View Full Version : meglio xbox360 o pc?
Pasqualino
01-06-2006, 02:55
Salve ragazzi, secondo voi nel tempo duro di più con una nuova xbox360 oppure con un amd 64 x2 3800+ abbinato ad un'ottima scheda video?
cioè per giocare secondo voi cosa è più conveniente acquistare...cosa mi potrà assicurare la longevità migliore, senza nessuno spreco di soldi?
Ciao e grazie!!!
goldorak
01-06-2006, 04:30
Dipende dai giochi :stordita:
Sono ormai pochissimi i generi esclusivamente sviluppati per il pc quindi valuta bene.
Compra entrambi! :D
Quoto, tutti e due a passa la paura!!
(se fossi costretto a scegliere però pc sicuramente :) )
Salve ragazzi, secondo voi nel tempo duro di più con una nuova xbox360 oppure con un amd 64 x2 3800+ abbinato ad un'ottima scheda video?
cioè per giocare secondo voi cosa è più conveniente acquistare...cosa mi potrà assicurare la longevità migliore, senza nessuno spreco di soldi?
Ciao e grazie!!!
ovviamente la longevità sta nelle console.. 4 o 5 anni li fai ;)
Credo che la XBOX 360 come potenza sia già stata superata da i nuovi PC... fra un hanno poi con l'avvento delle DX10 per le console la vedo dura!!! Cmq è chiaro che con una console i suoi giochi funzioneranno sempre decentemente... il computer va aggiornato ogni tanto... fossi in te counque li prenderei entrambi ;-) dopo tutto se prendi il PC con 200€ in più de porti a casa anche la XBOX... ma attento che la PS3 è in arrivo...
Engelbert
01-06-2006, 08:47
Quoto,
Un PC di fascia alta però è già superiore all'X-box 360...
Fabiaccio
01-06-2006, 08:49
quantomeno il pc ha decisamente meno bug :).
Ne ha uno solo (windows) ma a quello puoi rimediare ;).
Engelbert
01-06-2006, 09:19
Meglio la patata :D
Xilema che spamma :eek:
:nonsifa:
Comunque la scelta dovresti farla in base ai giochi che preferisci...
Non alla longevità o potenza.
miciopazzo198x
01-06-2006, 09:21
Ciao e grazie!!!
se sei povero la console
se te puoi permette di spendere qlc centinaia d'euro all'anno il pc
ma io francamente altri 400€ alla merdasoft non glieli darei...aspetta la PS3 o fatti il pc
console pacco co Oblivion che scatta :D bella merda
se sei povero la console
ma io francamente altri 400€ alla merdasoft non glieli darei...aspetta la PS3 o fatti il pc
:rolleyes: :banned:
miciopazzo198x
01-06-2006, 10:27
:rolleyes: :banned:
be è inutile stare a chiacchierare sè è meglio una console o un pc
Se uno se lo puo' permettere e meglio un pc
altrimenti una PS3
certamente non una XBOX360
Engelbert
01-06-2006, 10:34
se sei povero la console
Un po' di serietà mai...
Quoto, tutti e due a passa la paura!!
(se fossi costretto a scegliere però pc sicuramente :) )
quoto
miciopazzo198x
01-06-2006, 10:51
Un po' di serietà mai...
mai stato piu' serio
Io ti consiglio di farti un po' di amici e una ragazza con cui uscire, invece di stare dentro casa davanti al monitor o al televisore :D
miciopazzo198x
01-06-2006, 10:52
Io ti consiglio di farti un po' di amici e una ragazza con cui uscire, invece di stare dentro casa davanti al monitor o al televisore :D
:D
Ciao e grazie!!!
Bhè , se il tuo unico interesse è il gioco la risposta è ovvia: CONSOLE
;)
Dark Schneider
01-06-2006, 11:06
Beh se intendi il gioco sicuramente l'XBox360. Le Console sono fatte proprio per essere longeve per lunghi tempi. Prendi la 360 e spariscono le pippe sull'upgrade, sull'uscita continua di vga più potenti e via dicendo.
Io avevo lo stesso dubbio e sono passato all'Xbox360: il parco giochi e' molto simile e per qualche anno sei tranquillo senza pensare a gira,non gira,driver,ram, etc. etc.
miciopazzo198x
01-06-2006, 11:12
Io avevo lo stesso dubbio e sono passato all'Xbox360: il parco giochi e' molto simile e per qualche anno sei tranquillo senza pensare a gira,non gira,driver,ram, etc. etc.
e coi giochi che rallentano :D
Quoto,
immaginavo, ho anche messo longevità in grassetto :D
io parlo di longevità, come ha richiesto l'utente, non di qualità.. quello è risaputo che siamo gia in vantaggio sul lato PC, ma come longevità beh x la X360 usciranno giochi per almeno altri 4 anni e ci si potrà giocare senza upgradare nulla, ma di contro, con le x1900xtx di adesso (1.5 il prezzo di una xbox360 per la sola scheda video) all'estate prossima saranno delle schede da poco.. (a fine anno ci saran i supporti per dx10 per dire..)
quindi dovendo fare una spesa puntando sulla longevità (che io interpreto come un "non spendo per un po") direi che sulla console vai tranquillo (che sia x360 che sia play3) :)
il pc non ha una longevità quanto una console.. :cool:
se sei povero la console
hai degli argomenti solidi, non c'è che dire...
bobbybello
01-06-2006, 13:21
Io terrò aggiornato il pc e comprerò sicuramente la play3....non comprerò la 360 xchè secondo m non puo competere con l hype della play3
end.is.forever
01-06-2006, 13:27
Beh, considerando che tra un paio d'anni esce la nuova XBox...
