01-06-2006, 04:28
E' il mio primo post (quasi in senso assoluto) e mi presento.Bentrovati perchè è proprio il forum che cercavo. Avverto subito che di PC e affini sono la negazione fatta persona, ma testardamente mi accanisco sul mio portatile e non mollo (finchè non combino disastri). Perdonate quindi la banalità delle mie domande. Spero di poter ricambiare aiuto in tempi brevi.....

Ho un abbonamento alice flat che uso con il modem Dataway USB di telecom senza problemi. Volendo passare al WiFi ho preso un Digicom Michelangelo wave.
Sono riuscito a collegare il portatile (unico PC che ho. In sostanza vorrei solo potermi collegare ad internet da qualunque stanza della casa senza fili!) in rete col router e si vedono perfettamente sia LAN che WiFi (velocità da 36 a54Mbps e potenza "eccellente").
Non riesco però a collegarmi ad internet.
Metto username e password "aliceadsl" come da contratto di attivazione e seguo quanto indicato dallo scarno manuale del router.
Nella diagnostica mi si dice:

Testing Ethernet LAN connection ... PASS
Testing ADSL Synchronization . PASS
Testing ATM OAM segment ping ... PASS
Testing ATM OAM end to end ping ... PASS
Ping Primary Domain Name Server . FAIL
Ping www.yahoo.com ... PASS

Quindi anche il led ADSL dello scatolotto mi indica che c'è linea, ma non riesco a connettermi.

Avete parametri corretti da passarmi?
Devo forse chiamare telecom ed avvertire del cambio da modem "loro" a router mio?

Grazie dell'aiuto

Dimenticavo che in interface setup - internet - ho messo PPPoA LLC perchè se metto gli altri mi da FAIL anche nel ping yahoo (non so neanche che vuol dire)

Goan84
04-06-2006, 09:35
ti ricordo che le impostazioni di alice sono
VC-mux
8-35
ppoA

altrimenti

LLC
8-35
ppoE

percio prova a sostituirle e a vedere se funziona

L'unica cosa la pennetta che hai avuto insieme al router e quella della figura della scatola o una bianca?? (Wave 54)
Sei riuscito per caso ad installare i driver? perchè sto avendo dei problemi e sul sito non funziona il downlad

jvanstrogoff
05-06-2006, 03:26
ti ricordo che le impostazioni di alice sono
VC-mux
8-35
ppoA

altrimenti

LLC
8-35
ppoE

percio prova a sostituirle e a vedere se funziona

L'unica cosa la pennetta che hai avuto insieme al router e quella della figura della scatola o una bianca?? (Wave 54)
Sei riuscito per caso ad installare i driver? perchè sto avendo dei problemi e sul sito non funziona il downlad

Ci sono riuscito con LLC e PPoE! và egregiamente! Per quanto riguarda il router devo solo provare nei prossimi giorni che portata ha. Non sarebbe male se riuscissi a connettermi dal giardino...saranno 30 mt in linea d'aria senza gran barriere in mezzo.

La confezione che ho preso io non prevede alcuna pennetta. In negozio dove l'ho comprato non c'erano alternative. Forse se c'era l'avrei presa. Al momento non mi serve. Quindi per i driver non posso aiutarti.
Grazie per la risposta.

REPERGOGIAN
19-07-2006, 10:30
ciao mi dite che versione di firmware avete?
tnx

Sengir[Nazgul]
26-08-2006, 10:13
Io ho la: 2.7.0.23(RUE0.C2)3.5.10.1