Beh, considerando che tra un paio d'anni esce la nuova XBox...
e questa info?? :confused:
considerando quanto sono durate le precedenti console direi che non le cestinano dopo 2 anni..
Van Helsing
01-06-2006, 13:39
Io ti consiglierei di prendere adesso la Xbox360 e aspettare l' uscita di Vista e schede dx10 per l' eventuale PC nuovo.
Poi dipende dalle tue necessità attuali.
end.is.forever
01-06-2006, 14:31
considerando quanto sono durate le precedenti console direi che non le cestinano dopo 2 anni..
XBox - XBox360 = 3.5 anni
(Playstation 2 - Playstation 3 = 6.5 anni)
Novembre 05 + 3.5 anni - Giugno 06 = 2.9 anni
Ma secondo me (pure speculazioni infondate), vista la concorrenza mai a questi livelli (PS3 con hardware più potente, ma soprattutto Wii che ha tutte le potenzialità per aprire un nuovo mercato in cui Microsoft non ha ancora nulla) la nuova console potrebbe essere necessaria anche prima, sotto forma di "versione aggiornata" della XBox360.
Direi quindi Novembre 2008.
immaginavo, ho anche messo longevità in grassetto :D
io parlo di longevità, come ha richiesto l'utente, non di qualità.. quello è risaputo che siamo gia in vantaggio sul lato PC, ma come longevità beh x la X360 usciranno giochi per almeno altri 4 anni e ci si potrà giocare senza upgradare nulla, ma di contro, con le x1900xtx di adesso (1.5 il prezzo di una xbox360 per la sola scheda video) all'estate prossima saranno delle schede da poco.. (a fine anno ci saran i supporti per dx10 per dire..)
quindi dovendo fare una spesa puntando sulla longevità (che io interpreto come un "non spendo per un po") direi che sulla console vai tranquillo (che sia x360 che sia play3) :)
il pc non ha una longevità quanto una console.. :cool:
quoto, per giocare con il pc ad alto livello devi essere disposto a spendere molto quando acquisti e poi anche per gli upgrade. Se te lo puoi permettere non c'è consolle che tenga, altrimenti.....
XBox - XBox360 = 3.5 anni
(Playstation 2 - Playstation 3 = 6.5 anni)
Novembre 05 + 3.5 anni - Giugno 06 = 2.9 anni
Ma secondo me (pure speculazioni infondate), vista la concorrenza mai a questi livelli (PS3 con hardware più potente, ma soprattutto Wii che ha tutte le potenzialità per aprire un nuovo mercato in cui Microsoft non ha ancora nulla) la nuova console potrebbe essere necessaria anche prima, sotto forma di "versione aggiornata" della XBox360.
Direi quindi Novembre 2008.
si effettivamente la longevità di 4 - 5 anni l'ho buttata li a spanne se consideri una media tra le 2 (xbox e ps2)
metti una media di circa 3 anni.. è sicuramente + di quanto ti durerebbe un PC top della gamma che compreresti oggi (con i costi che ne convengono).
poi ovvio, anche a me piace un botto di + videogiocare su PC, ci son cresciuto e mi ci trovo molto meglio.. ma continuo a credere (è un mio pensiero) che come longevità ce l'ha di + una console comprata oggi che un pc comprato oggi.. (senza andare a tirare fuori che un pc comprato oggi ti costa comunque + di una console).
PS ma a parte il lettore + tosto, la play 3 in + in termini di HW cos'è rispetto alla 360? (non cosette spicciole intendo) a me sembrano abbastanza simili.. o mi son perso qualcosa (cosa facile)?
PS3 con hardware più potente
:rotfl:
miciopazzo198x
01-06-2006, 18:42
+ potente o - potente
basta ke i giochi non scattano come sulla X360
Engelbert
01-06-2006, 19:22
+ potente o - potente
Ma te ce l'hai la X-Box 360??
O parli per sentito dire??
Tornando IT:
C'è da dire che per giocare bene con una console sarebbe meglio avere un bel tv hd-ready, impianto 5.1 e che tra poco per l'x-box 360 sarà necessario comprare il lettore HD-DVD.
CIAO
+ potente o - potente
2 post = 2 cazzate... ottima media, vai che arrivi primo...
TheBoss0310
01-06-2006, 20:44
Quoto,
Quotone!
E poi ci sono tanti giochi che sono per xbox per pc piuttosto aspetta la Play3 :D
XBOX FA SKIFO!!
Marko#88
01-06-2006, 21:01
Concordo con quelli che dicono che l'xbox è pi longeva ma alla fin fine non può competere coi pc...certo, ogni tanto va aggiornato il computer, ma la qualità grafica aumenta sempre, mentre con l'xbox 360 fra 3 anni con ancora dx9 immagino che schifo confrontata al pc con dx10 ecc...cmq se proprio bisogna prendere una console io punterei su ps3...costerà un po di piu ma avrà hardware più potente, e lettore blu-ray che non è poco considerando quanto costeranno i primi lettori da tavolo per questo tipo di supporto...guarda solo il successo che ha avuto la play2 rispetto alla xbox che tecnicamente era superiore...immaginiamo con la play3 che è meglio della xbox360...
end.is.forever
01-06-2006, 21:52
poi ovvio, anche a me piace un botto di + videogiocare su PC, ci son cresciuto e mi ci trovo molto meglio.. ma continuo a credere (è un mio pensiero) che come longevità ce l'ha di + una console comprata oggi che un pc comprato oggi.. (senza andare a tirare fuori che un pc comprato oggi ti costa comunque + di una console).
Si, volevo dire che magari l'hardware PC dura di meno, ma nel caso di XBox non è stato così, o comunque di poco.
PS ma a parte il lettore + tosto, la play 3 in + in termini di HW cos'è rispetto alla 360? (non cosette spicciole intendo) a me sembrano abbastanza simili.. o mi son perso qualcosa (cosa facile)?
Ancora si sa poco, ma le dichiarazioni ufficiali di Sony e dei partner per Playstation 3, parlano di una GPU e una CPU più potenti di quelle delle altre 2 console e un livello complessivo di performance più alto.
Anch'io considero il lettore Blu Ray, i pad wireless e il resto solo accessori; quando parlo di hardware dico quello che fa girare i giochi.
end.is.forever
01-06-2006, 21:56
Anche quello si può considerare un pregio del PC rispetto alla XBox360;
io piuttosto che giocare a 30fps preferisco ridurre un po' i dettagli e salire sui 50, con una console non puoi e se gli sviluppatori decidono che il gioco deve andare a 30fps te lo tieni così.
-=Krynn=-
01-06-2006, 22:42
Bhè , se il tuo unico interesse è il gioco la risposta è ovvia: CONSOLE
;)
non posso che quotare
be è inutile stare a chiacchierare sè è meglio una console o un pc
Se uno se lo puo' permettere e meglio un pc
altrimenti una PS3
certamente non una XBOX360
Sebbene io sia d'accordo con molte cose che dici, ostenti troppa sicurezza su cose che sono a volte anche pareri personali e non solo cose oggettive.
Sai che + si sta in alto e + si fa il botto a cadere...
Tornando IT:
Alla domanda se e' meglio pc o console, io risponderei che una domanda cosi' e' difficile da fare a qualcun'altro. Ognuno ha i suoi motivi x preferire una o l'altro, non e' solo un problema di potenza hardware: semplicemente il parco titoli e' diverso, alcune killerappl non vedranno mai la luce multipiattaforma, poi con una console te ne stai spaparanzato su una poltrona con un joy wireless, mentre con il pc te ne stai ingobbito su una sedia col culo quadro.
Secondo me queste sono le cose che si deve chiedere chi sceglie, non se la x1900xt e' meglio della vga della x360....
Si, volevo dire che magari l'hardware PC dura di meno, ma nel caso di XBox non è stato così, o comunque di poco.
Ancora si sa poco, ma le dichiarazioni ufficiali di Sony e dei partner per Playstation 3, parlano di una GPU e una CPU più potenti di quelle delle altre 2 console e un livello complessivo di performance più alto.
Anch'io considero il lettore Blu Ray, i pad wireless e il resto solo accessori; quando parlo di hardware dico quello che fa girare i giochi.
infatti io aspetto la play3 per vedere se davvero ha una marcia in + o se è uguale alla concorrenza..
e poi decido quale console farmi..
perche invecie che aggornarmi il pc, come prossimo passso pensavo ad una console, e poi dopo un annetto e mezzo di upgradare il pc.. insomma la console la considero un ottima attesa all'upgrade.. ;)
Anche quello si può considerare un pregio del PC rispetto alla XBox360;
io piuttosto che giocare a 30fps preferisco ridurre un po' i dettagli e salire sui 50, con una console non puoi e se gli sviluppatori decidono che il gioco deve andare a 30fps te lo tieni così.
pero dire "scattare" e dire 30 frame sono 2 cose diverse..
tipo a me oblivion scatticchia sul PC, ma questo gioco a 30 frame è + che fluido.. chiaro che a 60 frame lo è ancora di +, ma non è un fps come counter strike che devi avere una reattività all'osso!
darkquasar
02-06-2006, 02:16
Ciao e grazie!!!
secondo me...
il PC é più versatile della XBOX 360 nel senso che é + adatto a far girare 1 certo tipo di giochi inventati x il PC, inoltre l'unica caratteristica interessante della XBOX360 sono le caratteristiche hardware, roba che dal PC nel giro di 1 po' di tempo viene surclassata x ovvi motivi, e il PC lo puoi sempre aggiornare.
Discorso diverso se invece prendiamo in considerazione una console che non si appiattisce solo sulle caratteristiche hardware...
Infatti se 1 console si riduce solo all'inseguimento delle migliori caratteristiche hardware, in sostanza serve a far girare un tipo di giochi che sono UNA PARTE di quelli che girano su PC *E BASTA*
Se invece 1 console punta in gran stile sul divertimento che si prova giocando, allora diventa IN PARTE adatta a far girare un tipo di giochi che ci sono anche su PC, e IN PARTE adatta far girare un tipo giochi che esistono solo su console... Quindi in questo caso la console non é più un surrogato del PC (facilmente rimpiazzabile da esso) ma qualcosa di diverso e non imitabile...
Negli ultimi anni le console si sono appiattite sulle caratteristiche hardware, perché Sega é decaduta, Nintendo era in secondo piano, e Sony e MS spadroneggiavano...
Adesso xò sta x uscire Nintendo Wii... finalmente 1 console degna di tale nome, come non si vedeva da tempo...
Riassunto: se vuoi una console, non comprare un surrogato di un PC, altrimenti molto meglio comprare un PC vero. Se vuoi 1 console, compra 1 console VERA...
darkquasar
02-06-2006, 02:58
Beh se intendi il gioco sicuramente l'XBox360. Le Console sono fatte proprio per essere longeve per lunghi tempi. Prendi la 360 e spariscono le pippe sull'upgrade, sull'uscita continua di vga più potenti e via dicendo.
beh, basta non settare sempre i dettagli al massimo, e vai che é 1 meraviglia...
Poi il discorso é: se uno il PC lo deve comprare solo x giocare, allora meglio la console...
Ma se uno deve prendere la console E IN PIU' un PC mediocre che usa x intenet/mail/dati personali/ecc, tanto vale spendere 1 po' di più nel PC e comprare solo quello...
A MENO CHE uno non voglia comprare una console VERA... in tal caso avrebbe senso anche la soluzione:
"console x giocare" + "pc mediocre x le altre cose"
però in tal caso IMHO bisogna escludere PS3 e XBOX360, visto che si appiattiscono solo sulla potenza dell'hardware e sono un surrogato del PC...
darkquasar
02-06-2006, 03:03
Io ti consiglierei di prendere adesso la Xbox360 e aspettare l' uscita di Vista e schede dx10 per l' eventuale PC nuovo.
Poi dipende dalle tue necessità attuali.
sì ma anche dalle disponibilità economiche...
e comunque anche avendo cash illimitato, non mi pare 1 buona idea comprare un PC con vista e DX10 + xbox 360... piuttosto con 1 tale PC meglio abbinare una PS3, visto che i giochi x 1 tale Pc e la xbox360 saranno + o - gli stessi: questione di API... (non nel senso degli insetti, eh ;) )
Avere PC + Nintendo Wii poi é il massimo in assoluto!!
Andre106
02-06-2006, 08:46
Avere PC + Nintendo Wii poi é il massimo in assoluto!!
sono d'accordo, infatti sarà la prossima console che prenderò (già sono contento con il gamecube).
Cmq è difficile per me rispondere alla domanda se sia meglio pc o console....ragazzi i tempi cambiano (nella nostra vita intendo)...io fino a pochi anni fa avrei detto Pc tutta la vita.
Adesso che non sono più uno spensierato studente, mi sono trasferito ad abitare con la mia ragazza, il tempo è poco, è dura seguire il pc, restare aggiornati, avere tempo, oltre che per giocare, anche per upgradare hardware, aggiornare driver di millemila periferiche, scaricare patch, scaricare mod, overcloccare con relativi bench di prova ecc ecc...
Insomma per ora reggo, ma credo che il pc gaming per "power user" sia una cosa più da ragazzini (badate bene, non come mentalità, ma proprio banalmente come tempo da dedicare al tutto)
Per chi ama i videogiochi come noi che fare??
L' "istinto" e la voglia di videogiocare in me prevalgono, quindi probabilmente prevedo un futuro console-oriented, in modo da sfogare la mia voglia di gioco col poco tempo a disposizione.
Fermo restando che avrò sempre un PC con cui fare tutta la marea di cose che le console non mi danno, quello è ovvio...magari con la VGA ormai obsoleta, ma lo avrò di certo ;)
Infine, non crediate che tutti i "casual gamer" siano tali, o siano utonti professionisti da disprezzare in quanto "arrivati" dell'ultima ora: conosco parecchi amici che , una volta invitati a casa mia si piazzano davanti al pc e non si staccherebbero più, li vedi esaltati come bambini, però a casa più che una ps2 o x360 non hanno, anche se vorrebbero avere il tempo da dedicare ad un pc ninja (che essendo adulti e vaccinati si possono ampiamente permettere) ma purtroppo non ce la fanno a seguire tutto (perchè per esempio lavorano da bestie tutto il giorno) e vogliono sedersi e giocare.
Yngwie74
02-06-2006, 09:34
Secondo me la scelta e' puramente personale e soggettiva.
l'X360 e' entrata in casa mia per colpa di Oblivion. Mio fratello e' fissato con quella serie e si e' trovato davanti alla scelta se aggiornare il PC per giocarci (e si parla di cpu+mammaboard+scheda video) o spendere 400€ per il bussolotto M$.
Da pcista convinto all'inizio la sua scelta mi ha sdubbiato, ma ora devo dire di essermi ricreduto. Sicuramente la qualita' non e' quella di un ninja PC, ma devo ammettere che giocare a oblivion spaparacchiati sul divano, con il controller wireless, con l'audio 5.1 attaccato all'ampli e su un 32" 16:9 e' una figata mostruosa.
Personalmente, facendo io parte della setta degli adoratori di BIOWARE, mi sarei preso il 360 anche solo per Mass Effect. Vorra' dire che nell'attesa mi allietero' anche con Oblivion e Gears of War.
La PS3? Una bellissima macchina ma il suo prezzo e' fuori dalla mia portata. Magari in futuro, quando cala, se si dimostra meglio del 360, forse la comprero'.
Per la questione dei lettori video, siano essi DVD, HD-DVD, BD, beh, standalone tutta la vita! A livello di qualita' e di silenziosita' non c'e' proprio paragone. Il fatto che una cosole mia dia anche l'opportunita' di vedere dei film voglio vederla come una funzionalita' di cui mi si fa omaggio e non che mi si fa pagare a caso prezzo.
Da pcista convinto all'inizio la sua scelta mi ha sdubbiato, ma ora devo dire di essermi ricreduto. Sicuramente la qualita' non e' quella di un ninja PC, ma devo ammettere che giocare a oblivion spaparacchiati sul divano, con il controller wireless, con l'audio 5.1 attaccato all'ampli e su un 32" 16:9 e' una figata mostruosa.
Cosa che si può fare tranquillamente anche con un pc, basta comprarsi una sedia comoda come una poltrona ;)
Yngwie74
02-06-2006, 11:54
Cosa che si può fare tranquillamente anche con un pc, basta comprarsi una sedia comoda come una poltrona ;)
Beh, per me non e' cosi'... io col PC lavoro anche e sinceramente avere un 32" a 40 cm dalla faccia lo trovo improbabile... Per quanto poi possa essere comoda la poltrona resta il fatto che per giocare con tastiera e mouse devi stare in appoggio sulla scrivania. Insomma il PC ha tantissimi vantaggi, ma quello della comodita' non e' certo tra questi.
Esiste il wireless anche per mouse e tastiera eh :)
darkquasar
02-06-2006, 13:35
Esiste il wireless anche per mouse e tastiera eh :)
si ma dove li appoggi?
Mai sentito parlare di tavolini da poltrona?
Fastidio86
02-06-2006, 17:07
vedo che su sto forum tutti ricchi sono : )
io ti consiglio pc...è più infottante:D
Fastidio86
02-06-2006, 17:08
Beh, per me non e' cosi'... io col PC lavoro anche e sinceramente avere un 32" a 40 cm dalla faccia lo trovo improbabile... Per quanto poi possa essere comoda la poltrona resta il fatto che per giocare con tastiera e mouse devi stare in appoggio sulla scrivania. Insomma il PC ha tantissimi vantaggi, ma quello della comodita' non e' certo tra questi.
cazzate...basta farsi la postazione adeguata
il parco giochi e' molto simile
A me non pare proprio che il parco giochi sia simile , anzi , la domanda "meglio xbox360 o pc?" è come chiedersi se è più buona una pera o una mela , alla fine uno sceglie una console se gli interessano i giochi "da console" e il PC se gli piaccioni i giochi "da computer" , persino tra le console ci sono differenze rilevanti nel parco giochi tali da rendere più attraente una piattaforma rispetto all' altra ...
Quindi la domanda fondamentale che bisogna fare è "A cosa vuoi giocare ?" , da lì si sceglie la piattaforma adatta .
Yngwie74
02-06-2006, 17:51
cazzate...basta farsi la postazione adeguata
Va bene, allora il pc e' pure piu' comodo...
Va bene, allora il pc e' pure piu' comodo...
quando si parla di cosolle-VS-computer talvolta si perde l'obiettività a seconda della parte che si sostiene.
Sono due modi differenti di concepire il gioco e la macchina che ci permette di giocare, a ciascuno il suo o entrambi.
Dark Schneider
02-06-2006, 18:23
beh, basta non settare sempre i dettagli al massimo, e vai che é 1 meraviglia...
Poi il discorso é: se uno il PC lo deve comprare solo x giocare, allora meglio la console...
Ma se uno deve prendere la console E IN PIU' un PC mediocre che usa x intenet/mail/dati personali/ecc, tanto vale spendere 1 po' di più nel PC e comprare solo quello...
A MENO CHE uno non voglia comprare una console VERA... in tal caso avrebbe senso anche la soluzione:
"console x giocare" + "pc mediocre x le altre cose"
però in tal caso IMHO bisogna escludere PS3 e XBOX360, visto che si appiattiscono solo sulla potenza dell'hardware e sono un surrogato del PC...
Certo ma durano sempre meno i Pc in ambito ludico rispetto alle Console. Prova a far girare un gioco di oggi con una GeForce 2 che 5 anni fa era un gran scheda. Non si va da nessuna parte.
La stessa 7800/7900 che sappiamo sarà montata sulla PS3 in versione depotenziata rispetto al modello Pc...beh tra 5 anni mostrerà cosa è in grado realmente di fare il chip G70. Il G70 del Pc invece sarà un tagliacarote o un ferma libro tra 5 anni.
Certo si possono abbassare i dettagli: ma almeno in un forum di appassionati, chi è abituato a comprarsi schede super costose comincia a lagnarsi anche per il dover abbassare un filtro.
Non sono molte le persone che acquistano schede costose, ma sono queste che "sentono" troppo il confronto Console(che non dovrebbe nemmeno esistere). Chi non lo sente sono proprio quelli a cui frega poco il fatto di abbassare il dettaglio. Abbassando il dettaglio naturalmente si può allungare la longevità. Ma le console sotto il punto di vista della longevità sono sempre le migliori come scelta. C'è poco da fare.
Io ho una 6800GT presa 2 anni fa al lancio(per una volta ho voluto prendere una top...sennò mai speso tanto su una vga), si comporta ottimamente ancora. Quando arriverà il tempo in cui arrancherà, per quanto mi riguarda abbasserò proprio il dettaglio. Non sono nemmeno mai stato uno che sta sempre ad aggiornare, ma un minimo di pianificazione me la facevo, però devo dire una cosa: da quando son tornato anche nel mondo Console, con PS2 e GC...mi sto divertendo talmente tanto, che ormai nella mia testa è completamente sparito il solo "pensiero" di un aggiornamento o di una pianificazione sull'acquisto di componenti PC. :)
La PS2 se ci pensiamo, nel 2007 avrà 7 anni di vita...e sono stati annunciati parecchi capolavori ancora. Nonostante l'arrivo del suo successore, anche per tutto il 2007 avrà un ottimo supporto di giochi. :) Perchè attenzione: non è che l'uscita di un successore, significa la fine immediata di quella corrente.
Comunque tu dici che tanto vale è meglio prendere un pc potente se vuole giocare e fare altro...invece che pc mediocre + console. Non ti far ingannare invece ti dico: ci sono troppi giochi che su Pc non ci sono. Tipologie di gioco che su Pc sono rari. Tipo io son tornato proprio anche nel mondo console, perchè "stufo" dei giochi Pc: su tutti gli sparatutto, che per quanto belli, mi hanno ormai nauseato.
Chi sceglie Console è anche perchè interessato a tipologie di giochi che abbondano proprio per questa piattaforma.
Sui gusti "personali" riguardanti le Console: io infatti sceglierò proprio il Wii. Perchè promette di innovare il modo di videogiocare. La PS3 comunque mi interessa per certe tipologie di giochi che amo su PS2, ma non la prenderò prima di 2-3 anni dal lancio. Anche su PS3 comunque ci sono un sacco di giochi che non usciranno su PC(come nella PS2). Anche se poi non si tratta di una console nuova: una PS2 con grafica pompata. Ma non fare l'errore di pensare che un Pc potente può "sostituire" una chessò PS3. Proprio per una questione di giochi. L'80% dei giochi PS2 è assente su Pc. Come minimo la stessa tipologia proposta su PS2 sarà presente anche su PS3.
Uno che sceglie di giocare con una Console conosce la tipologia di giochi a cui è interessato giocare. Non è solo una questione di voler una piattaforma longeva e che non richiederà nessun upgrade.
Quella che invece meno mi attira è proprio l'XBox 360, perchè punta proprio per una tipologia di giochi da Pc. Attenzione a non generalizzare la differenza ludica tra le console e tra queste ed il Pc.
Se uno vuole stare con i piedi in entrambi i mondi, beh..può benissimo puntare su un pc non top ed accontentarsi di dettagli ridotti e giocare con le console. Così si gioca le tipologie di entrambi i mondi.
Non bisogna comunque andare a vedere solo i giochi che escono multi-piattaforma. Console e PC sono e restano due mondi differenti.
Ma al di là delle tipologie, chi vuole giocare la Console esiste proprio per questo. :)
Nel caso dell'utente che ha aperto il Topic, a maggior ragione la risposta è Console. Chiede un sistema con cui giocare senza stare a pensare agli upgrade.
darkquasar
03-06-2006, 15:27
Certo ma durano sempre meno i Pc in ambito ludico rispetto alle Console. Prova a far girare un gioco di oggi con una GeForce 2 che 5 anni fa era un gran scheda. Non si va da nessuna parte.
La stessa 7800/7900 che sappiamo sarà montata sulla PS3 in versione depotenziata rispetto al modello Pc...beh tra 5 anni mostrerà cosa è in grado realmente di fare il chip G70. Il G70 del Pc invece sarà un tagliacarote o un ferma libro tra 5 anni.
Certo si possono abbassare i dettagli: ma almeno in un forum di appassionati, chi è abituato a comprarsi schede super costose comincia a lagnarsi anche per il dover abbassare un filtro.
Non sono molte le persone che acquistano schede costose, ma sono queste che "sentono" troppo il confronto Console(che non dovrebbe nemmeno esistere). Chi non lo sente sono proprio quelli a cui frega poco il fatto di abbassare il dettaglio. Abbassando il dettaglio naturalmente si può allungare la longevità. Ma le console sotto il punto di vista della longevità sono sempre le migliori come scelta. C'è poco da fare.
--MEGACUT--
ho fatto il "megacut" evitando di quotare tutto xché non mi sembrava il caso.
Ad ogni modo: certo sicuaramente la PS é meglio dell'XBOX dal punto di vista del non appiattirsi sui giochi PC, ma IMHO é 1 passo indietro rispetto alle console Nintendo.
Comunque: x quanto riguarda la PS2, attualmente potrebbe anche essere 1 console accettabile, ma x quanto riguarda la PS3, costa veramente troppo x quello che offre, cioé: una console é un "aggeggio" che serve per far andare i videogiochi e divertirsi.
Il BlueRay HD-DVD e pallle varie sono tutte cose in più, optional, non così strettamente legate al fattore-divertimento, anche considerando che LCD HDTV da 32" non é che ce ne siano molti in giro.
Allora il discorso é che se io x avere delle cose in gran parte superflue allo scopo del divertimento, devo esborsare tutti quei soldi in più, che se la tengano...
Io mi uso il mio bel Nintendo x giocare, dopodiché x vedere film blueray hd-dvd e chi più ne ha + ne metta, col mio impianto dolby, mi copro 1 lettore da salotto dedicato, magari va anche a finire che complessivamente spendo meno, e la qualità audio/video certamente non sarà inferiore alla PS3...
X quanto riguarda la cosa che dicevo meglio 1 PC x giocare che 1 console + 1 PC mediocre, il discorso era:
innanzitutto la cosa si applica alle console che + si appiattiscono ul PC, esampio + eclatante la XBOX.
Ma poi il discorso é: se io il PC devo averlo cmq xché mi serve, e l'unica differenza che intercorre tra il mio PC mediocre e 1 adatto a giocare sono 200-250 euro di scheda video, posso prendere in considerazione l'idea di fare 'sto acquisto...
x quanto riguarda la vita media delle console/PC: é vero che coi PC vai avanti 1 po' meno che con 1 console, ma cmq vai avanti x anni basta che non pretendi di alzare i dettagli al massimo, se poi i fighetti nei forum vogliono settare sempre tutto al massimo, fatti loro, nessuno ci obbliga a seguire il gregge di pecore...
x quanto riguarda le console, vero che i giochi escono semrpe x sfruttare l'hardware esistente x anni, ma devi considerare che xò la situazione non migliora finché non cambi console...
Ed é vero che le console durano anche dopo che esce la console-successore, xò anche lì scatta il fattore-upgrade, xché poi i giochi + belli escono solo x la nuova console, e lì poi non c'é abbassamento dei dettagli che tenga, ovviamente se vuoi giocarci x ovvi motivi devi cambiare console, e nel caso di XBOX e PS costa bei soldoni, molto più che cambiare scheda video nel PC...
Quindi IMHO il fattore-upgrade non é vero che sia così palesemente a favore delle console...
(x inciso, fai conto che le ultime nVidia 7800 sono uscite anche x slot AGP, consentendo di upgradare anche PC "vecchiotti")...
x quanto riguarda la vita media delle console/PC: é vero che coi PC vai avanti 1 po' meno che con 1 console, ma cmq vai avanti x anni basta che non pretendi di alzare i dettagli al massimo, se poi i fighetti nei forum vogliono settare sempre tutto al massimo, fatti loro, nessuno ci obbliga a seguire il gregge di pecore...
ciao, io sono una pecora, anzi una di quelle "in fuga".
Per me giocare al pc vuol dire farlo con soddisfazione, ovvero ad almeno a 1024*768 con le opzioni del gioco settate al max. Se devo iniziare a scendere è un pò come se, a livello di grafica, retrocedessi di qualche anno, e allora chi me lo fa fare di spendere 50 euro per un gioco se poi non me lo posso godere visivamente?
Se devo giocare a quake 4 o a fear a 800*600 tanto vale che mi compro davvero una consolle.
-=Krynn=-
03-06-2006, 19:06
ecc ecc ecc
.
esattamente
Dark Schneider
03-06-2006, 19:41
ho fatto il "megacut" evitando di quotare tutto xché non mi sembrava il caso.
Ad ogni modo: certo sicuaramente la PS é meglio dell'XBOX dal punto di vista del non appiattirsi sui giochi PC, ma IMHO é 1 passo indietro rispetto alle console Nintendo.
Comunque: x quanto riguarda la PS2, attualmente potrebbe anche essere 1 console accettabile, ma x quanto riguarda la PS3, costa veramente troppo x quello che offre, cioé: una console é un "aggeggio" che serve per far andare i videogiochi e divertirsi.
Il BlueRay HD-DVD e pallle varie sono tutte cose in più, optional, non così strettamente legate al fattore-divertimento, anche considerando che LCD HDTV da 32" non é che ce ne siano molti in giro.
Allora il discorso é che se io x avere delle cose in gran parte superflue allo scopo del divertimento, devo esborsare tutti quei soldi in più, che se la tengano...
Io mi uso il mio bel Nintendo x giocare, dopodiché x vedere film blueray hd-dvd e chi più ne ha + ne metta, col mio impianto dolby, mi copro 1 lettore da salotto dedicato, magari va anche a finire che complessivamente spendo meno, e la qualità audio/video certamente non sarà inferiore alla PS3...
X quanto riguarda la cosa che dicevo meglio 1 PC x giocare che 1 console + 1 PC mediocre, il discorso era:
innanzitutto la cosa si applica alle console che + si appiattiscono ul PC, esampio + eclatante la XBOX.
Ma poi il discorso é: se io il PC devo averlo cmq xché mi serve, e l'unica differenza che intercorre tra il mio PC mediocre e 1 adatto a giocare sono 200-250 euro di scheda video, posso prendere in considerazione l'idea di fare 'sto acquisto...
x quanto riguarda le console, vero che i giochi escono semrpe x sfruttare l'hardware esistente x anni, ma devi considerare che xò la situazione non migliora finché non cambi console...
Ed é vero che le console durano anche dopo che esce la console-successore, xò anche lì scatta il fattore-upgrade, xché poi i giochi + belli escono solo x la nuova console, e lì poi non c'é abbassamento dei dettagli che tenga, ovviamente se vuoi giocarci x ovvi motivi devi cambiare console, e nel caso di XBOX e PS costa bei soldoni, molto più che cambiare scheda video nel PC...
Quindi IMHO il fattore-upgrade non é vero che sia così palesemente a favore delle console...
(x inciso, fai conto che le ultime nVidia 7800 sono uscite anche x slot AGP, consentendo di upgradare anche PC "vecchiotti")...
Certo ma in generale siamo daccordo. Ad esempio riguardo la PS3, non mi piace assolutamente il fatto che mi vogliono imporre il lettore blue-ray di cui non mi interessa minimamente e che fa costare solamente tantissimo la console. Inutile anche perchè la diffusione di TV HD è lenta, e le TV non sono oggetti che uno va a cambiarsi frequentemente.
Tanto che io alla PS3 penserò soltanto quando la vedrò ad un prezzo che piace a me. Blueray ed HDTV stessa cosa...le comprerò quando vorrò io.
Il Nintendo Wii tra le 3 nuove console è sicuramente la Console più "next-gen". Perchè è facile fare una console super potente e pompare la grafica. Tutt'altro progettare una console che va ad innovare il modo di videogiocare. :) Questo è next-gen: il voler fare un primo passo per abbattere il muro che divide l'utente dalla TV. :) Sarà la mia prossima Console(Ps3 ripeto aspetterò molto tempo).
Ma appunto quello che a me preme, è proprio chiarire bene che non è possibile generalizzare sulle Console. :) Premetto che non ho niente contro X-Box, nè con i possessori di queste console. Ma "purtroppo" l'X-Box è una Console che punta abbastanza sulla tipologia di giochi da PC. Quindi ad oggi, per "colpa" dell'X-Box è molto più sentita questa rivalità tra PC e Console. Ma è bene sottolineare che l'X-Box è una singola console, PS2-PS3 sono diverse, così come il GC...ed il Wii poi si distingue ancora di più dalla massa.
Quindi uno può benissimo pensare di prendere una chessò PS3 ed un Pc non velocissimo, ma medio.
Ovviamente non ho niente contro le Console MS. Semplicemente non sono il mio "genere".
Anche se poi chi apprezza molto più i giochi PC, allora qui c'è tutto un altro discorso da fare...perchè vista la tipologia di giochi simile che c'è su X-Box1-360, beh allora decidere tra Pc potente e 360 è più sensato.
Però è un discorso molto meno applicabile a Sony e Nintendo. Queste piattaforme innovative o meno, puntano ad una tipologia di giochi diversa nella maggior parte dei casi rispetto a Pc e Xbox. L'unica cosa che le accumuna a mio parere è il fatto che sono tutte console, quindi niente aggiornamenti, supporto longevo di giochi, comodità, ed immediatezza nell'inserire il cd e giocare. Ma come tipologia sono diversi.
Riguardo alle console attuale-successore, beh prima o poi scatta si il fattore upgrade, ma devi tener conto quanto questo accade. Metti che ho preso la PS2 nel 2000. La PS3 esce a fine 2006(praticamente nel 2007). Nel caso della PS2 poi ce ne sono tantissimi di giochi annunciati(non si può di certo ignorare una console che ha 100 milioni di utenti che significano più potenziali acquirenti di giochi..la PS3 richiederà tempo per potersi diffondere). Probabilmente almeno fino al 2008 avrà un buon supporto di giochi(tra l'altro ormai la ps2 viene sfruttata al limite ed i giochi graficamente son belli nonostante l'hardware ormai antiquato). Ovvio che ci saranno giochi esclusivi PS3 che Sony cercherà di sfruttare per fare passare a PS3. Ma è la normalità: vorrei vedere, per quanto uscirà la PS3 saranno 7 anni che è in vita. :) Ci metterei la firma. :)
Il PC purtroppo deve essere aggiornato con una certa regolarità se si vuole giocare al meglio.
In generale cmq se non si è proprio maniaci si può anche scendere a patti con la qualità grafica; che alla fine è quella che conta di meno (imho eh).
Le console hanno il vantaggio di essere molto supportate dalle SH ed in generale hanno un parco giochi ampio e innovativo.
Bene o male potrai giocare di tutto nella next-gen.
Inoltre una volta che l'hai comprata non devi dannarti eccessivamente; e poi hai la certezza che non sei tu a doverti spremere per avere della buona grafica, perchè le SH lo fanno al posto tuo (psone docet).
Io ho sempre aspettato un certo periodo prima di prendere una console nuova, in modo da avere un parco titoli soddisfacente a un prezzo non eccessivo.
Questa volta forse cambierò i miei piani visto che il Wii mi affascina molto (ritengo inoltre che possa dare una scossa al mercato dei VG, imho stagnante da troppo tempo).
Di certo cmq non spenderò altri soldi per giocare ai vari Fear 2, quake 5, doom 4 e compagnia bella.
O iniziano ad innovare oppure tanti saluti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.